Vai al contenuto

Scodifica Immo Fiat Panda Metano


Pakigno

Messaggi raccomandati

Salve a tutto il forum.

Centralina panda metano (al momento non ricordo con esattezza la sigla della centralina). La recupero e la posto dopo.

Centralina con problemi.

Scarico con mpps V12 i dati della centralina.

Prendo una centralina usata da un rottamatore.

La monto e tento di scaricare il software preso da quella vecchia.

Con mpps non riesco a comunicare con la centralina. Mi dà un errore.

Questo perchè il codice della chiave non corrisponde. Infatti rimane accesa la spia dell'immo.

Come faccio a rendere vergine la centralina presa dal rottamatore in modo che si riconfiguri con la chiave?

Molto probabilmente si deve collegare a banco ed usare una connessione particolare e un software particola.

Mi potete aiutare per sapere di cosa ho bisogno?

 

Recupero la sigla precisa della centralina e la posto domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo il tutto:

Fiat panda metano centralina Marelli IAW5AFHW407.

Centralina su auto difettosa.

Carico il software usando mpps V12.

Prendo una centralina usata, la montro, ma non vede il codice della chiave di accensione (spia accesa su cruscotto).

Non mi fa comunicare tramite obd con mpps V12.

 

Nuovi risvolti:

Ho dovuto portare la centralina usata da un elettrauto esperto che me l'ha, diciamo così, resa vergine dal punto di vista del codice immo. 

Ho tentato di guardare cosa facesse ed ho visto quanto segue:

Ha collegato la centralina con dei connettori già preparati, ha collegato ad un alimentaroe 12Vdc; ai connettori era collegato una scatoletta (bdm??? non so) e da questa scatoletta si è collegato alla porta usb del pc. Non sono riuscito a vedere che software ha utilizzato.  

In 30 secondi ha scodificato la centralina.

L'ho montata sulla panda e a benzina già andava bene, quindi riconosceva la chiave di accensione.

A metano non andava. Ho quindi caricato il software che avevo scaricato prima con mpps e l'auto andava perfettamente. Ora riesco anche a collegarmi con mpps in seriale.

 

Mi potete aiutare a capire di cosa ho bisogno per potere fare la stessa cosa che ha fatto l'elettrauto da cui mi sono recato?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo il tutto:

Fiat panda metano centralina Marelli IAW5AFHW407.

Centralina su auto difettosa.

Carico il software usando mpps V12.

Prendo una centralina usata, la montro, ma non vede il codice della chiave di accensione (spia accesa su cruscotto).

Non mi fa comunicare tramite obd con mpps V12.

 

Nuovi risvolti:

Ho dovuto portare la centralina usata da un elettrauto esperto che me l'ha, diciamo così, resa vergine dal punto di vista del codice immo. 

Ho tentato di guardare cosa facesse ed ho visto quanto segue:

Ha collegato la centralina con dei connettori già preparati, ha collegato ad un alimentaroe 12Vdc; ai connettori era collegato una scatoletta (bdm??? non so) e da questa scatoletta si è collegato alla porta usb del pc. Non sono riuscito a vedere che software ha utilizzato.  

In 30 secondi ha scodificato la centralina.

L'ho montata sulla panda e a benzina già andava bene, quindi riconosceva la chiave di accensione.

A metano non andava. Ho quindi caricato il software che avevo scaricato prima con mpps e l'auto andava perfettamente. Ora riesco anche a collegarmi con mpps in seriale.

 

Mi potete aiutare a capire di cosa ho bisogno per potere fare la stessa cosa che ha fatto l'elettrauto da cui mi sono recato?

Per quelle con sw >100 basta anche un vecchio KWP2000!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci ad aprirle le 5af sk? Ne ho una vagonata da riparare

Si parlava di scodifica! Basta fare il famoso foro da 1mm.. senza aprirle.

E'vero, non si aprono come le vecchie 59F.. sono ben sigillate e se si prova a aprirle si spacca il guscio.

Modificato da AlfaRed69
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di scodifica! Basta fare il famoso foro da 1mm.. senza aprirle.

E'vero, non si aprono come le vecchie 59F.. sono ben sigillate e se si prova a aprirle si spacca il guscio.

Si ok sono andato off topic ma torna utile saperlo mettiamola cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...