Vai al contenuto

Interfacce Di Diagnosi


kenwood62

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Raff, sono una cippa, in questo campo, spero mi diate una mano a capirci qualcosa, attualmente dispongo di 3 interfacce:

vag 512 che utilizzo senza problemi con la mia Audi.

elm 327  vulgaris alias cinese

autocom  2013-1

Veniamo al punto, devo spegnere la spia airbag su una matiz del 2003, che presentava un problema sul cablaggio , ora sistemato, ma non riesco ad entrare nella linea can e spegnere la spia.

ci sono speranze??? o devo recarmi in assistenza chevrolette??

Link al commento
Condividi su altri siti

Recati in assistenza.

Avrei sperato che in qualche modo si potesse resettare la centralina airbag, seguendo lo schema elettrico del connettore DLC ho notato che i pin sono il 4 ( massa )e il 13 , contatti che non risultano collegati su nessuna delle interfacce in mio possesso.

Credo che non ho alternative.

Sapete quanto costa per resettare la centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno i 50 euro a cambiarmi la vita, ma e una questione di principio, di mestiere faccio l'Ingegnere informatico aeronautico, comprendo la vostra osticità  nelle informazioni, ma non voglio togliere il pane a nessuno.

tranquillo che non togli il pane a nessuno, se qualcuno ha esperienza sul problema da te descritto ti aiuta molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo schema e facile capire che la linea DLC utilizza un connettore dedicato, oltre al 4/5 che e la massa il 13 pin dedicato esclusivamente per questa vettura coreana, per l'analisi del sistema airbag, potrei anche aprire e  spostare i collegamenti sul diagnostico, se qualcuno ha già effettuato questa operazione, ne sarei grato per qualche consiglio o informazione. ;-)

post-24317-0-20861400-1376558155_thumb.p

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto ke hai sbagliato sezione nel postare la discussione, ma poi...che vuoi??? Se hai autocom (quello buono) lo puoi fare tranquillamente. Sei tu l'ingegnere aeronautico...

Anche se sono un Ing. Aeronautico, non significa nulla, sono sempre stato umile, e un campo che conosco poco, e possibile che abbia sbagliato sezione , inserendo un argomento nella sezione "principianti", evidentemente hai la bocca solo per parlare, senza avere un briciolo di informazioni a livello teorico-tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è colpa mia se hai attrezzatuta cinese...

p.s.- la bocca serve x parlare!

L'auto/com non è cinese, funziona benissimo con la mia Audi, testato su alfa 159, almeno sulle auto di famiglia, solo su matiz  è da capire l'interfacciamento, a tal proposito mi servirebbe lo schema dei connettori adattatori tipo 1-2-3, solo quest'ultimo sono riuscito a trovarlo in rete :thumbsup:  

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera vedo se riesco ad aiutarti...dovrei avere dei schemini... a te serve quindi adattatore 1, 2 e 3 quindi loro schema. giusto? anke se fai prima ad acquistarli...altrimenti devi pinnare le linee... sei dotato di cavetti test-ic?

Grazie. :thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminando i 3 tipi di adattatori, nessuno utilizza il pin 13 del connettore DLC, nemmeno autocom abilita l'interfaccia al sistema airbag, su matiz, diversamente sé cambio settaggio e scelgo un altro modello mettendo " NUBIRA" appare il diagnostico sul programma, oramai e certo che tutto ruota sul pin 13, si tratta da capire con quale standard  software entrarci ;-)

Work progress......

Ringrazio TonyTuner per l'interessamento. :thumbsup:  :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so ke dirti Caro... di quello ke posso a disposizione!

ciao.

Ti ringrazio per la collaborazione, dopo essermi rischiarito le idee, con schemi e quant' altro, che avevo a disposizione, sono riuscito a spegnere la spia dell'airbag sulla matiz  2003 :banana: !!!!!!!!!!!!!!

Nella diagnosi sono stati rilevati 2 errori  DTC  falso contatto pretensionamento e batteria tensione bassa, tutto con autocom 2013.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...