Vai al contenuto

lampade xenon audi a3


Ospite marco vw

Messaggi raccomandati

ho montato un kit lampade xenon con centralina su un audi a 3 ho sentito voci che dicono che potrebbe bruciare il motorino tergicristallo voi sapete qualcosa a proposito grazie x l aiuto :D il kit e un cobra

Link al commento
Condividi su altri siti

I kit xenon, soprattutto economici, danno problemi al motorino tergi solo sulla versione Sportback. Sulle altre non mi risulta ci siano problemi.

Per ZOVVO

Non ho capito bene (nessuno, nenache in Audi lsanno bene perchè :P ) ma sembra che sulla linea can ci siano, una volta montati gli xenon, un problema di picchi di tensione (che non dovrebbero esserci) che causano la rottura dell'avvolgimento del motorino tergi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I kit xenon, soprattutto economici, danno problemi al motorino tergi solo sulla versione Sportback. Sulle altre non mi risulta ci siano problemi.

Per ZOVVO

Non ho capito bene (nessuno, nenache in Audi lsanno bene perchè :D ) ma sembra che sulla linea can ci siano, una volta montati gli xenon, un problema di picchi di tensione (che non dovrebbero esserci) che causano la rottura dell'avvolgimento del motorino tergi.

vuoi dire che in tutta la macchina, non c'è un condensatore per assorbire un picco su quella linea? e perche' poi solo sulla sportback? la cablabura dell'impianto (can) dovrebbe essere la stessa, escluso gli accessori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Numeri,

non so e non trovo nessuno che mi confermi tutte queste notizie (in effetti non credo che tra la sportback e le altre ci siano differenze sostanziali sulla linea can). Però ti posso dire che ad un cliente con la sportback ha voluto installare un kit economico e ha dovuto sostituire il motorino (non ti dico il costo :wink: )

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreaTDI-power

ciao purtroppo sono uno di quelli che ha gremato il motorino tergi (ho un a3 8p tre porte ) dopo aver montato un kit xenon.. :mrgreen: .. doma attacco il vas e controllo che sia "solo" il motorino e non la centr rete di bordo.. speriamo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io per questo problema ho pensato di alimentare le centraline con un relè, usando come segnale l'alimentazione originale delle lampade.. secondo voi funziona o brucio un altro motorino? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... scusa Laszlo, ma anche tu, dopo la seconda volta... :lol::lol:

masochista??? :lol: Si dice che errare è umano, ma (RAZZO) perseverare è diabolico!!! :wink:

Vi dirò anche che su una Seat Leon del 2008 (cioè di una settimana) il problema che da è che le luci degli indicatori di direzione anteriore non si accendono :lol::lol: (ma sta benedetta linea CAN che CAN c'ha????) :lol:

Ha ragione un mio cliente: "quando le macchine avevano il carburatore, rimanevi per strada solo se scoppiava tutto :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono i kit ad hoc a cui ti riferivi?

Se vuoi contattami in pvt. Comunque ci ho provato con il modello specifico per can bus in quanto sui modelli fino al 2006 non avevo avuto problemi e andavo quasi "tranquillo" (che brutta fine che ha fatto :lol:8) ) che funzionasse. Comunque ho cambiato versione di xenon ed ora viaggia con tutto in regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...