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Turbina Rotta Dopo 3 Km


alecsx80
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Mappa pedale fatta alla membro di segugio, controlli dell'egr modificati con la stessa metodologia. Secondo me si è fusa per l'elevata temperatura dovuta a questa mappa di merda, magari durante una rigenerazione. Scusate l'espressione ma quando ci vuole ci vuole: basta guardare la gestione della vgt...

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a me non sembra una mappa fatta da un preparatore, ci stanno modifiche senza senso, overboost diminuito e nell'altra affine aumentato un zona centrale, hai idea questo preparatore di cosa sia l'overboost? la mappa pedale zona incrementate oltre il 100% altre invece diminuite. pressione turbo zone aumentate e zone diminuite.

fatti risarcire e quantomeno fatti spiegare la teoria della sua mappa, sulla rottura della turbina non do giudizio perchè non ho la macchina sottomano

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ok .  non so che fare ....... io non sono esperto di mappe. ne ho fatte un paio e girano bene ma potrebbe essere solo fortuna.

 

questa lo guardata e non mi sembra professionale ma per quanto ne capisco io  non conta.

 

eppure il preparatore a  parecchie recensioni positive . ci vuole un trubunale del tuning.....siete sicuri che la mappa in questione non sia una buona mappa???

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non voglio screditare nessuno ma secondo me non ha logica sta mappa, non rispecchia il mio modo di elaborare.

ps. io non sono nessuno per dire va bene o non va bene ma in base alla mia esperienza ti dico che non mi p

 

quoto in pieno!ci sono mappe che ecm chiama limitatori di coppia ma che non lo sono,dire che la causa della rottura sia la mappa non mi azzardo a dirlo senza un log dei parametri,ma per me è una mappa senza una logica.

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A me sembra un pò strano! Per quanto male possa essere fatta la mappa, ma soli 3 km per spaccare una turbina, ce ne vuole. 

 

Neanche il tempo di riscaldare bene il motore.....

 

Quando l'hai rotta eri al max? L'olio c'era? da quanto non era sostituito? manicotti ed interculer che perdono? filtro aria pulito?

Dare subito la colpa alla mappa non è giusto

 

Fai qualche foto a sta turbina.


Dimenticavo! fap intasato?il precatalizzatore è libero? tutto lo scarico è libero? EGR? 

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Mappa pedale fatta alla membro di segugio, controlli dell'egr modificati con la stessa metodologia. Secondo me si è fusa per l'elevata temperatura dovuta a questa mappa di merda, magari durante una rigenerazione. Scusate l'espressione ma quando ci vuole ci vuole: basta guardare la gestione della vgt...

esatto anche secondo me la mappa ha causato il problema....

affidatevi a preparatori esperti e non pivellini che si spacciano per elaboratori...

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fap attivo  e 140.000 km mai dato problemi, sinceramente non ho mai verificato l'intasamento!!

del resto macchina supertagliandata e controllata.

 

con tre km ho esagerato ha fatto un tragitto di 30 km e non era nemmeno a metà quindi circa 10 - 12 km . la rottura e avvenuta a 130 km/h a 3500 rpm...

 

A me sembra un pò strano! Per quanto male possa essere fatta la mappa, ma soli 3 km per spaccare una turbina, ce ne vuole. 

 

Neanche il tempo di riscaldare bene il motore.....

 

Quando l'hai rotta eri al max? L'olio c'era? da quanto non era sostituito? manicotti ed interculer che perdono? filtro aria pulito?

Dare subito la colpa alla mappa non è giusto

 

Fai qualche foto a sta turbina.


Dimenticavo! fap intasato?il precatalizzatore è libero? tutto lo scarico è libero? EGR? 

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In effetti devo ricredermi. Mi sembrava strano che la turbina ti aveva salutato solo dopo 3 km, ma come hai detto tu stesso, non erano proprio 3km  :roll: .

Ora ho gurdato la mappa!

Inoltre gli incrementi dati alla pressione turbo arrivano anche a 450 punti in alcune mappe.

Per non parlare, come dicono altri utenti delle mappe overboost.

Secondo me ha fatto qualche copia-incolla da qualche altra mappa.

 

MI spiegate cosa sono i limitatori e perche li ha mod così:

 

1C4ACA

1C4A86

1C65EC

1F0644

1F0688

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chi più spende meno spande. è un vecchio detto ma corrisponde a verità. però quando qualcuno di noi professionisti vi chiede una certa somma per farvi una mappa ecco che subito sentenze del tipo " è troppo cara o c'è chi me la fa con meno" ecco i risultati.

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ma come si fà a fare una mappa del genere....

114% di incrementi sul pedale....

meno -100%  sui primi 2 limitatori di coppia

meno - 33 % su overboost

435 punti su mappe turbo

direi che già è molto che la macchina si è accesa

90% per me è colpa della mappa

 

PERO'

chiedo un parere a tutti...

comè possibile che ci sono delle mappe fatte bene e altre da buttare?

qualcuno ci ha messo mano successivamente???

post-6888-0-32405600-1376337427_thumb.jp

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Non fantastichiamo. La mappa lo presa così. Credo piuttosto che sia facile a volte farsi prendere dal copia incolla incrementi. Io assolutamente non ci ho messo mano. Cmq adesso ne preparo una di mio tanto ci vorrà qualche giorno per la turbina.

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In effetti devo ricredermi. Mi sembrava strano che la turbina ti aveva salutato solo dopo 3 km, ma come hai detto tu stesso, non erano proprio 3km  :roll: .

Ora ho gurdato la mappa!

Inoltre gli incrementi dati alla pressione turbo arrivano anche a 450 punti in alcune mappe.

Per non parlare, come dicono altri utenti delle mappe overboost.

Secondo me ha fatto qualche copia-incolla da qualche altra mappa.

 

MI spiegate cosa sono i limitatori e perche li ha mod così:

 

1C4ACA

1C4A86

1C65EC

1F0644

1F0688

anche se ecm li chiama limitatori non è detto che lo siano, non ti è mai capitato di confrontare un ori con un dpf off e di trovare dei limitatori di coppia modificati? 

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Non fantastichiamo. La mappa lo presa così. Credo piuttosto che sia facile a volte farsi prendere dal copia incolla incrementi. Io assolutamente non ci ho messo mano. Cmq adesso ne preparo una di mio tanto ci vorrà qualche giorno per la turbina.

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