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Studio Sui Consumi In Base Ad Accellerazione


jtdjusttuningdoing

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http://www.youtube.com/watch?v=rCU0enleJTg

kds kinetic drive sistem dichiara di far consumare di meno tramite un cambio robotizzato utilizzando la forza cinetica dell'auto staccando la frizione (evitando il freno motore e riducendo i giri motore) quando non c'e bisogno di accellerare.

io mi chiedo, facendo un calcolo teorico se può essere vero o nò.

esempio kds

1 accellero fino ad arrivare ad 80 allora, stacca la frizione e il motori e sta al minimo per 15 secondi fino arrivare a 60 all'ora.

2 metto la 4a e accelloro per riarrivare agli 80 per poi staccare la frizione per 15 sec e arrivare ai 60.

 

esempio auto cambio normale

1 accellero fino ad arrivare agli 80, decellero lentamente o lascio pedale fino ad arrivare ai 60.

2 riaccellero fino ad arrivare agli 80

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Ci sono almeno 2000 fattori da calcolare ma secondo voi è possibile ottenere un risparmio?

bisogna calcolare il consumo tra mantenere i 70 all'ora per 15 secondi e il consumo del motore al minimo per 15 secondi + il consumo in accellerazione da 60 a 80 (calcolata accellerazione da 750 a 2000 giri per 3 secondi) e fare un confronto fra questi.

i dati sono puramente a scopo indicativo per cercare di capire come dovrei calcolare il consumo effettivo.

 

Avete qualche chiarimento o qualche parere? Secondo voi può funzionare veramente o è solo un'altra bufala?

Chiedo a voi perchè siete esperti nel calcolare consumi e rendimenti, nessuno meglio di voi può risolvere questo arcano.

è gradito qualsiasi parere

Grazie

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Secondo me e una balla bella grossa. In città non puoi fare che acceleri e vai in folle per tot secondi, potresti farlo in autostrada, ma secondo me il risparmio non e cosi eclatante. Tieni anche conto che una vettura media ha un peso non indifferente e riprenderla da bassa velocità senza scalare,in condizioni originale,rimani con acceleratore premuto per un po' di tempo. Secondo me non serve.

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