carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Salve a tutti, dispongo di un Galletto V2 e non riesco a leggere ne a scrivere una Fiat Bravo 1.9 JTD 105cv EDC15c5ma solo ad effettuare Dati ECU dopodiché mi restituisce sempre errore. Come mai? Ho provato col booster e la tensione era a 13.4 ma niente da fare. Cosa mi consigliate di fare? Ho il galletto v2 con il cavo OBD1. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 interessa anche a me, devo farla a breve. comunque da una parte ho letto che devi accendere il quadro, poi fai dati ecu, chiudi e riapri il programma senza chiudere il quadro (importante), fai di nuovo dati ecu e dovrebbe darti "dati non disponibili".. a questo punto la lettura/scrittura è abilitata.. dovrebbe funzionare prova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 interessa anche a me, devo farla a breve. comunque da una parte ho letto che devi accendere il quadro, poi fai dati ecu, chiudi e riapri il programma senza chiudere il quadro (importante), fai di nuovo dati ecu e dovrebbe darti "dati non disponibili".. a questo punto la lettura/scrittura è abilitata.. dovrebbe funzionare prova Già provato non va Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 visto che hai l mpps prova con quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 visto che hai l mpps prova con quello Non c'è l'ho più l'MPPS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 non è che queste auto possono essere fatte solo col kwp? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 non è che queste auto possono essere fatte solo col kwp? No dovrebbe bastare un mpps o un galletto 1260. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 la fa sia l mpps, magpro2 , e gallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 la fa sia l mpps, magpro2 , e gallo Perché allora mi hai detto che il gallo v2 l'avrebbe fatta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 appunto se guardi nella lista del gallo ce sia scrittura che lettura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikolas Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 se non riesci selezionando la bravo prova con altri esempio alfa punto ecc.. ma ricordati come leggi de scrivere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 con il protocollo che leggi fai anke la scrittura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 con il protocollo che leggi fai anke la scrittura Già provato anche con quello dell'alfa 156 niente fa solo dati ecu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppe67 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 io li faccio col galletto 1260 o via obd o al banco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 allora non saprei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikolas Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 quali altri strumenti sei in possesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackdragon Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Ma scusa e' una edc15c5 se le mangia a colazione, dovrebbe fare una lettura flasher, ma che gallo V2 hai??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackdragon Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Scusa, ma la leggi da odb ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Scusa, ma la leggi da odb ??? Non ha la presa obd normale ma quella diretta sulla centralina infatti utilizzo un adattatore ma tempo fa che provai a leggere una edc15c5 via obd faceva la stessa cosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blackdragon Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Prova a reistallare tutto, il programma ti consiglio di installarlo sul c, se non va' forse ha un problema il gallo !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 si ha la presa obd 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikolas Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 falla a banco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 24 Maggio 2013 Condividi Inviato 24 Maggio 2013 impossibile . funzionano bene lo visto io stesso leggono e scrivono quelle ecu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 24 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 24 Maggio 2013 Questo è l'adattatore che ho.. collego il positivo alla batteria e il nero alla spinetta nel vano motore dopodiché collego le due prese obd. Giusto oppure mi serve alimentare anche il gallo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EcuTek92 Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 non conosco questa ecu ma penso che se la ecu è già alimentata dalla batteria non c'è bisogno di alimentarla collegando il positivo alla batteria,penso che il positivo dell'adattatore dovresti collegarlo solo in caso se hai smontato ecu dall'auto,oppure alimentare direttamente il gallo.. Raga correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 quello è l'adattatore delle vecchie fiat, ma dovresti avere anche un negativo, non solo il positivo, hai provato se con questo cavo a 3pin ti entra in diagnosi? può essere che è un problema di cavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 quello è l'adattatore delle vecchie fiat, ma dovresti avere anche un negativo, non solo il positivo, hai provato se con questo cavo a 3pin ti entra in diagnosi? può essere che è un problema di cavo Anche io su ebay ho visto che a molti c'è il negativo... come potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 il mio ha positivo e negativo.. c'è da dire che giorni fa ho provato con quell'adattatore ad entrare in diagnosi con elm327 e non mi ha fatto entrare.. sulla stessa macchina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 a sto punto se hai galletto v2 non ti resta che risolvere come ha detto nikolas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 a sto punto se hai galletto v2 non ti resta che risolvere come ha detto nikolas Farla a banco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 eh si tanto non la devi mica aprire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 eh si tanto non la devi mica aprire Si lo so però vorrei capire perché non va... nessuno ha un schemino di come dovrebbe essere il cavo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikolas Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 collegamento cavo fiat tre pin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
147q2 Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 io con questo cavo obd1 ho fatto una 146 con stessa ecu ... quindi deve avere solo il positivo... e va connesso alla batteria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbobit Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 hai provato ad alimentare il gallo? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 io con questo cavo obd1 ho fatto una 146 con stessa ecu ... quindi deve avere solo il positivo... e va connesso alla batteria Chissà perché così non va allora... hai provato ad alimentare il gallo? No lo farò oggi pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elettronicaautronica Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 devi leggerla usando l'adattatore in linea K, altrimenti ti fara' solo l'identificativo, ma al momento di leggerla non ci riuscirai mai.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 devi leggerla usando l'adattatore in linea K, altrimenti ti fara' solo l'identificativo, ma al momento di leggerla non ci riuscirai mai.... In che senso? Potresti essere più preciso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbo92 Inviato 25 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Ragazzi ma la presa nel vano motore ha solo due fili non è che è per questo motivo che non va? Da dove lo prendo il 3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ETP Staff 14FM83 Inviato 25 Maggio 2013 Condividi Inviato 25 Maggio 2013 fgtech v2 di scarsa qualita non funzionano in k-line 1 prova se con l'adattatore ti fa diagnosi 2 prova su un altra auto k-line se legge e scrive ti togli tutti i dubbi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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