Vai al contenuto

Consigli Su Bmw Benzina Turbo


Rhyno92

Messaggi raccomandati

Salve, possiedo una BMW 1.9i e, testa pazza che mi ritrovo l'ho trasformata turbo kompressor. La macchina tutto sommato va bene, quel poco di esperienza che mi ritrovo, sono riuscito a fare una centralina più o meno adeguata al turbo. Ho un problema però: il debimetro legge male perche l'aria in entrata è più di prima: se stacco il debimetro nel primo quarto di acceleratore la macchina sembra avere 100cv in più, se schiacciò oltre affoga. Ora per gli esperti: esiste una curva in centralina che regola la funzione del decimetro? Come risolvereste un grattacapo del genere? Dove realmente va ad influire il parametro debimetro ? Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kompressor è sempre in funzione. La pressione massima raggiunta è di 0.4 bar. Non credo sia importantissimo avere una centralina che monitori pressione, e vari parametri... E comunque io ho solo bisogno si risolvere il problema decimetro... Per il resto l'auto va bene. PS se la provo di notte, con il freddo, la macchina va molto meglio.

Il kompressor è sempre in funzione. La pressione massima raggiunta è di 0.4 bar. Non credo sia importantissimo avere una centralina che monitori pressione, e vari parametri... E comunque io ho solo bisogno si risolvere il problema decimetro... Per il resto l'auto va bene. PS se la provo di notte, con il freddo, la macchina va molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao intanto dovresti montare una wideband per vedere la carburazione perche rischi di girare magro gli iniettori non potrebbero essere piu all altezza di mantenere piu il rapporto stechiometrico e poi puoi puoi fare una prova montando un sensore map o (decimetro) come lo chiami tu da 250 kpa per leggere la sovralimentazione perche il tuo sensore originale ha una lettura massima di 120 kpa sempre mappa o centralina permettendo come ti avevo detto nel post sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...