Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Richiesta Bdm Alfa 0281015589 1037501103 2.0 Jtdm2 170Cv

123alexs

Recommended Posts

Grazie della risposta.

Ma ho dei dubbi: che succede se in caso di blocco ecu faccio scrivo upgrade sw in BDM?

Cosa perdo e cosa non funziona più?

La domanda già l'avevo fatta in un'altro topic ma non ho ricevuto reply.... è importante.

Mi prudono le mani per scrivere in MPPS, ma ancora mi manca qualche bit in caso di blocco ecu.

Grazie ancora

123alexs

E' sempre bene fare un backup con bdm, così facendo puoi sempre ripristinare..

in obd devi sempre scrivere il file con lo steso sw della tua ecu altrimenti con sw diverso vai a scrivere solo una parte del file e così facendo la puoi bloccare.

Il backup con sw aggiornato lo puoi utilizzare solo se lo scrivi in bdm!!!

Edited by AlfaRed69

Esatto, la condizione é proprio questa...

Mi spiego meglio:

Scrivo il mio file in mpps, in caso di sfortunato blocco ecu l'unico modo per riprenderla è in bdm. Io non ho il mio backup perché non possiedo bdm. Quindi se faccio scrivere il nuovo sw in bdm, la mia spider rossa parte? Il body computer si incazza? Codice avviamento? Insomma succede qualcosa di brutto, o la mia rossa riparte semplicemente aggiornata?

Scusa le domande, ma sicuramente tu alfared capisci quanto tengo alla mia rossa!

Grazie della risposta alfared69,

scrivendo in odb non dovrei toccare la mia e2p, che posso recuperare in bdm (con codifica iniettori, ecc..), altrimenti posso scriverne una vergine (da capire poi dove reperirla...).

Mi rimane dubbio, nella flash è presente immobilizzatore, se scrivo il 034 cosa succede con immo (parte o no)?

Tutti questi quesiti perchè mpps mi ha interrotto la scrittura al 0% (con errore mpps contattare il supporto...), ma su ecu-id e lettura (eseguita più volte in 45min) nessun problema. Secondo te posso ritentare la scrittura?

Il mio obbiettivo è solo quello di togliere il dpf per risparmiare gasolio, tanto abbiamo capito che non salva l'ambiente... sinceramente ho il dubbio che voglia uccidermi visto che la rigenerazione parte quasi sempre sulla rampa del box :laugh: