Vai al contenuto

Aiuto Prima Mappa Su Fiat Punto 1.3 Multijet


claudio1989

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi mi chiamo Claudio premetto che sono nuovo del sito e inesperto del settore e se possibile volevo alcuni consigli da voi più esperti su come imparare a mappare la centralina della mia auto.

Posseggo una fiat punto terza serie del 2004 1.3multijet 70cavalli 51kw,ho letto la sua centralina tramite mpps v12 acquistato da su ebay(ovviamente un clone),ho impiegato circa 40 minuti a leggerla allego il file in seguito:1064P348.rar

In seguito ho apportato solo alcune modifiche sulla parzializzata tramite ecm titanium,sicuramente sbagliando come mi ha già detto in un'altra discussione nikolas.

Adesso chiedo a voi se potete aiutarmi a dirmi dove ho sbagliato,la mappa modificata non la ho scritta ancora in centralina perchè una volta modificata con emc e salvata sul pc non so quali passi fare prima di scriverla con mpps sull'auto.

Il file modificato è questo:1064P348.MOD

Adesso chiedo a chi più esperto di me qualche consiglio,grazie in anticipo auguro una buona notte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta nino proverò subito a fare quello che mi hai detto e poi posto i file.un'altra cosa che non mi è chiara una volta salvato il file modificato da ecm sul pc, devo fare qualche altra cosa prima di scrivere in centralina il file?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie mille Nino e scusami il ritardo ma sono da poco rientrato da una trasferta lavorativa come ho due minuti di tempo libero vedrò di creare una mappa seguendo come guida la tua e poi mi farei sapere se ho capito come modificare le curve. buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Salve ragazzi e scusate se rispolvero la discussione ma visto che ci sono alcune incertezze con mpps13 e queste multi jet volevi sapere se per leggere e scrivere basta farlo tranquillamente o ci sono altre procedure strane, tipo correggere checksum modificare stringhe e quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 14/9/2015, 16:23:50 , giannimini ha scritto:

Salve ragazzi e scusate se rispolvero la discussione ma visto che ci sono alcune incertezze con mpps13 e queste multi jet volevi sapere se per leggere e scrivere basta farlo tranquillamente o ci sono altre procedure strane, tipo correggere checksum modificare stringhe e quant'altro

Anche io seguo, ho lo stesso timore. Ho letto e scritto piu volte le 75cv con il gallo e ora ho letto una punto 70cv con mpps. Se riscrivo il file mod sempre con mpps ci saranno problemi oppure va corretto il checksum con ecm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

scusate se mi intrufolo nella discussione, sono anche io un novizio in materia...per iniziare ho letto la guida che allego a tale messaggio (guida reperita sempre su questo forum e che credo debba essere letta da tutti quelli che vogliono iniziare a capirci qualcosa), che credo potrebbe essere utile a tutti i novellini come me che guardano per la prima volta una mappa.

Giusto per avere dei criteri sensati con cui iniziare a modificare le mappe iniezione....perché ho visto alcune modifiche, sui file caricati in questa discussione, piuttosto "brusche" e con aumenti percentuali delle mappe che superano anche il 70%.... consiglio di osservare molto il 2D e non solo la visualizzazione tabellare che non da una visione abbastanza "ampia" di quello che si sta facendo.. :-)

 

Appunti_di_elaborazione_elettronica.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...