Vai al contenuto

Guida - Esclusione Totale Egr Edc15C7


turbobit

Messaggi raccomandati

come da titolo ecco il bit da portare a zero per escludere la gestione della valvola egr in una edc15c7, il mezzo in oggetto è entrato stamane per un guasto alla egr, portando la fase iniezione al valore max il guasto rimaneva, escludendo totalmente con questo bit ho staccato anche la spinetta e il problema è stato risolto.

EGR_DUCATO.rar

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

il bit di turbo kit l' ho provato da tempo a portarlo a zero,ma delle volte la car si spegneva al minimo riportato ori il bit portato al max i valori fase iniezione e al minimo non si spegeva +.

su questo non saprei darti risposta, mai capitata una cosa del genere, ma la mappa in questione era uguale? stesso hw e sw?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su questo non saprei darti risposta, mai capitata una cosa del genere, ma la mappa in questione era uguale? stesso hw e sw?

 

 

no no hw e sw diverso,stessa posizione e in diagnosi dava egr disabilitata,magari in questo hw e sw funziona,ho solo detto che  a me non ha funzionato quindi a questo punto direi che non è uguale per tutte le edc 15 c7.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve a tutti , a breve dovrei avere in officina una Hyundai Tucson 2,0cc che monta una EDC15C7 , due settimane fa gli sostitui l'elettrovalvola a depressione ed è andata bene. Stamattina mi torna in officina con errore P0403 , cancellato l'errore e la valvola in diagnosi comunque lavorava. Secondo me o è sporca o se ne sta andando. Facendo la modifica del bit , dopo non andrà più in recovery giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 9/12/2014 at 16:13 , Infinity Performance ha scritto:

Se la escludi e la valvola rimane perfettamente chiusa non va in recovery

Mi confermate che chiudendo la valvola da mappa e tappandola non escono fuori errori su edc15c7 Alfa 147?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

riapro questo post visto che inerente con un problema che ho riscontrato su una alfa 147 edc15c7.

In allegato il file ori e la mod che ha caricato con relativa mappatura (discutibile ma non è questo il problema).

Avendo disabilitato la egr e sicuramente la valvola ha problemi, in diagnosi presenta gli errori in allegato.

Sapete dirmi come togliere i DTC da questa ecu che non conosco praticamente per nulla? (a mala pena conosco la mia.,. figuriamoci questa..)

Magari se possibile vorrei scollegare completamente la spina della EGR in modo definitivo e togliere anche l'errore delle candelette.

Grazie

147 Bin332-962.Bin

dtcoff_egroff.mod

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

hai pure risposto a questa discussione, sei onnipresente ma sbadato! :D 

si lo so ma qui si parla di egr only, li era generico per gli ID dei dtc.. almeno colmo i vuoti di info.

ottimo che l'hai postato almeno linka i 2 topic! ;)

cmq i dtc erano quelli e funziona ma l'auto va in blocco proprio, non salgono i giri e presumo sia da staccare fisicamente la valvola..

appena ci metto mani lo saprò!

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi togliere il dtc dell'egr, gli altri ti servono. le candelette sono da cambiare se hai l'errore, e la prex del rail hai sbagliato la mappa sicuramente, ora non posso vederla, ma ti va in blocco per questo motivo, dato che su questa l'egr puoi chiuderla anche con lamierino, non è proprio quello che ti fa andare in blocco la macchina.

Modificato da dragusdrake
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2016 at 00:26 , dragusdrake ha scritto:

puoi togliere il dtc dell'egr, gli altri ti servono. le candelette sono da cambiare se hai l'errore, e la prex del rail hai sbagliato la mappa sicuramente, ora non posso vederla, ma ti va in blocco per questo motivo, dato che su questa l'egr puoi chiuderla anche con lamierino, non è proprio quello che ti fa andare in blocco la macchina.

in diagnosi riporta dtc per la egr solamente, oltre le candelette che non bloccano in recovery.

boh appena me la porta gli faccio un po di test.

la mappa è la prx rail sono ok.. stessa mappa monta su un'altra auto e va tranquillamente.

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi, mi sono imbattuto in una multipla 81kw edc15c7, ma andando a confrontare le mappe che mostrate sopra i bit per la egr non coincidono, e' pertanto chiaro che varia da auto ad auto, ma non riesco a trovare il modo di escludere tale valvola se non con programmini a parte...vorrei farlo manualmente.

In allegato ori e egroff con programmino.

Allego anche uno screen della modifica che fa il programmino che sembrerebbe quella sulla egr, ma e' questa la giusta modifica?

multipla 1.9 jtd 8v 2001 81kw.rar

bit multipla egr.png

Modificato da sparviero89bis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Annunci


×
×
  • Crea Nuovo...