Vai al contenuto

Info Su Carprog V 5.31


davide_ma

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho acquistato un carprog v5.31 dalla cina.

non riesco a modificare i km della mia stilo anno 2004,ho provato con l'adattatore A1 come mi dice il programma ma niente.ho provato anche mettendo l'adattatore D1 prima  dell'A1 e con il cavo fiat can dopo l'A1.

Sia con quadro acceso che spento mi da sempre errore.

Sapete dirmi la giusta procedura?e se devo mettere anche l'alimentazione esterna oltre al cavo usb?

ho anche il programmatore upa ma vorrei farlo con carprog se è possibile.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo fatto con il vecchio carprog 4.31

Solo con il obd diretto e la usb al pc ed ha funzionato.

Magari il tool non va

il tool è quello che mi hanno fornito insieme al programmatore.Posso usare  il soft carprog 4.31,oppure rischio di bloccare l'interfaccia appena acquistata?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a fare il test dell'adattatore A1 ma mi da errore: A1 adapter not detected.

il device lo riconosce,è possibbile che sia l'adattatore A1 che non funziona?


lo puoi provare,il test è quello...

se già non ti fa una stilo facile facile c'è qualche problema

intanto ti ringrazio per le risposte,provo a contattare il rivenditore per il rimborso

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto sul sito ufficiale il kit per riparare il carprog.Secondo voi risolvo così il poblema?

perchè l'hardware viene riconosciuto ma non funziona.

Ho provato anche con una eeprom 24C256 e relativo adattatore A5 ma niente,mentre con l'upa legge e scrive la 24C256.

fatemi sapere

buon ferragosto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anch'io ho problemi con carprog 5.31 acquistato dalla Cina. Ho provato su fiat doblo, su fiat bravo 1.6 mjt ma non va. Mi dice connect error! È capitato a qualcuno lo stesso errore???

Ciao io sono riuscito a farlo funzionare finalmente,ho ripassato tutte le saldature della porta lpt dove connetti gli adattatori e ho usato un'alimentatore stabilizzato a 12V con l'adattatore 20(POWER CABLE).

A me funziona solo con l'alimentazione esterna, con alimentazione da cavo usb non funziona.

Fammi sapere se il tuo funziona con l'alimentatore stabilizzato a 12V,spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide. Ho provato con alimentazione esterna ma il mio non va. Ho provato a vedere le saldature ma sembrano buone... Ho provato pure a contattare ripetutamente il fornitore ma nulla da fare! Nn mi risponde!! Che fregatura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide. Ho provato con alimentazione esterna ma il mio non va. Ho provato a vedere le saldature ma sembrano buone... Ho provato pure a contattare ripetutamente il fornitore ma nulla da fare! Nn mi risponde!! Che fregatura!!

Ciao omt,

io ho costruito l'adattatore A9 e ho effettuato il test con esito positivo,quindi il carprog funziona.

oggi ho provato a correggere i km con A1 ma non funziona,quindi sicuramente è l'adattatore A1 a non funzionare perchè con l'A5 e eeprom 24c256 funziona e con A9 il test funziona.

Prova a costruirti anche tu l'adattatore A9(io ho speso 1,30 euro) e effettua il test per iniziare a capire se il carprog funziona o no(sempre con alimentazione esterna 12V),se funziona allora è A1 a non funzionare.

Sto cercando lo schema dell'A1 per aggiustarlo,sul sito ufficiale dice di sostituire IC MCP2515 e mettere 2 condensatori elettrolitici o al tantalio.

Io intanto ho inserito i condensatori ma non funziona lo stesso,adesso vedo di procurarmi l'integrato MCP2515 per sostituirlo,vorrei trovare lo schema perchè forse c'è anche qualche resistenza smd da cambiare(sai com'è sti cinesi mettono le resistenze come capita).

ti faccio sapere.

 

se qualcuno ha lo schema e sarebbe così gentile da inviarmelo,gli sarei grato.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

strano io pure ho usato il carprog senza problemi la versione 4.01 con adattatore A1 senza alimentazione a parte in piu non puoi usare un altro softwarte al tuo piacimento pechè non sarebbe riconosciuta l'interfaccia  perche hanno dei codici diversi so che fanno pure quello aggiornano il firmaware dentro hai detto interface no deced. allora vedi se te la riconosce bene il computer altrimenti e normale che non funziona ciao !!!!!!


mo se ci riesco tè lo mando io !!!!! che il mio funziona ciao !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti...scrivo per la prima volta, mi servirebbe un aiuto.

Ho acquistato un Carprog 5.46 con il rispettivo software, istallazione tutto ok, provo a correggere i km a una punto 1.2 8v del 2000

lo schema mi indica il cavo A1 ma alla letture da OBD mi da errore, ho provato con cavo A1+ adattatore Fiat stesso errore.

Consigli? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Se qualcuno puo aiutarmi ho acquistato un car prog quando lo collego al pc si accende solo iln led

 

e non lo riconosce come driver non so se e bloccato?   o ha dei problemi sulla sheda o le saldature ? o e fdallato

 

Grazie

devi avere prima un alimentatore esterno, 12v dovrebbe essere, (tipo quelli dei router) prima collegare l'alimentatore al carprog, DOPO l'usb e DOPO ANCORA aprire il software carprog, vedrai che ti funziona.

quando apri il programma sotto trovi una dicitura xxxxxxxCARxxxxx (numeri o lettere) se te la da' allora funziona perfettamente, se no hai problemi hardware.

nel caso ti puoi costruire l'adattatore A9 e lo testi.

io son riuscito a clonarlo perfettamente con un lpt componibile, altri usano, cavi vecchi di stampanti , tranciano la coda e li saldano sui fili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie RicyX ma avevo fatto tutte queste prove del caso,non funzionava proprio(rotta) il venditore diceva di averla provata ma non lo aveva fatto.

Quindi l ho mandata a un altro per ripararla che ha verificato che e rotta quindi mi ha fatto arrivare solo un interfaccia nuova (50€). V5.94

Solo che ha dal software tanti menu bloccati sai mica dove reperire il firmware per sbloccare il software.

Grazie.

no io ho il 5.46 ma alcune le ho bloccate pure io, firmware ,fino a quando non ho piu' bisogno del carprog non tento nemmeno a metterne, devi cercare la versione FULL e con adattatore a carico (es a22 tipo G.Punto) lo avrai sbloccato, non penso sia questione di firmware, anche perche' se no non giravano gli altri, qui e' solo questioni di software.

il firmware di solito corregge incantamenti ma non abilitazioni, poi boh lascio a chi ne sà piu' di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...