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Qualcuno Ha Informazioni Sull'alimentazione Hho


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ciao,ti posso dire che funziona io li installo,

si riesce a risparmiare dal 30 al 35 % anche oltre, su alcune vetture come le ford e renault il risparmio e minore ma sempre garantito al 20 al 25% se invece parliamo di mezzi che girano a motore costante es. ruspe ,trattori il risparmio di carburante supera il 50%

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A me interessa integrarlo al motore diesel per poter riuscire a consumare meno.

Posso chiderti sempre se e possibile di mettermi in contatto con uno dei tuoi clienti che hanno gia montato il kit?

Che marca monti? Io ho visto quello sul sito www. hho-italia.com che non dovrebbe essere male.

Modificato da ilsupermeccanico
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ragazzi questa storia dell'idrogeno non è molto chiara in quanto si dice che con l'impianto montano sempre un modulo aggiuntivo o una rimappatura...

quindi sarebbe ottima cosa vedere la valutazione di chi l'ha fatto montare con tanto di rullata per vedere se la mappa è ori.....

nikolas ti stimo molto come utente e lo sai,quindi niente contro di te

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non ti preoccupare non mi offendo,pure io ero scettico e per questo lo montato sulla mia vettura una golf 1.600 16v del 2000 e sono passato da 13km al litro a 17 km al litro col modulo da interporre tra sensore pressione assoluta,la vettura e diventata più fluida senza perdere potenza anzi un minimo e migliorata.

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Ciao fabio nikolas mi ha inviato il numero di un suo cliente che a gia montato il kit e sentiamo le sue opinioni,sul forum del sito hhocome al solito c'e chi ne parla bene e chi ne parla meno bene,a quanto ho potuto capire leggendo un sacco di commenti se l'impianto viene installato a regola d'arte da persone capaci e qualificate si potrebbe avere un discreto risparmio.

Ora attendo qualche altra conferma prima di acquistare il tutto e poi vi faro sapere.

Cmq io ho cambiato da poco l'auto ho preso una grandepunto 1.3 mjtd 90 cv l'ho gia mappata ed eliminato il cat con un bel downpipee diciamo che a 135km in sesta mi fa il 20 a litro. Vedremo se riusciamo a migliorare un po i consumi sopratutto in citta.

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fateci sapere allora come va , perchè anchio ne ho sentite di cotte e di crude

nikolas visto che tu sei installatore potresti aprire una bella discussione o continuare su questa con foto di tutto l'impianto per vedere come funziona e come si collega in tutto senza fare molte ricerche...

a quel punto potranno postare i commenti positivi e negativi i clienti che lo hanno provato

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chi te lo a detto non credo che sappia come funziona,la cella e composta da delle piastre metalliche, alimentate dalla batteria, poi al suo interno ci passa acqua distillata con l'idrossido di potassio ,che non è un acido come tutti pensano ma e un basico ,la reazione che si crea (elettrolisi) crea l'ossidrogeno che non è altro che idrogeno e ossigeno miscelati,le quantità che ci sono sono talmente minime da non creare danni.

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chi te lo a detto non credo che sappia come funziona,la cella e composta da delle piastre metalliche, alimentate dalla batteria, poi al suo interno ci passa acqua distillata con l'idrossido di potassio ,che non è un acido come tutti pensano ma e un basico ,la reazione che si crea (elettrolisi) crea l'ossidrogeno che non è altro che idrogeno e ossigeno miscelati,le quantità che ci sono sono talmente minime da non creare danni.

Quindi e' sicuro ? Poi volevo chiederti quanto costa installarlo, e la durata di questo generatore ???
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l'impianto e sicuro, per il costo del kit varia dalla cilindrata,es: per il kit dc2000 che copre le cilindrate da 1400 a 2800 cc che comprende la cella, le tubazione ,i cablaggi, la vaschetta ,idrossido di potassio, a parte pwm,sensore livello,amperometro ci sono due opzioni una con la centralina hec e l'altra con il modulo maf/map.

il kit e cosi composto,kit dc 2000 + pwm + amperometro + centralina hec + sensore livello a €566,50 kit consigliato per vetture con presa obdll

alla seconda opzione si sostituisce la centralina hec con il modulo maf/ map a €419,50

questi sono i componenti per il buon funzionamento.

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  • 9 mesi dopo...
Ospite Ston75

hhosystem.png

qualcuno ha informazioni sull'alimentazione hho se funziona veramente oppure se solo fantasia?

 

possibilmente se qualcuno abbia esperienza diretta. Grazie per le risposte

Se ti può essere utile ho trovato questo sul Web! http://ajk.altervista.org/web/hho-%E2%80%93-hydrogen-generator/?doing_wp_cron=1395497587.5198071002960205078125

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  • 2 settimane dopo...

Ragazzi per quello che è la mia esperienza funzionano correttamente come sistemi. Realmente si risparmia un 15% non di più anche se il produttore dice un 30-35%. Per fare un buon ordine guardare l'elenco dei prodotti in base alla tipologia dell'auto. Saluti

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quello che dice nikolas del risparmio del 35% sulle vetture, ancora ad oggi con prove fatte su diverse auto non è stato riscontrato, questo lo posso assicurare con certezza, x quanto invece riguarda lo studio su caldaie quello al momento sembrerebbe che stia avendo dei modesti risultati, conosco bene il prodotto postato dal nostro amico in precedenza e devo dire che come fattura al momento è uno dei migliori....ma come dicevo prima i risultati modestissimi! la persona che lo distribuisce e un italo francese che ho avuto la possibilità di conoscere telefonicamente x uno scambio di opinioni, ho conosciuto anche la persona che si occupa di formazione all'istallazione, un Signore, ex dipendente Alitalia di Roma che anche lui sta testando sulla sua Renault scenic 1600 del 99, ma come dicevo prima risultati quasi zero, con questo non dico che tali sistemi non funzionano forse quelli che ci sono in europa, x certo so che quelli usati in Usa nei commerciali hanno ottimi risultati ma nella media di un 10%.

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Dato il principio di funzionamento mirato ad ottimizzare è assai probabile che il prodotto dia i suoi risultati migliori su auto con motori vecchi e/o di vecchia concezione. Nelle nuove auto, strapiene di sensori, la calibrazione è già moooolto precisa e rimane ben poco da ottimizzare e non vedo come, un sistema che trae energia dal motore stesso, possa fare miracoli con i consumi.
Se si fa una mappa con più aria ai bassi regimi, iniezioni con tempi minori e un filo di anticipo ed egr chiusa ecc probabilmente si ottengono risultati migliori...
Comunque mi piacerebbe sentire altri pareri di persone che l'hanno installato!

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  • 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...

Ciao nikolas mi puoi dare un informazione ? Ho montato. L impianto su una Micra 1000 ma nel manuale mi dice che a motore freddo la cella deve assorbire 3,5 amp. E a caldo arriva a 5. Invece a me parte a 3 amp e arriva max A3,5 .

Ho aggiunto 30 grammi di koh in un 1,5 litri d. Acqua . Mi puoi dare un consiglio su come fare aumentare l assorbimento a 5 amp. senza compromettere la cella ? Grazie

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  • 1 mese dopo...

Buonasera a tutto il forum.

Vorrei innanzitutto porgere i più fraterni saluti a tutti i componenti del forum che rendono questa community ricca e prosperosa.

Come potete vedere, non sono un utento molto "attivo" in senso stretto, ma su questo argomento mi sento in dovere di rispondere.

 

E allora vorrei iniziare richiamando l'attenzione di quanto abbiamo di più caro a questo mondo: LA SALUTE.

Direte voi, la salute? Si, lo ribadisco. La salute. Per due motivi:

 

- Per chi si volesse cimentare nella costruzione: ATTENZIONE AL MATERIALE DELLE PIASTRE (più precisamente elettrodi). Non ho visitato il sito del kit in questione, ma il link postato da ston75 si.

L'autore dell articolo, per far prevenire dalla corrossione gli elettrodi, dice di aver scelto degli elettrodi di inox, i quali non ossidandosi e dunque non riducendosi (non è del tutto vero), rimangono integri e non si corrodono. NON SEGUITENE L'ESEMPIO: l'acciaio inox, a seconda della fattura, cede alla soluzione elettrolitica tossicissimi cationi di cromo esavalente, i cui effetti sull organismo sono scarsamente trattati a questo indirizzo http://it.wikipedia.org/wiki/Cromo#Precauzioni_e_tossicologia , quanto basta per darvi un'indea  con cosa si ha a che fare.

 

- L'altro motivo deriva, come quello di sopra d'altronde, da esperienza direttissima.

Il gas di Brown, volgarmente ossidrogeno, è qualcosa così esplosivo da non avere pari: idrogeno H2 e ossigeno O2, rispettivamente comburente e combustibile, si trovano nella cella nella quantità stechiometrica PERFETTA  per detonare. E' una miscela esplosiva, che risente delle minime scintille libere, come può essere una sigaretta accesa.

 

Detto ciò scrivo perchè secondo me la " cella HHO" da qui in poi cella elettrolitica, non può funzionare.

 

- Dal primo principio della termodinamica: nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma  e dal secondo principio della termodinaca, in enunciazione semplice: «È impossibile realizzare una macchina termica il cui rendimento sia pari al 100%.».

Ora, o vogliamo negare i principi cardine della termodinamica, oppure fintanto che utilizzeremo l'energia chimica del carburante per produrre il gas di brown, non potremo che ottenere efficienze minori e dunque consumi maggiori dal propulsorse.

 

Ahhhh lapino2 non so perchè sono arrivato a leggerti fino a qui, parla come mangi! In soldoni, se preleviamo dall' albero, energia meccanica pari a 1Kwh e la trasformiamo in energia elettrica attraverso l'alternatore ( contando un efficienza AD ESSER BUONI del 90%) per poi riutilizarla attraverso la cella elettrolitica ( anche qui, con un efficienza AD ESSER BUONI del 90%) abbiamo prodotto una miscela combustibile/comburente dissipando in calore, già il 20% di energia iniziale sottratta dal combustibile fossile a noi caro.

 

 

- Per rimanere in tema di termodinamica, vorrei rispondere all'utente nikolas dove dice "e possibile farli girare solo a ossidrogeno prelevando sempre corrente e tensiona da lui stesso" dicendo che questo purtroppo non è possibile.

 

 

-The last but not least: una microcella di quelle dimensioni  può produrre una quantità di combustibile che volendo essere esagerati influisce dell'1% alla quantita totale iniettato dal combustibile. Fa come il nonno alla nonna.... nessuno si chiede quanti l/minuto produca un aggeggino di questi e quanto ne necessiti un motore per funzionare. ad occhio e croce servirebbe una cella che consumi un centinaio di ampere, per far occupare all'ossidrogeno un posto importante nel combustibile immesso in camera di combustione.

 

Motoristicamente parlando ci sono, inoltre, almeno 3 disagi:

 

- Usura precoce dell'alternatore, in particolare a livello dei diodi di potenza causa maggiore richiesta di energia.

- Quantità di acqua e potassio idrossido contenuti nell'aria aspirata, causa discioglimento nell'ossidrogeno.

- Produzione di HNO3 acido nitrico durante la combustione dell'idrogeno.

 

Questo sistema, può funzionare con i rischi di cui sopra, solo se l'energia da utilizzare per l'elettrolisi proviene dall'esterno (pannello solare, recupero cinetica inerziale)

 

Perdonate la lunghezza, ma ho cercato di sintetizzare il tutto senza inserirci dimostrazioni matematiche.

 

ps: tanto vale credere alla bobina di bak

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  • 6 mesi dopo...
Il 27/5/2014 at 20:48 , ghironfa ha scritto:

un amico......montato su golf 6 1,9 tdi dice che con il pieno ha fatto 900km contro i 700 di prima 

potrebbe essere... l'unica cosa che con la golf 6 1.4 tsi si percorrono gia' 700km con un pieno circa 50lt...presumo che con il 1.6 tdi se ne facciano 900 di km tranquillamente

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