turbolic Inviato 24 Luglio 2013 Condividi Inviato 24 Luglio 2013 Salve, sono parecchi giorni che mi esercito fino a tarda notte a studiare e provare, a questo punto mi servirebbe un parere da parte Vostra, per capire se ho imboccato la strada giusta a no. Il file è modificato con ecm2001, ho mappato gli indirizzi che mostrano i driver di ecm, usando sia il 2d che le tabelle. l' unico indirizzo che ho modificato fuori driver è il 06967a( in 2d) Il primo file che ho fatto faceva slittare la frizione che è praticamente finita, con questo ,se sono da solo in macchina, non slitta, ovviamente la sostituzione della frizione è inevitabile. Ho letto la centralina con mpps V12 Ogni consiglio e critica è ben accetta!! un saluto a tutti mio originale panda.rarpanda 70cv modificata.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 24 Luglio 2013 Condividi Inviato 24 Luglio 2013 lim di coppia se vuoi salvaguardare la frizione falli partire da 1200 1300 giri circa, il resto può andare, e non fai neanche tanto fumo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbolic Inviato 25 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Luglio 2013 Grazie Turbobit, sono contento che possa andare, in effetti la macchina va bene, in basso si riprende bene a partire dai 1400 giri, consuma anche meno, ma un po di fumo con pedale a tavoletta lo fa. Visto che ho modificato l' indirizzo 06967a, occorre modificare anche il limitatore o no? in diagnosi con fiatecuscan la pressione del gasolio ha superato i 1400bar, il turbo, non avendo toccato la wastegate, è originale, ho misurato 1.1bar di picco e 1 costante. La frizione entro la fine di Agosto la sostituisco con una che tiene un pelino di più di coppia in più. saluti e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbolic Inviato 1 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2013 Buongiorno, ho modificato alcuni limitatori fuori driver, il risultato è che la vettura fuma ancora meno anzi non fuma proprio e sembra andare ancora meglio......ora mi mancano i limitatori pressione rail, ma ci devo studiare ancora parecchio....... Vi allego il file così ci date un occhiata. un saluto a tutti modificata più evoluta1.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giambattista Vita Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 069aa0-069b54 lim press rail cmq a mio parere credo che quei limitatori che hai alzato fuori driver sono un pò fuori logica...e poi mancano altri limitatori... buono studio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbolic Inviato 1 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2013 hai ragione, l'unica logica che ho usato è che alcuni ho cercato di farli assomigliare a quelli della grande punto, altri li ho visti su altri file. il 069b54 non lo conoscevo, nei documenti che si trovano in rete quelli conosciuti sono questi: 06967a: pressione rail 06957a: limitatore pressione rail 069ac2: limitatore pressione rail Ho comunque continuato a fare prove, ho modificato anche questo limitatore: 06ae94, poi ho rivisto un pò tutto, ma i limitatori rail non li ho toccati. Devo dire che tra i 1500 e i 3500 giri va veramente bene, è oltre tali regimi che non mi convince, o forse pretendo troppo da un motore a gasolio. Quali altri limitatori mancano? un saluto a tutti. Allego l'ultimo file. modifica 19.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giary74 Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 @turbolic: ho visto la tua opera d'arte che prenderò come riferimento per la mia prossima mappa, ma ho visto che hai modificato anche l'iniezione parzializzato (map1) (1) ovvero il secondo driver, per intenderci. Leggendo altri tread, mi sembra di aver capito che questa mappa non ha una funzione vera e propria e serve a fare solo fumo... a te com'è andata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giambattista Vita Inviato 10 Ottobre 2013 Condividi Inviato 10 Ottobre 2013 Io direi che la mappa va rivista tutta se la vuoi far andare bene...poi non ha toccato il lim press rail non so se va in protezione...cmq la car deve tirare dai 1500 ai 5000 rpm...e si fa tranquillamente... cmq tante cose sono fuori luogo come ti dissi già in precedenza...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbolic Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2013 @turbolic: ho visto la tua opera d'arte che prenderò come riferimento per la mia prossima mappa, ma ho visto che hai modificato anche l'iniezione parzializzato (map1) (1) ovvero il secondo driver, per intenderci. Leggendo altri tread, mi sembra di aver capito che questa mappa non ha una funzione vera e propria e serve a fare solo fumo... a te com'è andata? Adesso ho fatto un altro file che ti allego, il problema è che ho pochissimo tempo per giocare con le mappe, comunque ora se schiaccio a tavoletta fuma...non ho ancora cambiato la frizione e se spalanco da cattivo slitta a qualsiasi regime, il motore tira un calcio dai 1500 fino a 3500, poi allunga fino a 5000 ma con meno grinta. Ho modificato anche gli anticipi e limitatori rail, e arrotondato le curve dei limitatori di coppia( visto fare da alcuni professionisti) menzionati dal driver di ecm, tutto il lavoro ovviamente fatto in 2d, la pressione rail in diagnosi è arrivata a 1470 bar. Il motore tira varamente, è impressionante che ripresa e che grinta possiede questo piccolo 1.3, ma fuma....proverò a mettere originale il map1 e vediamo se ha ragione chi dice che serve solo a fare fumo. ciao .modifica 21.rar 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granvitara2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Adesso ho fatto un altro file che ti allego, il problema è che ho pochissimo tempo per giocare con le mappe, comunque ora se schiaccio a tavoletta fuma...non ho ancora cambiato la frizione e se spalanco da cattivo slitta a qualsiasi regime, il motore tira un calcio dai 1500 fino a 3500, poi allunga fino a 5000 ma con meno grinta. Ho modificato anche gli anticipi e limitatori rail, e arrotondato le curve dei limitatori di coppia( visto fare da alcuni professionisti) menzionati dal driver di ecm, tutto il lavoro ovviamente fatto in 2d, la pressione rail in diagnosi è arrivata a 1470 bar. Il motore tira varamente, è impressionante che ripresa e che grinta possiede questo piccolo 1.3, ma fuma....proverò a mettere originale il map1 e vediamo se ha ragione chi dice che serve solo a fare fumo. ciao . devi andare ad agire su queste mappe x il fumo 068FCC e 06920C Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giary74 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Analizzando le modifiche, non ho ben capito il significato della seconda mappa (quella selezionata). Mi potresti illuminare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giary74 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 devi andare ad agire su queste mappe x il fumo 068FCC e 06920C all'indirizzo 6922c corrisponde la mappa "lambda" che limita l'aria necessaria per la combustione in relazione ai giri. Il fattore di conversione è 0.001302, ma per fare un buon lavoro, secondo me, bisognerebbe fare un calcolo in termini di volumetria tra quantità di gasolio ed aria. Ci sono metodi più veloci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granvitara2013 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Analizzando le modifiche, non ho ben capito il significato della seconda mappa (quella selezionata). Mi potresti illuminare? Grazie sono limit coppia (gasolio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbolic Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 sono limit coppia (gasolio) Ho trovato questo indirizzo modificato su alcuni file scaricati, comunque non avevo trovato nessuna documentazione che mi spiegasse a cosa corrispondeva, ora lo so, grazie. Invece per le mappe lambda, se incremento le curve, alzo l'afr e quindi smagrisco......giusto? la centralina non può controllare la quantità d'aria aspirata( manca la farfalla e la turbina è meccanica) e quindi limita il gasolio se alzo l'afr? Turbolic Piegato ma NON Sopezzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granvitara2013 Inviato 17 Ottobre 2013 Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 Ho trovato questo indirizzo modificato su alcuni file scaricati, comunque non avevo trovato nessuna documentazione che mi spiegasse a cosa corrispondeva, ora lo so, grazie. Invece per le mappe lambda, se incremento le curve, alzo l'afr e quindi smagrisco......giusto? la centralina non può controllare la quantità d'aria aspirata( manca la farfalla e la turbina è meccanica) e quindi limita il gasolio se alzo l'afr? Turbolic Piegato ma NON Sopezzato si diciamo di si..xke cmq aumenti l aria in entrata e limiti il gasolio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FTDI Inviato 17 Ottobre 2013 Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 scusami turbolic perchè hai modificato questo indirizzo "06967a" ???? curiosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbolic Inviato 18 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2013 scusami turbolic perchè hai modificato questo indirizzo "06967a" ???? curiosità 6967a: pressione rail Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FTDI Inviato 19 Ottobre 2013 Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 ah ok e quindi va meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbolic Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2013 ah ok e quindi va meglio? Non ho mai provato un 1.3 mj mappato da un vero professionista quindi non posso fare paragoni, comunque nella mia panda paragonando le prestazioni della mappa originale con quella che uso adesso c'è un abisso! Prossimamente mi dedico alle curve che mi ha suggerito Granvitara e vediamo se riusciamo a farla fumare meno, anche se ho letto che dovrei agire manualmente anche sulla waste-gate. Un saluto a tutti Turbolic Piegato Ma NON Spezzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
206dark Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ciao ragazzi ma per quanto riguarda il limitatore del turbo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granvitara2013 Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Ciao ragazzi ma per quanto riguarda il limitatore del turbo?? su questa ecu nn hai la gestione del turbo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
206dark Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Lo so ma c'è comunque un limitatore che controlla la pressione e io devo toglierlo x mettere la turbina a 1,9 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granvitara2013 Inviato 27 Novembre 2013 Condividi Inviato 27 Novembre 2013 Lo so ma c'è comunque un limitatore che controlla la pressione e io devo toglierlo x mettere la turbina a 1,9 grazie dovrebbe esserci un bit di protezione....xo io nn l ho ancora trovato e cmq qui nn credo ke qualcuno si sbilanci a dirlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elio Inviato 28 Novembre 2013 Condividi Inviato 28 Novembre 2013 Non ho mai provato un 1.3 mj mappato da un vero professionista quindi non posso fare paragoni, comunque nella mia panda paragonando le prestazioni della mappa originale con quella che uso adesso c'è un abisso! Prossimamente mi dedico alle curve che mi ha suggerito Granvitara e vediamo se riusciamo a farla fumare meno, anche se ho letto che dovrei agire manualmente anche sulla waste-gate. Un saluto a tutti Turbolic Piegato Ma NON Spezzato ammazza oh, sta Panda Fra poco volaa...sfido io con quel aumento rail del 23%, Cosa sono quelle due Mappe prima del rail? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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