Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Problema Bravo 1900 150Cv


MicM3

Recommended Posts

Ciao ragazzi.Ho un problema con una Bravo 1900 150cv anno 2007.

praticamente in prima e seconda marcia sembra aspirata,metti la terza marcia e via che va come un missile.errori in diagnosi non ce ne sono.ho controllato misuratore,egr e geometria variabile ed e' tutto ok.gli ho cambiato il filtro gasolio che era tappato ma non e' cambiato nulla.vi e' mai capitato un difetto simile?

Link to comment
Share on other sites

controlla la egr se defluiscono i gas di scarico, oppure controlla se la geometria variabile funzione , nel senso se la pierburg fa tirare la westgate..

Ciao tutte prove gia fatte.la egr ho provato anche a chiuderla sia in mappa che con la piastrina ma niente difetto rimasto.Per discorso pierburg controllata,lavora perfettamente.Ma....mistero

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare,ho provato a sost misuratore,smontato turbina e pulito la geometria ( non era cmq sporca ),egr tappata,pulito sensore pressione sul collettore,ma nulla da fare,nelle prime 2 marce sembra aspirata,o meglio fino a 3800 giri è aspirata,poi di colpo inizia a spingere fino a 4500.nel mettere la terza invece via come un missile.Misteri

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male quel motore lo monta la 159 ed io un problema simile mi era capitato,nei collettori di aspirazione ci sono delle farfalle comandate da un motorino io ho risolto eliminando le farfalle .come si faceva sui vecchi bmw 320 150 cv.a me era accaduto che l'asta di collegamento posta sulle valvole (visibile togliendo il coperchio) si staccava di continuo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...