Vai al contenuto

Aiuto Rimappatura Fiat Punto 55 Del 98 1100 Fire Con Ecu Iaw 16F .eb


Seba93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono curioso di provar a rimappare la mia auto, solo che ne so veramente poco e non ci voglio spendere quasi nulla perchè oltre ad essere completamente al verde so che non otterrei comunque un auto divertente o grintosa quindi non ne varrebbe la pena! vorrei guisto renderla un filino meno smorta, ma soprattutto imparare qualcosa! :) ho cercato dei software online e stò scaricando ecm titanium e win ols, secondo voi sono programmi validi e di utilizzo comprensibile per un principiante?
anche riguardo all' interfaccia con il pc mi piacerebbe fare da solo e ho trovato su internet degli schemi che spiegano  come collegarsi alla centralina aprendola, ho già visto le saldature che dovrei fare, ma non ho trovato modo di avere un uscita usb, e poi sono schemi che ho trovato su un forum che parlava di decodifica quindi non so neanche se andrebbero bene per la rimappre!
voi mi potreste spiegare bene come costruire un connettore?
sulla mia centralina per rimappare posso collegarmi al pettine o devo per forza aprirla e collegarmi direttamente all' eprom?
se vi è utile la sigla completa sull' ecu è:         "iaw 16f.eb/6a37-50 punto e y 1.1 fase 2 t. it."
grazie in anticipo e se ho detto qualche grossa cavolata scusate la mia ignoranza, stò approcciando il mondo del chiptuning da autodidatta e ho ancora le idee molto confuse!
Link al commento
Condividi su altri siti

Seba, vai con calma altrimenti ti circondi di confusione, scaricare i sw non ti aiuta a risolvere il problema devi avere le conoscenze per usarli, poi sarebbe il caso che ti documentassi meglio sulla ecu della tua auto ovvero devi dissaldare per leggerla o meglio dopo aver dissaldato la memoria che adesso non ricordo che tipo è, saldi uno zoccolo e lavori con l' emulatore per ottenere qualcosa in più, non conosco le tue capacità e che attrezzature hai, ma onestamente fai attenzione a cosa fai...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba, vai con calma altrimenti ti circondi di confusione, scaricare i sw non ti aiuta a risolvere il problema devi avere le conoscenze per usarli, poi sarebbe il caso che ti documentassi meglio sulla ecu della tua auto ovvero devi dissaldare per leggerla o meglio dopo aver dissaldato la memoria che adesso non ricordo che tipo è, saldi uno zoccolo e lavori con l' emulatore per ottenere qualcosa in più, non conosco le tue capacità e che attrezzature hai, ma onestamente fai attenzione a cosa fai...... 

Capisco, e non penso di essere in grado di svolgere un lavoro del genere, speravo di poter provar a modificare qualche parametro e fare qualche esperimento collegando la centralina al pc senza doverla smontare! in ogni caso ho un altra centralina di un auto identica (che ho distrutto dopo 3 mesi di patente! XD) e se riuscissi a trovare qualche schema potrei fare delle prove senza il rischio di rimanere a piedi! giusto per curiosità personale, anche se finirà quasi di sicuro che la butterò via amen! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...