Vai al contenuto

Fiat Punto Errore Rete Can U 1601 E U 1602


lucauca

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come dicevo in un'altra discussione ho un problema su una fiat puntoche non funziona il contagiri e la lancetta temp acqua.

Gli errori letti sono:

Nel body (elettronica centrale) U1601 e nella ecu motore U1602 errore rete can

Ho controllato la continuità dei filu dal body alla ecu motore ed erano ok e nel dubbio di falsi contatti li ho sostituiti ma niente.

In diagnosi ecu motore i giri e la temp acqua sono ok mentre in diagnosi quadro strumenti i valori sono giri 0 e temp acqua -40

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai paramentri  che vedi , facendo la diagnosi al quadro, i  giri motore e la temp acqua , la vedi?

se i giri quando acceleri vanno su e la temperatura sale,  il body manda in segnale al quadro, quindi il problema dovrebbe essere il quadro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se entro con la diagnosi nella ecu motore vedo i giri e la temp acqua corretta, mentre collegandomi con la diagsi al quadro strumenti anche accelletando i giri restano a zero e la temp acqua a -40

Chiedo scusa per gli errori ma mi collego con lo smart phone

Link al commento
Condividi su altri siti

In che consiste la scodifica totale? Và aperta la ecu?

Si scrive un file dove viene mod la parte di riconoscimento immo.

Su vetture con body spesso non viene riconusciuto il file dalla body che richiede l'algoritmo di conconfera dalla ecm e non avvenendo lo scambio interromepe la linea W e la conseguenza sono segnali falsati nel quadro.

 

La soluzione è montare dei dei generatori di codice all'interno della ecm reperibili in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...