Vai al contenuto

Cruise Control Non Funz , Dopo Noegr Fiat G.punto 1900


ecutano

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il  file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM.

Allego i file    

Flash noEGR ori.rar

Lettura flash noEGR.rar

Modificato da ecutano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il  file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM.

Allego i file    

cosa ci sta di diverso in questi due file?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ecm il chek ori mi da 0x1DDD2AB0 e quello mod 0x1DDD1C78

prova questo. ma scusa con cosa leggi e scrivi questi file? a parte che titanium corregge il chek quando salvi, ma con mpps e gallo 2 la correzione avviene in automatico quando scrivi.

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a rileggere il file scritto in centralina motore , non è uguale a quello scritto in precedenza , rimettendo ori il cruise control funziona , scrivendo nuovamente il file noEGR il cruise control non funziona , come è possibile ?? , se fosse la mia interfaccia a non scrivere correttamente lo stesso problema lo avrei scrivendo il file ori , mentre rileggendo il file ori appena scritto risulta uguale , proverò a farla in BDM.

Allego i file

quindi?
Link al commento
Condividi su altri siti

a me ecm il chek ori mi da 0x1DDD2AB0 e quello mod 0x1DDD1C78

prova questo. ma scusa con cosa leggi e scrivi questi file? a parte che titanium corregge il chek quando salvi, ma con mpps e gallo 2 la correzione avviene in automatico quando scrivi.

Per la lettura e scrittura utilizzo il Gallletto2 clone , sino ad oggi non ho mai avuto problemi ! , non capisco cosa succeda ? ,i due file raffrontati con ecm titanium in fondo ci sono grosse differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che soluzione è? Così come è, il file modificato va BENISSIMO. Il problema è sicuramente in un errato doppio calcolo checksum del galletto. Se non sbaglio, in scrittura chiede se si vuol correggere il cks... se così fosse, clicca su no.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che soluzione è? Così come è, il file modificato va BENISSIMO. Il problema è sicuramente in un errato doppio calcolo checksum del galletto. Se non sbaglio, in scrittura chiede se si vuol correggere il cks... se così fosse, clicca su no.

La correzione del check la fa in automatico , ma avete provato a vedere le differenze con Titanium ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riesci prova a disattivare la correzione automatica del cks, è li il problema! nel caricarlo quando corregge tocca qualche bit che non deve toccare. Calcola e correggi manualmente o in altro modo il cks e caricalo! oppure scrivi con altro attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...