Vai al contenuto

Differenza Tra Tra Obd E Bdm


papa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti nella presentazione ho chiesto se potevo fare domande e spero di si soprattutto spero di essere nella sezione adatta.......

Mi chiedevo quale sia la differenza tra leggere  e scrivere una mappa in obd e farlo in bdm? o meglio credo di sapere quale sia la differenza ma poco fà mi hanno proposto un seriale che fà anche le antituning le inviolabili anche l200 e astra h dall' obd.....

Vi risulta che ci sia stato un salto tecnologico o mi hanno preso mezzora per il c...????

Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiama lo strumento? lavorare da obd ovvero da seriale oppure comunemente chiamata presa diagnosi, il bdm è per le edc16 devi aprire la ecu e leggere a banco però se ti procuri degli schedini a molla accorci il lavoro di circa il 50%.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se mi ha detto il nome ma dice che fa tutta sta roba......

 

 

 

AGGIORNATISSIMO FAI TUTTO....All old protocols included from Bosch MExx / EDCxx / Marelli / Siemens / Delpy / Lucas / Denso

Boot Mode C167x / ST10, Boot Mode Infineon Tricore With password Bosch , Siemens

Motorola MC68332 - MCYQQCU - MC68377 , MC68376 , MC68336, ZC439615 ,ZC439507

Motorola Freescale MPC 555/556/561/562/563/564/565

Freescale MPC 5553/5554/5565/5566 JTAG - BDM - MOTOROLA - FREESCALE - INFINEON

Freescale MPC 5553/5554/5565/5566 NEXSUS PORT New IAW MJD 8F2 - Mair 8GMF

New Delphy DCM3.5xx DCM3.7xx TRW

Motorola Freescale MPC 555/556/561/562/563/564/565

Motorola MC 68332 - MC YQQCU - MC 68377 Trionic 5/7/8 GM-OPEL-SAAB

Motorola MC 68376 Campi 01 Lamborghini - Lotus

Motorola MC 68336 MEMS D5 ROVER

Motorola ZC 439615 - ZC 439507 IAW FIAT - VAG

New Line OBD protocols VPM GM - Hummer-Corvette-Munstang-Blazer-Cadilac

New Line OBD protocols Tx-Rx - Subaru - Mitsubischi - Hitachi - Denso ecu

All EDC17 MED17 is good always modify with Boot Mode tricore. Boot Mode System TriCore

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di aver sbagliato qualcosa...... comunque mi confermate che l200 e l'astra h in obd non le mappiamo?

un altra cosa prima gli ho chiesto se riuscivo a leggere un ecu di una grande punto 1.3mjt con il galletto o con il kpw2000 e mi ha detto che si fa solo in bdm quel'ecu! vi risulta? non vorrei dire una ca.... ma quello che mi faceva le mappe prima la grande punto l'ha sempre fatta in obd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare una mappa ad una grande punto 1.3 mjt 90cv abbastanza di fretta, pagando il disturbo chi mi può aiutare a leggerla e scriverla e ritoccarmi la mappa? io sono in possesso di un galletto e un kpw 2000 (non mi ricordo neanche come si accendono quindi ho bisogno di uno paziente) :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare una mappa ad una grande punto 1.3 mjt 90cv abbastanza di fretta, pagando il disturbo chi mi può aiutare a leggerla e scriverla e ritoccarmi la mappa? io sono in possesso di un galletto e un kpw 2000 (non mi ricordo neanche come si accendono quindi ho bisogno di uno paziente) :roll:

affidati a un preparatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... ma allora questi sul sito non sono ufficiali?

non ho ancora come funziona..........

a volte contrari al fai da te

a volte contrari ai cloni

a volte contrari a tutto

a volte i cloni li vendiamo

il bello è che quando mi sono iscritto ho chiesto se mi spiegavate come funzionava.......... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non sono ufficiali quelli del sito...gli ufficiali li prendi da canali ufficiali non ti pare?

 

Contrari al fai da te, ma solo se vuoi comperarti un gallo2 cinese da 100 euro e fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill, si, si è contrari, ma viceversa, se sei un appassionato, che vuole capire, studiare, attrezzarsi ed effettuare rimappature in modo professionale senza inflazionare un mercato già satollo e pieno di incompetenti, sei sempre il benvenuto, tu come chiunque altro si avvicini a questo mondo affascinante, non è detto che tu debba farlo per mestiere, ma devi comunque farlo nel modo giusto......è questione di professionalità.....

 

Contrari ai cloni da 100 euro che funzionano a giorni alterni, anche i cloni, se presi da canali buoni si possono rivelare ottimi parenti degli originali, lo store è uno di questi canali.

 

Comprendi bene come funziona una community.....qui non si fanno corsi gratuiti da rimappatore, quelli si pagano, non si entra in un forum con: "spiegatemi come funziona tutto dalla A alla Z", ma ci si confronta su argomenti specifici, o su lavori realizzati cercando di migliorarsi.....quindi, usa il tasto cerca del forum e inizia a capire da solo come funzionano le cose, di info il forum ne è saturo.....poi discutiamo su argomenti specifici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non sono ufficiali quelli del sito...gli ufficiali li prendi da canali ufficiali non ti pare?

 

Contrari al fai da te, ma solo se vuoi comperarti un gallo2 cinese da 100 euro e fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill, si, si è contrari, ma viceversa, se sei un appassionato, che vuole capire, studiare, attrezzarsi ed effettuare rimappature in modo professionale senza inflazionare un mercato già satollo e pieno di incompetenti, sei sempre il benvenuto, tu come chiunque altro si avvicini a questo mondo affascinante, non è detto che tu debba farlo per mestiere, ma devi comunque farlo nel modo giusto......è questione di professionalità.....

 

Contrari ai cloni da 100 euro che funzionano a giorni alterni, anche i cloni, se presi da canali buoni si possono rivelare ottimi parenti degli originali, lo store è uno di questi canali.

 

Comprendi bene come funziona una community.....qui non si fanno corsi gratuiti da rimappatore, quelli si pagano, non si entra in un forum con: "spiegatemi come funziona tutto dalla A alla Z", ma ci si confronta su argomenti specifici, o su lavori realizzati cercando di migliorarsi.....quindi, usa il tasto cerca del forum e inizia a capire da solo come funzionano le cose, di info il forum ne è saturo.....poi discutiamo su argomenti specifici.

Come funziona un forum credo di averlo capito......infatti quando entro in casa di qualcuno mi presento e chiedo quali sono usi e costumi.......oltre ad aver letto il regolamento lo chiedo, 

Corsi gratuiti non mi sembra di averne chiesti, anzi una delle prime cose che ho fatto è stato scrivere all'amministratore chiedendo prezzi e consigli su come comprare (anche se non mi ha risposto ma potrebbe essere in ferie)

Poi rimappature non ne ho vendute tante in vita mia perchè fortunatamente ho mille cose da fare e non voglio puntare solo su quello non voglio aver problemi con clienti stupidi e non voglio darne a colleghi che hanno cominciato prima di me ma credimi me le sono sempre fatte pagare e bene!!

Il fatto che fino ad oggi le abbia fatte fare ad una terza persona non vuol dire che sia l'ultimo dei cogl....

" fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill" e chi ti garantisce che un appassionato appena ha bisogno non si metta a farlo??

@enzopezzano: se ti contatta "un appassionato uno che vuole sparaflesharsi la car della mamma" quanto li chiedi per mandarli un file di una  mappa ritoccata da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come funziona un forum credo di averlo capito......infatti quando entro in casa di qualcuno mi presento e chiedo quali sono usi e costumi.......oltre ad aver letto il regolamento lo chiedo,

Corsi gratuiti non mi sembra di averne chiesti, anzi una delle prime cose che ho fatto è stato scrivere all'amministratore chiedendo prezzi e consigli su come comprare (anche se non mi ha risposto ma potrebbe essere in ferie)

Poi rimappature non ne ho vendute tante in vita mia perchè fortunatamente ho mille cose da fare e non voglio puntare solo su quello non voglio aver problemi con clienti stupidi e non voglio darne a colleghi che hanno cominciato prima di me ma credimi me le sono sempre fatte pagare e bene!!

Il fatto che fino ad oggi le abbia fatte fare ad una terza persona non vuol dire che sia l'ultimo dei cogl....

" fare le mappe nei parcheggi dell'autogrill" e chi ti garantisce che un appassionato appena ha bisogno non si metta a farlo??

@enzopezzano: se ti contatta "un appassionato uno che vuole sparaflesharsi la car della mamma" quanto li chiedi per mandarli un file di una mappa ritoccata da te?

non meno di 200€. E non sono un appassionato
Link al commento
Condividi su altri siti

non meno di 200€. E non sono un appassionato

secondo me che sono scemo 200 carte ad un privato per fare una mappa è un pò poco e poi ci lamentiamo che il mercato è satollo......

Mi faccio queste domande perchè per mè 200 euro è fuori prezzo ma per un privato è troppo poco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papa, partendo dal presupposto che non voglio essere affatto polemico, ma a prescindere se uno è un professionista, hobbysta, o semplice appassionato, e a prescindere da quanto si prende per fare un lavoro del genere, non mi farei mai mettere le mani sulla ECU della mia vettura da qualcuno che non sa la differenza trà Background Debugging Module e On Bard Diagnostics, che è più o meno come la differenza tra una ciliegia e un cocomero.

 

Io sono un appassionato..........ma anche se messo alle strette...non andrò mai a fare rimappature al parcheggio dell'autogrill, perché resto una persona professionale a prescindere dal prezzo, e sono cose che faccio nel mio laboratorio di elettronica....un posto consono, un posto dove, se inchiodo una edc16, so come ricostruirmi da un file letto in seriale un ori per bdm....e risolvere la cosa.....

 

La domanda è: TU, COSA VUOI ESSERE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un autoriparatore preparatore e appassionato da qualche anno oramai e anche se prima le mappature le facevo fare ad un collega ora mi sto organizzando per farle da me quindi ho intenzione di investire in corsi e attrezzatura per poterlo fare da professionista e nei migliori dei modi.

Quindi volevo evitare di portare a casa delle incu.... e mi sono iscritto qua per chiedere consiglio a chi di queste attrezzature ne usa da tempo!

e non volevo provocare nessuno ma cercavo di capire come la ragionate........... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...