Vai al contenuto

Tutti I Passi Per Come Tagliare Un File- Da 2Mb - Ad 1 Mb Con Ecm 2001 -Ecm Titanium.


ALFONSO-76

Messaggi raccomandati

 info tecnica per tagliare un file da  2mb e farlo diventare 1mb  -

 

il lavoro si puo svolgere sia con ecm 2001 che ecm titanium ..

 

aprendo ecm .....  in alto  dello schermo 

 

  1 )  strumenti

  2 ) conversioni

  3 ) taglia / incolla file

  4 )  esce una schermata 

  5 )  si fa sfoglia e si carica il file che bisogna tagliare

  6 ) poi sotto esce scritto   definito dall'utente ci si spunta con il puntino

  7 )  poi nel riquadro piccolino dove si vede 1FFFFF  si deve inserire al posto del 1 lo 0 .cioe 0FFFFF.

 

a questo punto si salva il file ed è fatta ....

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

esempio gruppo lancia 90cv legge un file da 2.5mb, per portarlo a 2mega per farlo riconoscere a ecm definito da utente "inizio" mettere il valore 7FFFF

correzione in merito.

file letto con galletto v2 da 2,5 mega, per far prendere i driver ad ecm bisogna tagliarlo a 2 mega facendo il taglia come inizio 80000.

poi ricavarsi il file da 512kb facendo inizio 7ffff

una volta fatte tutte le modifiche unire i file da 2mega e quello da 512kb e siete pronti per la scrittura. se avete dubbi sulla spiegazione chiedete pure! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

correzione in merito.

file letto con galletto v2 da 2,5 mega, per far prendere i driver ad ecm bisogna tagliarlo a 2 mega facendo il taglia come inizio 80000.

poi ricavarsi il file da 512kb facendo inizio 7ffff

una volta fatte tutte le modifiche unire i file da 2mega e quello da 512kb e siete pronti per la scrittura. se avete dubbi sulla spiegazione chiedete pure! ;)

Ciao turbobit grazie per la procedura spiegata ma quello che non ho capito bene e come congiungere il file da 2 mb e l'altro da 512 kb per effettuare la scrittura potresti spiegarlo??? Grazie infinite...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao turbobit il file da 2mega con inizio 80000 lo fa correttamente e titanium mi carica il driver...il mio problema è ricavarmi il file da 512kb....mettendo 7ffff come inizio mi fa un altro file sempre da 2mb...non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate è la prima volta che mi trovo a tagliare/incollare un file per mjtd da 2,5mb c'è un post aperto da me ieri,allora sono riuscito a creare il file compatibbile per ecm(2,0mb),quindi ho modificato....

il dubbio è nel passare il tutto a 2,5mb, vi descrivo la procedura che ho fatto e cortesemente se ho fatto qualcosa di bagliato corregetemi:

sempre con ecm nella sezione taglia/incolla ho carricato come "file o.r" il file iniziale originale letto da ecu da 2,5mb come "blocco dati esterno"il file mod. da 2.0mb indicando come inizio 080000.

il file generato a mio avviso è ok confrontando i file o.r  e mod da 2.5mb risultano differenze solo nelle mappe da me modificate(naturalmente il riconoscimente delle mappe e visivo in quanto a 2,5mb ecm non apre nessun driver).

è tutto corretto? o non mi devo rischiare a passare il file in ecu tramite obd?

grazie 1000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma spiegare na cosa completa proprio non è il forte di questo forum? Spiegate solo a strati p a pezzettini, mai na cosa completa. Se uno ha un flie da 2,5 mega dovete dirgli dall'inizio si fa cosi ma poi per metterlo di nuovo c'era dovete fargli capire che si deve riassemblare  il " file" e quindi reincollarlo. No... che andate a stozzo, dite e non dite. Procedura completa, se si vogliono attirare gente nuova che faccia parte del forum qualcosa dovete pur dare. Il vostro sbaglio a parer mio e che andate con la vostra testa e quindi è scontato che alcuni passaggi per "voi" sono naturali, ma non per gli altri quindi su su..... armatevi di tanta umiltà e spiegate per bene. Grazie e scusate questo mio sfogo. Ma era la palesiana farlo. See you lather. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ma spiegare na cosa completa proprio non è il forte di questo forum? Spiegate solo a strati p a pezzettini, mai na cosa completa. Se uno ha un flie da 2,5 mega dovete dirgli dall'inizio si fa cosi ma poi per metterlo di nuovo c'era dovete fargli capire che si deve riassemblare  il " file" e quindi reincollarlo. No... che andate a stozzo, dite e non dite. Procedura completa, se si vogliono attirare gente nuova che faccia parte del forum qualcosa dovete pur dare. Il vostro sbaglio a parer mio e che andate con la vostra testa e quindi è scontato che alcuni passaggi per "voi" sono naturali, ma non per gli altri quindi su su..... armatevi di tanta umiltà e spiegate per bene. Grazie e scusate questo mio sfogo. Ma era la palesiana farlo. See you lather. :)

ciao io ho letto una edc16 con bdm volevo correggere i km con ecucalc ma quando vado a inserire il file e2p in ecucalc mi da il seguente errore file size 4096 memory size 2048

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Raga ho un file da 2 mega di un mini letto con galletto v50 ma non me lo apre titanium, se lo porto a 1 mega lo apre? Perché non mi riconosce proprio il driver.

O devo mettere in altro driver di lettura dal galletto, tipo Peugeot 207 e compagnia nella che hanno la stessa ecu.

Se non mi sbaglio è una meV 17 o 17.2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Scusate visto che la cinversazione va avanti mi unisco anche io... Qualcuno gentilmente può togliermi un dubbio ? Nel caso di un file tagliato , quindi da scrivere in bdm, il cecksum lo farà il tool in automatico nel riscriverlo oppure verrà effettuato dal software (ex ecm) al momento del salvataggio anche se tagliato ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN rimosso da importante questa discussione
  • 2 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...
Il 21/8/2013 at 20:16 , turbobit ha scritto:

correzione in merito.

file letto con galletto v2 da 2,5 mega, per far prendere i driver ad ecm bisogna tagliarlo a 2 mega facendo il taglia come inizio 80000.

poi ricavarsi il file da 512kb facendo inizio 7ffff

una volta fatte tutte le modifiche unire i file da 2mega e quello da 512kb e siete pronti per la scrittura. se avete dubbi sulla spiegazione chiedete pure! ;)

credo di essere arrivato fino al ricavarmi il file da 512... ora come lo unisco... con il taglia incolla di ecm nn ci riesco.. mi viene un file diverso dall originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 8/6/2013 at 22:12 , ALFONSO-76 ha scritto:

 info tecnica per tagliare un file da  2mb e farlo diventare 1mb  -

 

il lavoro si puo svolgere sia con ecm 2001 che ecm titanium ..

 

aprendo ecm .....  in alto  dello schermo 

 

  1 )  strumenti

  2 ) conversioni

  3 ) taglia / incolla file

  4 )  esce una schermata 

  5 )  si fa sfoglia e si carica il file che bisogna tagliare

  6 ) poi sotto esce scritto   definito dall'utente ci si spunta con il puntino

  7 )  poi nel riquadro piccolino dove si vede 1FFFFF  si deve inserire al posto del 1 lo 0 .cioe 0FFFFF.

 

a questo punto si salva il file ed è fatta ....

Ciao, mi hanno portato una Renault meganers 225 cavalli. Già la macchina era stata mappata in passato e mi hanno portato sia il file ori che quello mod. I file sono entrambi da64 kb. Come mai leggendo la centralina in bdm con ktag mi fa salvare il file da 512 kb? Sapete darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...