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La Prima Mappa Non Si Scorda Più..


M.C.autorip

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Salve a tutti come da titolo sono arrivato a scaricare via obd una mappa tutto da solo,non per mia scelta ma per necessità ho scaricato mappa scenic 1.9d common rail con gallo v50 e poi aperta sia con jmp che con ecm6.3.Premetto che prima di aver visto questo diagramma e questi programmi pensavo di poter vedere le curve di anticipo,pressione turbina,limitatori vari ecc.invece vedo solo zig zag senza capire cosa vedo.

Esiste un modo o un programma che ti indica cosa stai vedendo?

Come inizio avevo intenzione solo di bloccare l'egr,ma non sono in grado..se mi date una mano a capire dove e come individuare la zona giusta possiamo iniziare dall'egr x poi magari passare a qualcosaltro.

se riesco posto file e ci giochiamo un po sopra..

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Ciao,

Per l'egr c'è una guida nel forum per chiuderle. Cerca lo ZIG ZAG, come dici tu, corrispondente e modificalo come da guida.

Sarebbe comunque meglio fare un po' di pratica con Ecm e le varie mappe prima ...giusto per evitare problemi peggiori dello ZIG ZAG!

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Salve a tutti come da titolo sono arrivato a scaricare via obd una mappa tutto da solo,non per mia scelta ma per necessità ho scaricato mappa scenic 1.9d common rail con gallo v50 e poi aperta sia con jmp che con ecm6.3.Premetto che prima di aver visto questo diagramma e questi programmi pensavo di poter vedere le curve di anticipo,pressione turbina,limitatori vari ecc.invece vedo solo zig zag senza capire cosa vedo.

Esiste un modo o un programma che ti indica cosa stai vedendo?

Come inizio avevo intenzione solo di bloccare l'egr,ma non sono in grado..se mi date una mano a capire dove e come individuare la zona giusta possiamo iniziare dall'egr x poi magari passare a qualcosaltro.

se riesco posto file e ci giochiamo un po sopra..

Ciao piacere io ti consiglierei di utilizzare il programma ecm titanium che sicuramente è più completo di quello che utilizzi tu poi per l'egr guarda la guida sul forum se hai difficoltà magari fatti sentire vediamo come poterti aiutare mentre per quanto riguarda la mappatura se non sei esperiente ti consiglierei di acquistarne una pronta da una persona esperta e da lì confrontarla con quella originale e magari iniziare a capire come si danno gli incrementi e cosa vuol dire una voce rispetto all'altra facendo prove e varie svariatei tentativi accumulando esperienza come abbiamo fatto noi :-) Facci sapere  

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  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

ma qua mi risulta fase di iniezione bella mirata...dove dici te xkè non la fai te la prova con la prima scenic che ti capita

Se segui le diciture di Ecm stai fresco!

Se non ti fidi guarda la guida del forum!!!! Oppure tappa l'egr, non avrai spie di avaria.

  • Like 1
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tapparla è un po complicato ma basta staccare spinotto.Per la guida ci ero andato per caso ma nn la ritrovo se puoi inserire il link ti ringrazio.

Quindi cosa ho modificato li???domani vi mando mappa modificata x ora vi dico che sono intervenuto da quì 749AC a quì 74AA4 come fosse un'egr ed ho tirato una linea dritta alla massima altezza di questi panettoni (suggerito da un "esperto" in materia).Risultato egr si apre sempre ma nn ho notato ne migliorie ne difetti per quanto riguarda la mappa e la macchina funziona come prima.

Altro dubbio era un altro suggerimento driver ecm:limitatore di coppia 2# cosè a cosa serve? Quindi regola num1 non seguire cecamente i suggerimenti di ecm :bunny::thumbsup::thanks::miner:

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Se un'esperto ti ha detto così ...andiamo bene!

La voce "panettoni" si usa per eliminare alcuni controlli EGR ma su alcune EDC16!

Per chiudere EGR devi fare come ti ho già spiegato: la tabella "fase iniezione" la porti tutta al volere massimo ===> linea dritta.

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