Vai al contenuto

Problema Galletto 2 V50 -Offresi Ricompensa-


Adrenalina86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti.

Espongo il mio problema.

Ho acquistato un Galletto 2 v50 con un led rosso vicino la presa di alimentazione.

Nel momento in cui ho sconfezionato il tutto, ho collegato il Gallo al pc, ho installato i driver manualmente e ho avviato l'exe EOBD2, il software e' partito subito e ho anche fatto una lettura.

Per problemi miei alcuni giorni dopo ho formattato il pc e da quel momento ripetendo, tutto cio' che ho fatto la prima volta  il software non vuole piu saperne di avviarsi.

Nel dubbio ho provato su altri 4 PC ma nulla da fare.

Ho provato a riscrivere la eeprom con il FIX USB ma nulla.

Prima funzionava sia su windows xp che su windows 7  tutti e due a 32 bit.

Sto impazzendo.

OFFRO UNA RICOMPENSA AL PRIMO CHE MI RISOLVE IL PROBLEMA.

Invio somma in denaro tramite paypal

 

grazie a tutti in anticipo

Saluti

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti

risolvere un problema del genere tramite pagamento non mi sembra proprio spirito di forum! ;) sicuramente chi ha avuto il tuo stesso problema ti darà delucidazioni in merito

Ciao, no non hai frainteso, il mio e' un puro gesto di gratitudine.

Siccome sono disperato ricambiero' in gratitudine, neanche i soldi in se, e' solo un regalo che voglio fare per ringraziare.

Nessuno mi costringe a farlo! Attendo risposta dagli utenti, comunque 147q2  il fix lho fatto miliardi di volte e non va comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema sul mio l'altra sera su w7 64 bit allora ristalla di nuovo i driver poi su eobd2 ci sta una discussione mia aperta ora non ti posso postare il link che sto col cellulare su quel topic c'è un link di sumi1 dove ci sta sia USB Fix che la cartella con ept ok lo aprì la riscrivi è vedrai che va io ho risolto così. Facci sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.

chi ti chiede dei soldi per risolvere il tuo problema non è una persona seria.

vai su risorse del computer fai tasto destro,proprietà,hardware,gestione periferiche,controller usb,poi collega la usb del gallo e guarda se si attiva una porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di programmatore perche ne abbiamo presi 3  e hanno tutti e tre lo stesso problema.

Se li collego e installo i driver e vado su gestione periferiche si legge che l'hardware e' perfettamente riconosciuto dal pc.

Infatti se stacco e attacco la periferica si vede che viene trovata la usb fg galletto  ecc..

Non so piu cosa provare, magari qualcuno mi posta il fix e mi da i relativi consigli ?

Ho provato di tutto , il fix lo avro' provato una ventina di volte ma niente, su windows 7 il programma mi da errore mentre su xp sembra che carica la clessidra ma poi non parte nulla.

Ripeto,l'interfaccia e' isntallata correttamente, altrimenti non potrei neanche procedere con la scrittura dell eeprom

 

prova a sostituire anche il cavo usb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai più hard disc sul pc o più partizioni?

se si può darsi che hai i drive e il software i posizioni diverse oppure delle istallazioni doppie.

Quoto perché io il mio lo ho istallato su due pc e funziona sull ultimo che ho preso ed è dual core non riesco ad istallarlo e pensavo che il problema era quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai altri software istallati come mpps elm a volte vanno in conflitto i driver

Ti spiego, quando mi e' arrivato il pacco avevo installato windows 7 32 bit ma c'era un virus dovuto a un programma.

In ogni caso ho collegato il gallo, isntallato i driver, messo il cd, avviato eobd2 ed e' partito.

Poco dopo ho deciso di formattare il pc e mettere l' xp , rifaccio tutto da capo e funziona perfetto.

Alcuni giorni dopo non sapendo, reinstallo un programma cha aveva virus e rovino nuovamente il pc.

Decido di riformattare e rimetto windows xp, da allora, addio galletto, non funzionava piu ne su questo pc ne su nessun altro pc, stessa cosa gli altri due galletti che abbiamo preso.

Per il momento non ho nessun altro software da te nominato sul pc.

Netframwork o cose del genere c'entrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prima di impazzire con il sw del gallo, fai tutti gli aggiornamenti per xp, il framenetwork è importante, fai tutti gli aggiornamenti al pc e riprova, se poi non và lo sistemiamo, questo è per chiarire che prima di comprare tool devi assicurarti l' assistenza.........

Grazie per la risposta, per aggiornamenti cosa intendi? il framework ho caricato il 4     che lavora con xp service pack 3.

Io non so piu' proprio cosa fare.

Per questo sono anche disposto a pagare per risolvere.

Il bello e' che su qualsiasi pc lo provo  non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco quello che volevo fare e ad eventuale soluzione avvenuta spiegare qui a tutti,

la prima cosa volevo vedere se la periferica come veniva riconosciuta dal pc,

poi tolto questo dubbio far alimentare il gallo e con usbfix rifare la scrittura del ept,

dopo usare usbfix2 e ancora effettuare la scrittura del 2ep,

verificare se il programma del gallo apriva e rimaneva senza leggere la tensione batteria,

a questo punto scollegare la usb del gallo aspettare qualche secondo e ricollegarla,

le ultime versioni del v50 per farlo funzionare bisogna fare questa procedura........

Diverse volte mi è capitato di vedere pc con sw installati male o parziali con periferiche sconosciute e driver mancanti per il chipset

e i quei casi se non sistemi prima il pc puoi inventarti di tutto ma non risolvi il problema......

Questo è quello che volevo fare...............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, segui quello che ho scritto, probabilmente il pc che da problemi è da rivedere l' installazione sistema operativo

 

Ragazzi grazie a tutti, ho provato su un pc di un amico e funziona con il flash su gli altri no! E' assurdo.

vi faro' sapere le novita'

Ciao sono Gabriele , io ho risolto questo dilemma incredibile .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il gallo deve essere alimentato e collegato alla presa usb ,se attivi il programma e non si avvia e perchè non vede il gallo collegato.

 il gallo l'ho provato anche con l'alimentatore ma niente si accende tutto si sente anche quel ticchettio di quando si accende.....il led rosso accesso....ma il software non parte!....perfavore aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...