Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

DarkSoulBreaker

Marelli Miu 32 Piaggio Vespa 250I

Recommended Posts

Salve Ragazzi.

Cero il pin out e foto della centralina marelli miu 32 per la vespa 250i

io non sono riuscito a trovare niente e il gallo v2 mi dice che c'è da fare il collegamento in k-line.

sapreste aiutarmi? :confused: :confused:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetta fermati un secondo e fammi capire cosa vuoi fare precisamente....se hai il gallo v2 fai la lettura e scrittura in seriale (da presa diagnosi) senza problemi non devi cablare nulla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetta fermati un secondo e fammi capire cosa vuoi fare precisamente....se hai il gallo v2 fai la lettura e scrittura in seriale (da presa diagnosi) senza problemi non devi cablare nulla...

ah??

credevo dovessi collegarlo in k-line x leggere e scrivere...ma l'attacco della presa è standard o è diversa?intendo la presa obd2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora la linea K è già cablata nella presa di diagnosi originale piaggio non devi cablare assolutamente nulla, la presa si ovvio devi prendere un adattatore a 3 pin FIAT e vedi che leggi e scrivi senza problemi, se poi vuoi la smonti e la leggi a banco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La ecu è attaccata al corpo farfallato...se vedi nella cartella del galletto ci sono delle cartelle che sono i manuali, la colleghi al banco e la leggi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravissimo ci hai preso..si con quel protocollo dovresti leggere e scrivere anche quella del 300 senza problemi...non ne sono sicuro al 300% ma a linea di massima dovrebbe essere cosi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate la mia intromissione ragazzi ma con il gallo V2 non bisogna aprirla e metterla in boot mettendo anche una resistenza per scriverla??? non ho mai provato via seriale e sarebbe una gran bella cosa se si riuscisse a fare....ogni consiglio e ben accettato :roll:  

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi leggerla da diagnosi e leggi tutto tranne la e2p dove è compresa la codifica e altri dati (se non mi sbaglio) oppure se vuoi in boot mode e leggi tutto compreso la e2p del micro dove c'è codifica e tutto...se mi sbaglio correggetemi ragazzi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille metropolis,ma per scriverla non bisogna scriverla in boot mode?potrei provare tramite K line ma ho paura di bloccarla!!!!! :?:  :?:  :?:  :?:  :?:

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no io la scrivo senza boot mode senza problemi...da quello che ho capito la lettura in boot mode ti servirebbe in caso la brikki anche...ma comunque se leggi in seriale non boot mode scrivi non boot mode...se letti in boot scrivi anche in boot...se hai paura di bloccarla mettila in boot mode cosi ti fai la lettura TOTALE e non hai problemi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

perfetto io possiedo un gallo V2 per queste ecu,adesso provero' ne ho una propio sottomano,invece per la scodifica totale sai indirizzarmi qualcosa?? :roll:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho un'interfaccia che mi trova in automatico il code  sia della master che del service, potrei anche modificarlo ma mi cambia l'estensione del file enon mi fa scrivere ovviamente, quindi è solamente buona nel caso in cui andrebbero perse le chiavi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi riapro questa discussione,dovrei leggere e escrvere una di queste ecu ma ce l'ho smontata quindi dovrei collegarmi al pettine e non alla presa di diagnosi

qualcuno sa a che pin devo collegarmi o ha il pinout?

 

saluti

michele

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quella va in boot st 280 mi sembra , non so sel a fai seriali, sono pinout di uno strumrento di scodifica  quelli,  e la e2p mi devi aprirla ,non homtrovato ancora un dump vergine.

miui_eeprom.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai il vag K -line ti passo due programmini magici che te la leggono e scrivono in seriale. sia flash che e2p , pero non ho mai trovato per processare per scodifiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, PaoloT ha scritto:

Se hai il vag K -line ti passo due programmini magici che te la leggono e scrivono in seriale. sia flash che e2p , pero non ho mai trovato per processare per scodifiche.

So ce l'ho puoi passarmi i programmini? :mellow:

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

questi sono i file vergini del micro ↓↓↓ 

piaggio x9.rar

Non so con che tool vai a leggere questa porzione di micro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 hours ago, PaoloT said:

Non so con che tool vai a leggere questa porzione di micro.

c'è un tool apposito per leggerlo è si fa tutto dal pettine senza dissaldare o saldare fili esterni !! costa all'incirca 150 euro 

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, PaoloT ha scritto:

Questi sono tre softwerini che lavorano con una semplice K-line .

rendete grazie all appasiionato tedesco che gli ha fatti

IAWMIUG3EEPROMTool_V0.01.zip

IAWMIUG3Reader_V0.04.zip

IAWMIUG3Writer_V0.02.zip

Per caso può funzionare anche con l'elm327 che si usa per Fiat ecuscan?

Edited by PurePowerTuning

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 minutes ago, PurePowerTuning said:

Per caso può funzionare anche con l'elm327 che si usa per Fiat ecuscan?

vag-com l'elm funziona in can 

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, PurePowerTuning ha scritto:

Per caso può funzionare anche con l'elm327 che si usa per Fiat ecuscan?

No  questi vanno solo con la k-.line il vag com , una cosa che si puo anche fare, o comunque osta dai 10 ai 20E  , che e una seriale amplificata , i programma gestisce il protocollo , mentre l elm e un integrato che lavora come un modem, via diversa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, PurePowerTuning ha scritto:

Quindi vag-com ok? Ho la versione 12.1

:)

Il cavo di vag com , il   vag K - line ,  usando il pin 7 di obd come segnale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 4 Posts
    • 56 Views
    • 7 Posts
    • 75 Views
    • 1 Posts
    • 34 Views
    • 2 Posts
    • 72 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+