Vai al contenuto

Alfa 2.0 Jtdm2 589-103 170Cv


123alexs

Messaggi raccomandati

Sono passato e mi ha detto che non rilasciano piu' la prova fumi.
Se la macchina ha passato la revisione vuol dire che era in regola con il valore che, per la nostra macchina, dovrebbe essere 0,50 di valore K.
Leggendo in giro mi sembra di capire che tale valore sia menzionato nel libretto (V.6) , domani quando salgo in macchina lo cerco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao 123alexs,

 

innanzitutto complimenti per la descrizione dettagliata che hai fornito di tutte le prove effettuate, veramente utile!!!

Solo una cosa mi è sfuggita... alla fine con che protocollo sei riuscito a scrivere la centralina?

Con quello della 159 1.9 o con quello della Giulietta 2.0?

Grazie,

The Cap

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Il 14 aprile 2014 at 22:16 , 123alexs ha scritto:

Semplicemente perché ho sentito un 200celle metallico, il quale era praticamente nullo a freddo e minimo a caldo, troppo poco per i miei gusti.

Visto che non mi interessa la performance assoluta ho preferito il classico ceramico utilizzato dalle euro4 senza post trattamento dei gas di scarico

Ciao potresti darmi delle indicazioni sul catalizzatore da montare? Hai delle foto? Che modello serve? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 123alexs ha scritto:

Esatto tutto sotto, sul downpipe potresti inserire un 200celle metallico che per l'odore funziona poco e niente, introduce giusto un po di contro pressione alla turbina

Ultima domanda, acquistando il 400 celle che mi hai mostrato, taglio lo scarico più o meno sotto il tunnel della leva del cambio? Tu a che distanza lo hai inserito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorgono queste domande:

Quale scegliere?

Il 50mm o il 57mm

I tubi esterni sono 55mm conviene inserirlo all’interno quindi il 50 (e si serra bene?) o dall’esterno il 57 (e calzerà agilmente con 2mm di gioco?)

Quale forma?

Il cilindrico o quello piatto

Dove installarlo?

Provare con il cilindrico  “incastrato” sotto la culla o piu agevolmente sotto al tunnel centrale

Per la temperatura che raggiungerà meglio più all’aria o per il rendimento meglio più vicino al motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

La forma dipende solo dal posizionamento sulla macchina, il 939 ha uno spazio dedicato sotto perchè nasceva euro4 con dpf, ed ai tempi il dpf era sotto distaccato dalla turbina. Mentre sugli euro5/6 il dpf è un all-in-one in verticale sotto la turbina, quindi sotto è rimasto l'alloggio vuoto.

Non so la tua auto come è fatta, considera che il cat piatto sotto non prende spazio, quindi è più difficile urtare contro qualcosa, ma ne prende sopra quindi se non hai un alloggiamento è più difficile da sistemare.

Il diametro dipende da chi monta il pezzo e da come lavora, io avendolo preso della stessa sezione ho semplicemente tagliato e saldato. Considera che pochi mm non cambiano nulla, ma è preferibile non strozzare il flusso dei gas di scarico.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
6 ore fa, hr-team92 ha scritto:

Salve anche io sulla mia 159 170 cv vorrei rimuovere dpf ed egr tu l'hai effettuato con lo switch?

dipende dall'anno dell'auto.. €4 li fai anche tramite software con qualche correzione.. €5 totalmente a mano per il DPF.. La egr basta leggere e lo fai facilmente. Hai un cerca in alto, se lo usassi con criterio troveresti moltissime informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...