Vai al contenuto

Parere Ed Info Su Alfa 159 2.4 Mjet


carbonevincenzo84

Messaggi raccomandati

salve ragazzi sono nuovo quindi se erro qualcosa accetto tutte le critiche,premetto che sono un meccanico e ogni tanto sulla mia auto mi diletto anche a smanettare sulla mia mappa ho il minimo indispensabile naturalmente un galletto v1 e anche una v2 che secondo me devo rispedire al venditore perche il softwere propio non vuol saperne di avviarsi,ma questa e una cosa che cerchero di risolvere in altri modi o se qualcuno e piu esperto mi puo consigliare qualcosa,venendo al succo sono possessore come da titoo di una 159 2.4 presa due anni fa avev problemi di meccanica risolti tranquillamente dopo un po circa 100000 km come in tutte o quasi le auto che montano il fap ebbi il problema di intasamento naturalmente non si possono spendere 2000 eur di fap per poi ritornare ad intasarsi quindi soluzione drastica eliminazione e naturlmente grazie a ecusaf esclusione.fin li tutto ok. 

poi stessa cosa per egr e altrettanto per flussometro quindi sta macchina non ha piu niente di suo apparte il motore.(naturalmente tutto questo nel mentre facevo anche prove e riprove di mappature)che secondo me andavano bene.naturalmente non sara cosi perche non sono un esperto del campo come alcuni di voi.adesso cerco di spiegare il problema piu importante due settimane fa a 235000 km la testa si lesiona indi sostituzione testa.da li in pratica dove prima riscontravo dei consumi su autostrada di 16 kml adesso saranno scesi a 12 se mi va bene naturalmente dati dalle compressioni piu alte ed il funzionamento di tutto il resto piu fluide pero piu rumorose a bassi giri.Adesso visto che vi dicevo che non sono affatto un genio in rimappature vi volevo chiedere consigli su questa mappa perche ci so state messe troppe volte mani su e in piu non trovo piu quella originale anche se volessi riportare tutti i valori nella norma.ragazzi vi ringrazio in anticipo per la collabborazione......

159 senza fap.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per prima cosa ti invito a presentarti a tutti nella apposita sezione "presentazioni "e di leggerti bene il regolamento del forum,

 

questa discussione che ai aperta ora la posto in "per i principianti" e li che dovevi aprirla e scrivere bene ed in chiaro anche nel titolo quello che vuoi ottenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo cerco di risp a tutti e due allora come ho detto non sono pratico di rimappature scusate se non mi sono presentato nell'apposito spazio anche se credo di aver risolto abbastanza bene per risp al messaggio precedente si controllato alesaggi pistoni compressioni ecc.... la macchina picchiava un po colpa del quinto ignettore che correggeva fino a 2.5 risolto anche quello con la sostituzione polverizzatori.io avevo bisogno del file ori della mia auto che non trovo piu ma penso di aver fatto un buon lavoro sulla attuale solo che mi servirebbe un parere da gli esperti dopo posto la mappa e spero qualcuno mi sappia dire qualcosa o dove o messo troppo attualmente la macchina e un missile ma vorrei comunque dei pareri visto che si ha la testa nuova ma il banco e sempre lo stesso quindi non vorrei aver esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...