Vai al contenuto

Lista Nera Mpps


TonyTuner

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho deciso di postare questa discussione in modo da poter creare una Black list di auto da NON fare con MPPS. Penso sia una buona utility che fa risparmiare tempo e soldini... soprattutto soldini!

 

Inizio io con una

 

Fiat New 500 1.2 benzina

Marelli Hardware Number: IAW5SFHW401
Marelli Software Number: 1308U60    
Fiat Identifacation Number: 5SF8MR

 

Si è piantata immediatamente con MPPS v12 non riconoscendo più il CODE. Soluzione: una bella Scodifica a banco.

 

Altra ECU famosissima da NON fare con MPPS - Bosch edc16c35 (monta file da 2 Mb, quindi in automatico... rinunciate! si pianterà!)

 

A voi il resto...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita!!! si rischia grosso con il MPPS allora?? c'è l'ho pure io il v 12 clone naturalmente e sembra che non va male ma faro un po piu attenzione, mi domando se il gallo v2 clone se è migliore e piu sicuro che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Opel 1.2 cc con Bosh 7.6.2 e cambio automatico easy tronic,,,, Vedo quando faccio dati- mi dà tutto giusto, ma quando vado a leggere comincia la scansione, comincia a leggere arriva al 72/ 79 % si aziona il corpo farfallato e mi si blocca la lettura mpps và in errore e non và + avanti. Dico quando si comincia ad azionare il corpo farfallato in quanto aperto il cofano e testato che quando il farfallo si posiziona per dargli il consenso in lettura si blocca. :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Opel 1.2 cc con Bosh 7.6.2 e cambio automatico easy tronic,,,, Vedo quando faccio dati- mi dà tutto giusto, ma quando vado a leggere comincia la scansione, comincia a leggere arriva al 72/ 79 % si aziona il corpo farfallato e mi si blocca la lettura mpps và in errore e non và + avanti. Dico quando si comincia ad azionare il corpo farfallato in quanto aperto il cofano e testato che quando il farfallo si posiziona per dargli il consenso in lettura si blocca. :?:

Hai riscontrato danni dopo la lettura interrotta? tipo blocco ECU ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hai aperto una discussione in merito alla macchina in oggetto puoi farla li la domanda, il mio non é un richiamo non sono nessuno per farlo ma cerchiamo di mantenere l'argomento della discussione

Grazie Turbo, cerchiamo di mantenere un po di ordine, altrimenti risulterà difficile la ricerca nel momento del bisogno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ford ka 1, 3 multijet 75 cv la bloccherò con mpps v12? Solo scrittura?

Forse non hai capito che post è questo...ti delucido:

Qui puoi solo inserire le auto che "di sicuro" non si possono scrivere con MPPS!

Quindi: Prova a scriverla e se si blocca la inserisci qui, in questa lista! :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite QUATTRO

Ford new ka 1,3 mtj 75 cv: ne letta e ne scritta. Però non si è bloccata.

Fiat stilo 115 cv jtd: solo letta e non scritta per non correzione chk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AR156

ciao ragazzi, ho una domanda in riguardo mpps! la versione software 5.0.1.10 si può usare con il cavo mpps v12 ?  praticamente questo > www.tuning-area.com/it/programmatori-seriali-/7-mpps-v12.html e ancora una domanda, come si fa a correggere il cks? io ho letto la ori con il gallo se la riscrivo con lo stesso normalmente lo corregge lui prima di riscrivere o mi sbaglio!? grazie anticipatamente a chi mi risponde...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho una domanda in riguardo mpps! la versione software 5.0.1.10 si può usare con il cavo mpps v12 ?  praticamente questo > www.tuning-area.com/it/programmatori-seriali-/7-mpps-v12.html e ancora una domanda, come si fa a correggere il cks? io ho letto la ori con il gallo se la riscrivo con lo stesso normalmente lo corregge lui prima di riscrivere o mi sbaglio!? grazie anticipatamente a chi mi risponde...

hai sbagliato sezione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hai riscontrato danni dopo la lettura interrotta? tipo blocco ECU ecc.?

No perché non va avanti in lettura quindi si chiude la lettura e ripristina i parametri suoi ( dico della centra opel) sicchè dà il famoso messaggio errore (mpps) e dopo pochi secondi mpps si chiude da solo, o si pianta il progr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, confermo quanto successo a Ciccio 71 su Opel Corsa 1.2 cc con Bosh 7.62 si blocca a 72/ 79 % in lettura,

Ma senza nessuna conseguenza, ho fatto diversi tentativi ieri ma senza risultati.

Mauro secondo me quando il corpo farfallato fa il ceck ( quindi da punto 0 a fine corsa e da fine corsa a punto 0 ) fa una specie di boot per dare il consenso alla centra e programmare Boot write/ read quindi non dandolo non fai nessun danno, ma semplicemente bestemmi tutto il calendario e cominci a smarronare come un pazzo dicendo chi azzo me lo ha fatto fare di comprare mpps? ------ !!!prendevo magpro?!! almeno era + affidabile. :) MA siccome non c'è l'ho, ho desistito e non l'ho fatta. MA vorrei farla se ci riesco con OP-Com inserendola come aggiornamento (in Opel cosi la chiamano) firmware. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buon pomeriggio ;-) .. dovrei leggere e successivamente scrivere una peugeot 207 1.6hdi del 2008.. ce il rischio di bloccarla in scrittura?? problema con codifica iniettori??  :ermm:  :ermm:

posso dirti che galletto v2 mi ha fatto fare la codifica iniettori, mpps non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao chevrolet cruze 2.0 d 16v con mpps la legge ma quando vai a scrivere si blocca e non puoi più scrivere nemmeno l'originale...risultato macchina non da segni di vita...da fare al banco..

Intanto Grazie della collaborazione. Hai provato più volte a riscrivere l'ORI in modalità "recovery"? Provato anche senza fare "id ECU"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...