Vai al contenuto

Fap Giulietta 170Cv


elvis.c

Messaggi raccomandati

salve a tutti come da titolo ho un problema con una giulietta 2.0mjtd 170 cv, dopo la rimozione del fap ed egr con il programma Volta l'auto mi accende la spia motore con errore "filtro particolato rotto" dopo aver percorso circa 1000km dal momento della scrittura con kess v2 qualcuno mi sa aiutare? allego i file ori e mod. grazie mille!!!

A784-041 ELVIS NO FAP EGR mod 1.zip

A784-041 elvis.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti come da titolo ho un problema con una giulietta 2.0mjtd 170 cv, dopo la rimozione del fap ed egr con il programma Volta l'auto mi accende la spia motore con errore "filtro particolato rotto" dopo aver percorso circa 1000km dal momento della scrittura con kess v2 qualcuno mi sa aiutare? allego i file ori e mod. grazie mille!!!

 

Elvis ti consiglio come da regolamento di presentarti nella apposita sezione "presentazioni" 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio alla mappa, su queste si fa lo switch off manuale, ma potrebbe funzionare anche toccando il bit di switch cambio allestimento.. dovrebbe essere quello all'indirizzo 1DF78A con valore di 256 (allestimento dpf). portalo a 512 (allestimento senza dpf, con sonda lambda), azzera gli errori e verifica nei parametri se è tutto ok e se non ti compaiono piu errori..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non mi sembra di aver detto che si fa con un solo bit, ho detto che puo provare su quel file gia processato a modificare il bit del cambio allestimento ed ho ipotizzato sia quello. Comunque oltre quello devono essere azzerati i dtc ed il sensore prex differenziale. 

 

ma visto che io ho sbagliato, perchè non glielo riveli tu il bit? non che mi interessi, glielo puoi dire anche in privato. questo per dire che certi commenti per me sono inutili e contano solo come numero messaggi, se non accompagnati da un aiuto costruttivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non mi sembra di aver detto che si fa con un solo bit, ho detto che puo provare su quel file gia processato a modificare il bit del cambio allestimento ed ho ipotizzato sia quello. Comunque oltre quello devono essere azzerati i dtc ed il sensore prex differenziale. 

 

ma visto che io ho sbagliato, perchè non glielo riveli tu il bit? non che mi interessi, glielo puoi dire anche in privato. questo per dire che certi commenti per me sono inutili e contano solo come numero messaggi, se non accompagnati da un aiuto costruttivo. 

il mio messaggio è utile ha non fargli fare prove inutili

stai calmino,non partire sempre in quinta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio messaggio è utile ha non fargli fare prove inutili

stai calmino,non partire sempre in quinta...

fido non mi sembra di averti risposto con rabbia e/o maleducazione come più volte hai fatto tu nei miei confronti. ed è gia la seconda volta che giudichi il mio operato o le mie idee non degne di considerazione. Visto che la pensi così, ti ho invitato a dare una mano all'utente, dato che pensi che io non ne sia in grado. Oppure devo pensare che dicevi seriamente, quando in un altro topic hai risposto ad un utente che nella 147 esiste una mappa sterzo?

 

Fine Off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio alla mappa, su queste si fa lo switch off manuale, ma potrebbe funzionare anche toccando il bit di switch cambio allestimento.. dovrebbe essere quello all'indirizzo 1DF78A con valore di 256 (allestimento dpf). portalo a 512 (allestimento senza dpf, con sonda lambda), azzera gli errori e verifica nei parametri se è tutto ok e se non ti compaiono piu errori..

Ok grazie ci provo al Max perdo un po'' di tempo ma visto che l'auto e' mia ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando, devi cercare un bit da 256 che va portato a 512.. ne ho trovato anche un altro all'indirizzo 1EB73C, vicino a quello che toccano i software.. poi elimini i dtc e il sensore pressione differenziale.. basta solo trovare il bit esatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sicuro che hai tutti i sensori funzionanti?

Controllando con diagnosi i sensori sono tutti ok intasamento particolato 0% ma mi esce errore filtro particolato rotto lo stesso

Ciao Elvis, anche il sw Swif...... non fa questa euro 5.

Va fatta a mano.......

Ok grazie lo stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...