Vai al contenuto

Incongruenza Cavo Diagnosi


pierluigi

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi l'altro giorno volevo effettuare letture ecu da seriale stralis 500 euro 5 al momento di collegarmi tramite i pin delle immagini della cartella del gallo ho notato che c'è differenza di numerazione tra la spina obd del caminion e l'immagine e capitato gia a qualcuno premetto  che sulla spina iveco 12v gia ho letto senza problemi

 

 

IVECO_PLUG_DIAGNOSE_30_PINS_24V.rar

 

 

 

 

il mio problema e che dove c'e il 27 ci sta il 30 e dove ci sta il 30 ci sta il 29 e sulla mia spina il 27 è vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Il 19/7/2013 at 00:10 , AlfaRed69 ha scritto:

Si!!! Ci sono incongruenze...

per il tuo Stralis segui lo schema che ho allegato.

post-5322-0-92124800-1374185424_thumb.jp

ciao ho uno stralis 310 del 2014 con una presa obd identica a quella postata da Alfared 69, ovviamente tutte tutti i cavi cinesi utilizzati non hanno funzionato quindi sto cercando di relalizzarlo.  La presa 30 pin al pin 11 ha un cavo verde che io reputo essere la Kline ma non sono sicuro. misurando le impedenze ho trovato le due possibili linee can H e L ai pin 2 e 23 della presa. Ma sinceramente anche questo poi va verificato. nello schema sopra hai elencato i pin sulla presa 30 pin d utilizzare ma sulla corrispondente spina femmina obd 16 pin che va collegata alla diagnosi dove vanno collegati a quali pin? 

in tabella il pin 2 (edc, motore, immo ecc ecc) dovrebbe andare al 7 diagnosi (kline) o al 6 (can h)?

abs abd ecc ecc.... ma anche retarder, airbag, body, tu indichi pin 4 e 6 presa 30 pin, dovrebbero essere diagnosticate dalla can h vanno sempre al pin 6 can h presa 16 pin?

cablaggi plancia, strumentazione pin 8 presa 30 pin credo vadano al pin 15 (can L) pinout 16 pin.

code e immobilizzer pin 12 presa 30 pin credo vadano al pin 3 bus + spina 16 pin

climatizzatore, luci, vetri elettrici ecc ecc pin 10 presa 30 pin credo vadano al 10 (bus -) o al 14 (can L) spina 16 pin.

qualcuno può darmi una mano??

la numerazione della presa 30 pin è quella in figura sopra, quella della spina 16 pin femmina è la numarazione guardando la spina da dietro dove si saldano i cavi quindi      

  8   7   6   5   4    3   2  1

16 15 14 13 12 11 10 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...