Vai al contenuto

Utilizzo Bdm


seaside2007

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo ho acquistato un bdm100 con il quale ho fatto un backup completo della centralina.

(bosch edc16c39) di una fiat bravo. 575 kb

Desideravo scrivere una mappa (2mb) sulla flash interna quella delle mappe per intenderci.

Ma con mia sorpresa quando vadoa fare cio' e poi gli faccio fare il checksum noto che la vettura non parte più. Quindi ecu bloccata.

Dopo diversi tentativi ho deciso di rimetterci su il suo backup e cosi la macchina partiva nuovamente.

 

Son sicuro che qualche cosa nella procedura da me utilizzata sia errato. Ma non capisco che cosa.

Qualcuno più esperto può aiutarmi?

 

Ringrazio in aniticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sono nuovo ho acquistato un bdm100 con il quale ho fatto un backup completo della centralina.

(bosch edc16c39) di una fiat bravo. 575 kb

Desideravo scrivere una mappa (2mb) sulla flash interna quella delle mappe per intenderci.

Ma con mia sorpresa quando vadoa fare cio' e poi gli faccio fare il checksum noto che la vettura non parte più. Quindi ecu bloccata.

Dopo diversi tentativi ho deciso di rimetterci su il suo backup e cosi la macchina partiva nuovamente.

 

Son sicuro che qualche cosa nella procedura da me utilizzata sia errato. Ma non capisco che cosa.

Qualcuno più esperto può aiutarmi?

 

Ringrazio in aniticipo.

 

 

non è che il guasto sta sul file che ai mod ?  se puoi posta i due file ori e mod e controlliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dirmi quale è la procedura di scrittura in bdm con bdm100?

Perché quando scrivo file bin da due mb mi scrive parti della ecu che non deve e la macchina non parte piu.

 allora , tu il file che scrivi mod lo scrivi singolarmente oppure lo carichi nel file  di lettura completo ?

poi se puoi posta sti file ori e mod che vediamo se ci sono incocruenze nel file mod..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...