Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guida - Esclusione Egr Marelli Mj8Xxx


infineon

Recommended Posts

Comunque visto che per me è roba vecchia moltiplicate il valore che trovate a 37E9 per 0,000421. Il valore che ne esce è la tensione sopra la quale attivare il controllo EGR ovvero Battery Voltage Threshold for Shut-Off Enabling che di default è impostato a 6 volt mettendo CC12 si sposta a 16v con le conseguenze del caso cioè controllo sempre off. CC12 non e' obbligatorio lo avevo dato io per fare dei test, va bene anche 9451 basta che il risultato del calcolo venga sempre sopra 15volt diciamo tensione alla quale la batteria non arrivera' mai.

Spero di aver insegnato qualcosa.

:thanks:

Link to comment
Share on other sites

Rettifico: se hai trovato quel valore con visualizzazione 16 bit IEEE, il punto è sbagliato.

 

Sei sicuro? Come vedi dallo screen il valore originale è 14238, che moltiplicato per il coefficiente 0,000421 da proprio 6, che sarebbero i 6V minimi necessari per l'operatività dell'EGR.

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro? Come vedi dallo screen il valore originale è 14238, che moltiplicato per il coefficiente 0,000421 da proprio 6, che sarebbero i 6V minimi necessari per l'operatività dell'EGR.

 

 

si ok, daccordo, ma sarà una coincidenza.

Devi visualizzare la mappa a 16 bit motorola.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho capito... tu ti affidi ai driver... ;)

 

Non è che mi affido ai driver. Però visto che si parlava di trovare il bit in questione, e si diceva che è dopo la 2a mappa dell'EGR duty cycle, avendo il driver corretto è un grosso aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Se dovessero servirti i damos,contattami in pm

Volevo mettere a disposizione il damos delle marelli mj8 per chi ne avesse bisogno,ma uno dei moderatori ENZOPEZZANO,ha ben pensato di assegnarmi 3 punti di avvertimento in modo ingiustificato.

Comunque ringrazio,da questo capisco il suo spirito collaborativo.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Volevo mettere a disposizione il damos delle marelli mj8 per chi ne avesse bisogno,ma uno dei moderatori ENZOPEZZANO,ha ben pensato di assegnarmi 3 punti di avvertimento in modo ingiustificato.

Comunque ringrazio,da questo capisco il suo spirito collaborativo.

 

non volevi metterlo in condivisione ma venderlo in pm come ci è stato riferito!

1 rispetta il regolamento del forum 

2 se ti vengono assegnati 3 punti (non in modo Inguistificato) ma perche non hai rispettato il regolamento ,rileggilo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...