Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Alfa 147 1.9 Jtd 115 Cv, 2001

gizmo

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,sono appena entrato in questo fantastico mondo, pero vorrei capire alcune cose, 

premessa ho gia una mappa sulla macchina (ho il file della configurazione originale), ma siccome a me piace far le cose da me , adesso voglio divenatare autonomo e farmi la mappa da me... cominciamo con le domande :D 

1:la mia centralina è una bosh edc15c7 cf3/eobd  

2:che programmatore dovrei acquistare, per farmi le mappe da solo? (essendo principiante non vorrei spendere un patrimonio)

3: i programmi per leggere scrivere dove li trovo?

4: posso anche leggere dalla mia centralina il code card?? ( i miei figli l'hanno perso), potrei codificare anche chiavi e radiocomandi vergini?

5: se dovessi bloccare la centralina come dovrei riportarla in vita? ( a che acquisto il programmatore per le mappe se mi serve altro lo prendo)

io da principiante ti consiglio per programmatore mpps o galletto (io ho la stessa famiglia di centralina che hai tu ed ho l'mpps), il programma per leggere e scrivere sono inclusi nel programmatore cha acquisterai , poi ti serve un software per mappare tipo Ecm Titanium. per la codifica chiavi non la fai con i programmatori sopra citati ma con attrezzatura specifica (che costicchia). per il blocco della centralina la cosa si fa un po complicata, perché la centralina si può bloccare e con la funzione recovery (mpps si non so galletto) che ha il programmatore puoi provare a riprenderla, altrimenti devi aprire la centralina dissaldare la memoria flash e con attrezzatura specifica programmare e risaldare. oppure portarla da qualcuno che te la ripristina.