Vai al contenuto

Mappatura Con Mpps Golf V 1.9 Tdi 105 Cv 2007


Batch

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Sono da poco iscritto e volevo fare una domanda,avrei intenzione di mappare la mia Golf V 1.9 TDI 105cv del 2007 con  il programmatore MPPS.

Ancora non ho acquistato il cavo e volevo dei consigli anche su questo perchè in giro ne ho visti di 3 tipi,uno nero,uno trasparente e uno con il box.

Tramite questo cavo ed opportuni software tipo ECM Titanium è possibile mappare la mia Golf?Avrei intenzione di togliere EGR,aumentare un pò di cavalli e se possibile rimuovere il FAP. Ora monto una centralina aggiuntiva della Dipa con abbinato filtro a pannello,non è male e qualche cv e coppia in più ci sono,però vorrei qualcosa di più se possibile,la macchina ha circa 70.000 km e penso la frizione dovrebbe tenere ancora abbastanza...

 

Grazie anticipatamente! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie! In settimana prendo il cavo,leggo e posto il file...

Visto che sarà la prima volta che leggo la centralina, e in futuro spero scriverla, che accorgimenti sarebbe utile fare? Se si blocca in fase di lettura succede qualcosa alla macchina? Grazie.

Ok grazie! In settimana prendo il cavo,leggo e posto il file...

Visto che sarà la prima volta che leggo la centralina, e in futuro spero scriverla, che accorgimenti sarebbe utile fare? Se si blocca in fase di lettura succede qualcosa alla macchina? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E possibile anche togliere il limitatore dei 200km/h?ho letto in più post che hanno il limitatore le 1.9

E possibile anche togliere il limitatore dei 200km/h?ho letto in più post che hanno il limitatore le 1.9

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi mi è arrivato il cavo MPPS V12,ho eseguito la lettura con edc16u34 senza problemi...

Vorrei ritoccarla un pò ma non so di preciso da dove iniziare,mi potete dare una mano?

Vorrei chiudere l'EGR e ritoccare la mappa arrivando all'incirca a 135cv che da come ho letto in vari post ci si può arrivare tranquillamente senza la rottura o la sostituzione di alcun componente del motore.

 

Unica cosa è che ho eseguito la lettura con inserita la centralina aggiuntiva DiPa,quindi nel file che ho salvato ci saranno i valori modificati o entra in funzione solo quando metto in moto la macchina?

 

Grazi anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!

domani provo a caricarla e vedo se ci sono dei cambiamenti...

volevo fare una differenza tra il mio file originale e questo che mi hai postato però dal grafico in 2d su ecm mi fà vedere solo la linea del file originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file che ho allegato è il mio originale della centralina che mi ha salvato il sw MPPS,allego il mio file e la differenza tra il mio e quello che mi hai postato te tramite ECM

 

 

Con quale sw è possibile togliere l'EGR?Ho provato CarSoftware ma per le EDC16 mi chiede file da 1MB mentre il mio è da 2MB

post-16624-0-86058300-1374086988_thumb.p

Golf V 1.9 TDI 105cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

mica su ogni bit che muovi ti possiamo guardare la mappa ?

fanne una completa, se la sai fare, e poi chiedi pareri....questa non è la scuola ecu-tuning.

studia e se hai qualcosa di concreto da farci vedere o un problema ,ne discutiamo....

io non do consigli a nessuno per imparare a fare una mappa....gia ce ne sono molti di dopolavoristi....

questo non è rivolto solo a te ,ma a tutti quelli che sperano di imparare a modificare grazie a forum,specialmente se non professionisti del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...