Vai al contenuto

Montaggio Ecu Sagem Sl96 -9 Su Suzuki Samurai


ceres77

Messaggi raccomandati

spero mi possiate aiutare a sviluppare questo progetto..ho recuperato da un 306 1.4 da demolizione tutto l'impianto con relativa centralina e tutti i sensori, solo che ho qualche dubbio :  ci sono diversi fili che vanno dalla centralina agli spinotti rotondi avvitati che vanno poi in abitacolo(penso al quadro)e immagino che ci siano il sotto chiave, alimentazione pompa benzina e altro..ma mi chiedevo se qualcuno conoscesse già tale impianto e mi sapesse indicare..poi ho notato che il conta chilometri entra in centralina : potrebbe darmi problemi non collegarlo..?e ancora:i gialli che vedo arrivare da sensori e uniti insieme sono il negativo al meno batteria..? perdonate l'ignoranza, ma son proprio un neofita..

post-24363-0-43842000-1376755511_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i gialli che sono insieme sono negativi probabilmente montati sulla carrozzeria (nodo imperiale)

per gli spinotti rotondi ma l'auto di che hanno era?

credo che questa versione montava gia' le prese comuni, hai guardato per caso se dentro a sti cosi rotondi c'è per caso 

qualche fusibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è del 98 , motore tu3jp quello che montava anche le iaw..purtroppo non è una iaw ma è comunque un multipoint..gli spinotti rotondi intendo quelli che avvitano sul passaruota interno lato guida di fianco al radiatore..il cablaggio da lì continua nel parafango sx è penso finisca al quadro..

Link al commento
Condividi su altri siti

no,i capicorda lo so come son fatti..io intendo quegli spinottoni che si svitano Neri grossi di plastica dove ci sono una decina di contatti,e che si innestano avvitati a delle spine femmina fissate sulla lamiera del parafango..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono uno più grande e uno più piccolo..domani se riesco faccio delle foto e le posto..ma in sostanza quello che mi interessa è sapere quali sono i fili che vanno dalla centralina in abitacolo..intanto ho scoperto che la macchina aveva il code..

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli spinotti scusa ma non riesco a capire.

se la macchina ha il code ci sono i fili che vanno al modulo immobilizzatore che dovrai prendere o scodificare la ecu,

inoltre alcune macchine ma non so se è questo il caso anche cambiando il quadro non partono.

comunque se scodifichi ti eviti parecchie difficoltà secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spinotti son questi,e la mia necessità è sapere che fili sono quelli che c'erano attaccati..su quello piccolo (come si vede in foto) sono giallo verde rosa e panna, su quella grosso (che adesso ho tagliato) sono 3 bianchi chiari, panna ,rosso e verde..mi serve sapere se qualcuno conosce l'impianto x capire qual'è quello della pompa, quello del transponder chiave, quello remote centralina (12v sotto chiave) ecc ecc...uno dei bianchi chiari va al contatto che stacca in caso di ribaltamento..

post-24363-0-15231200-1377031164_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...