Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Interfacce Di Diagnosi


kenwood62
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Raff, sono una cippa, in questo campo, spero mi diate una mano a capirci qualcosa, attualmente dispongo di 3 interfacce:

vag 512 che utilizzo senza problemi con la mia Audi.

elm 327  vulgaris alias cinese

autocom  2013-1

Veniamo al punto, devo spegnere la spia airbag su una matiz del 2003, che presentava un problema sul cablaggio , ora sistemato, ma non riesco ad entrare nella linea can e spegnere la spia.

ci sono speranze??? o devo recarmi in assistenza chevrolette??

Link to comment
Share on other sites

Recati in assistenza.

Avrei sperato che in qualche modo si potesse resettare la centralina airbag, seguendo lo schema elettrico del connettore DLC ho notato che i pin sono il 4 ( massa )e il 13 , contatti che non risultano collegati su nessuna delle interfacce in mio possesso.

Credo che non ho alternative.

Sapete quanto costa per resettare la centralina?

Link to comment
Share on other sites

Non saranno i 50 euro a cambiarmi la vita, ma e una questione di principio, di mestiere faccio l'Ingegnere informatico aeronautico, comprendo la vostra osticità  nelle informazioni, ma non voglio togliere il pane a nessuno.

tranquillo che non togli il pane a nessuno, se qualcuno ha esperienza sul problema da te descritto ti aiuta molto volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Dallo schema e facile capire che la linea DLC utilizza un connettore dedicato, oltre al 4/5 che e la massa il 13 pin dedicato esclusivamente per questa vettura coreana, per l'analisi del sistema airbag, potrei anche aprire e  spostare i collegamenti sul diagnostico, se qualcuno ha già effettuato questa operazione, ne sarei grato per qualche consiglio o informazione. ;-)

post-24317-0-20861400-1376558155_thumb.p

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto ke hai sbagliato sezione nel postare la discussione, ma poi...che vuoi??? Se hai autocom (quello buono) lo puoi fare tranquillamente. Sei tu l'ingegnere aeronautico...

Anche se sono un Ing. Aeronautico, non significa nulla, sono sempre stato umile, e un campo che conosco poco, e possibile che abbia sbagliato sezione , inserendo un argomento nella sezione "principianti", evidentemente hai la bocca solo per parlare, senza avere un briciolo di informazioni a livello teorico-tecnico.

Link to comment
Share on other sites

non è colpa mia se hai attrezzatuta cinese...

p.s.- la bocca serve x parlare!

L'auto/com non è cinese, funziona benissimo con la mia Audi, testato su alfa 159, almeno sulle auto di famiglia, solo su matiz  è da capire l'interfacciamento, a tal proposito mi servirebbe lo schema dei connettori adattatori tipo 1-2-3, solo quest'ultimo sono riuscito a trovarlo in rete :thumbsup:  

Link to comment
Share on other sites

stasera vedo se riesco ad aiutarti...dovrei avere dei schemini... a te serve quindi adattatore 1, 2 e 3 quindi loro schema. giusto? anke se fai prima ad acquistarli...altrimenti devi pinnare le linee... sei dotato di cavetti test-ic?

Grazie. :thanks:

Link to comment
Share on other sites

Esaminando i 3 tipi di adattatori, nessuno utilizza il pin 13 del connettore DLC, nemmeno autocom abilita l'interfaccia al sistema airbag, su matiz, diversamente sé cambio settaggio e scelgo un altro modello mettendo " NUBIRA" appare il diagnostico sul programma, oramai e certo che tutto ruota sul pin 13, si tratta da capire con quale standard  software entrarci ;-)

Work progress......

Ringrazio TonyTuner per l'interessamento. :thumbsup:  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Non so ke dirti Caro... di quello ke posso a disposizione!

ciao.

Ti ringrazio per la collaborazione, dopo essermi rischiarito le idee, con schemi e quant' altro, che avevo a disposizione, sono riuscito a spegnere la spia dell'airbag sulla matiz  2003 :banana: !!!!!!!!!!!!!!

Nella diagnosi sono stati rilevati 2 errori  DTC  falso contatto pretensionamento e batteria tensione bassa, tutto con autocom 2013.1

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...