Vai al contenuto

Bmw 330Xd E46 Che Non Rende.


MicM3

Messaggi raccomandati

Colleghi,sto diventando matto con un Bmw 330xd E46 204cv del 2003.All'auto in questione e' stato cambiato il motore e messo uno usato,turbina revisionata.insomma ora l'auto non va piu prima dei 2500 giri,poi di colpo prende come un missile.Ho controllato di tutto ( misuratore,sensore pressione collettore,egr,farfalle collettore aspirazione,tubi depressione,elettrovalvola gestione geometria,kat..... ma niente da fare,fiacca fino ai 2500 giri.prima di cambiare il motore auto perfetta.Motore cambiato perche' nel rompersi la turbina ha fatto autocomustione,quindi bum motore.Q saltato.Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere la turbina ,tarata male in fase di revisione , capitate varie ,se hai opportunita'  provane una nuova .

 

iniettori di questo motore ,stesso codice dei vecchi?

Ciao alfredo!!La turbina l'ho appena montata oggi revisionata,fatta fare dal mio turbista,( in quanto chi l'aveva revisionata quando hanno montato il motore non era affidabile)ma niente da fare,fa lo stesso scherzo della turbina revisionata in precedenza,quindi escludo la turbina.Gli iniettori sono quelli del motore da demolizione,non so' se hanno gli stessi codici di quelli vecchi.il lavoro lo ha fatto un altro meccanico,a me e' arrivata in officina cosi perche' davano colpa alla mappa.Ma la mappa non e' perche prima cosa e' sempre andata bene,poi lo stesso difetto lo fa anche con la mappa ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato a verificare la codifica iniettori.allora: in centralina risultano i codici iniettori a 6 numeri,mentre sulla macchina ci sono gli iniettori a 7 numeri.Ho provato a scrivere il nuovo codice degli iniettori ma mi dice che non è possibile inserire il numero a 7 cifre!!!Ho fatto la prova di correzzione quantità al minimo il vaolre dovrebbe essere intorno allo 0, max + 5,0mg.Sono tutti e 6 a  + 50mg!!!!Qualcosa non quadra!!!Potrebbe essere che hanno montato gli iniettori del 184cv e quindi con minore portata??

Gli iniettori vecchi non ci sono più per verificare i numeri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce' qualcuno qui del forum che ha un 330xd E46 204cv?Non riesco a risalire al codice degli iniettori.Mi serve per capire se quelli che ha su la macchina in questo momento sono giusti.Io ho su questi 0 445 110 216.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal codice bosch vedo che sono iniettori di un 3000d ,

questo classico problema sulle car di solito o è un problema di battuta levetta geometria variabile al turbo troppo chiusa , e vedo che ai gia controllato oppure sono gli elettroiniettori no che non sono classificati in centralina ma che non danno le quote giuste di gasolio al motore , cioè i polverizzatori non suoi oppure tarati  male , o addirittura  se in fase di montaggio nel pulirli per sbaglio sono strati otturati piu di un foro sotto al polverizzatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

dal codice bosch vedo che sono iniettori di un 3000d ,

questo classico problema sulle car di solito o è un problema di battuta levetta geometria variabile al turbo troppo chiusa , e vedo che ai gia controllato oppure sono gli elettroiniettori no che non sono classificati in centralina ma che non danno le quote giuste di gasolio al motore , cioè i polverizzatori non suoi oppure tarati  male , o addirittura  se in fase di montaggio nel pulirli per sbaglio sono strati otturati piu di un foro sotto al polverizzatore..[/quote

Ciao.il turbo e' da escludere.La cosa strana e' appunto la prova di correzzione quantita al minimo.il valore deve essere massimo a +5mg , questi sono tutti a +50mg!!poi come dicevo non posso configurarli in centralina in quanto sono a 7 cifre e non 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento lascia perdere la codifica e tira giu gli iniettori e falli riprovare da un pompista che li sa "controllare", oppure prendi altro iniettori da un altro motore e prova la car che è la prova piu sicura da fare,

eviti di inpazzire , che mi è gia successo a me su altre car

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutti e 6 gli iniettori, 4 iniettori hanno il codice 0 445 110 216 e 2 iniettori hanno il codice 0 986 435 091.Cè qualcuno che mi sa dire se sono 2 iniettori compatibili????Il mio pompista è chiuso per ferie e non posso chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...