Vai al contenuto

Guida & Foto - K-Tag Ecu Denso Opel Astra


alfa159 Q4

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi io vorrei un aiuto se possibile

ho fatto lo stesso lavoro con ktag collegamenti perfetti ecc. e in lettura mi diceva collegamenti errati o alimentatore quindi non la leggeva.

adesso mi sono arreso ho richiuso e rimontato la centralina e la macchina opel astra j 1.7 cdti 125cv parte ma il contagiri non funziona e da un po di errori tipo abs ecc e poi frenando in moto si abbassa il minimo.

che puo essere visto che non sono riuscito neanche a leggerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che anno è la macchina?

Me ne è capitata una 2012 e non sono riuscito a leggere nemmeno io, però nessun errore conseguente.

Prova a riaprire la ecu e vedi se è tutto ok, se hai lasciato tracce di stagno, e che i pin con relative piste siano ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferiscono alla guida non a quello che hai fatto tu.

Forse se aprivi una discussione con titolo specifico era meglio.

Cmq qualcosa è successo se prima andava bene...nel saldare o nell.aprire l.ecu o anche a toglierla dal pettine se non hai scollegato la batteria.

Controlla che non ci siano segni di bruciature da qualche parte.

Purtroppo senza avere la centralina è difficile capire cosa possa essere successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Lettura e scrittura tutto OK Astra J - 1.7 125 CV anno 2011, L'unico problema e che con Piasini i cavetti da collegare sono 13 + ponte per lettura, e per scrittura si aggiungono 4 saldature per ponte tutte su i pin.

Sto provando a fare uno schedino a molla e mi hanno preventivato 40/50 € vi faro' sapere appena sara' pronto.

 

 

foto denso.rar

Opel 1.7cdti 110cv_125cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non sia la pagina giusta per la discussione,

Io ho avuto un problema con una astra 1.7 cdti 125 cv del 2010 ,facendo 2 letture mi sono accorto che confrontando i file erano diversi, ho provato a riscriverli e non partiva la scritura dicendomi controllare saldature o alimentazione, ho ricontrollato tutto e riprovato la scrittura ma non faceva neanche ID. Senza toccare niente ho provato a scrivere un'altro file letto un mesetto fa con Ktag e mappato, e lo ha scritto tranquillamente, controllando in diagnosi tutto ok e l'auto va una meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Il 9/5/2013 at 11:44 , alfa159 Q4 ha scritto:

Sperando che sia utile a qualcuno descriverò in breve la procedura per leggere e scrivere ecu denso montate su opel astra 1.7 cdti.

 

La centralina si trova nel passaruota anteriore sinistro, di fronta alla gomma.

Una volta smontata basterà scladarla, e fatto leva su di un aletta si scollerà tutto il coperchio senza problemi.

Fate riferimento alla sezione help del k-tag per i collegamenti, per la lettura ci sono 11 fili da saldare in piccoli pin uno accanto all'altro.

Dopo di che dovrete creare un ponte tra 2 pin.

Un consiglio, il connettore è composto da 16 fili, quasi tutti i colori sono in doppio (2blu-2 verdi-2 rossi ecc.) c'è differnza tra uno e l'altro, utilizzate quelli nell'ordine preciso descritto, altrimenti la lettura non parte, e tocca dissaldare e cambiarli.

 

Una volta letto e modificato il file passiamo alla scrittura, il connettore va cambiato e ne utilizzeremo uno a 10 fili, va tolto anche il ponte fatto in precedenza.

Saldati i nuovi 5 fili scrivete il micro (dove sono le mappe) ed il lavoro è fatto.

Il chk viene calcolato in scrittura.

Un altro consiglio, se dovete rimuovere il fap. Con ecu ancora originale e collegata all'auto, entrate in diagnosi e resettate tutti i parametri relativi al dpf.

Il fap si smonta in 10 minuti, senza particolari problemi.

Allego solo alcune foto, perchè il video sarebbe stato troppo lungo.

 

attachicon.gifEcu denso.zip

Ciao Alfa 159q4, un bel lavoro quello ti condividere il tuo. ti volevo chiedere se per le ecu DENSO quele è il programmatore migliore tra Galletto e K-tag? dovrei fare anche io EGR, FAP e una bella mappa su una astra 1.7 CDTI 125cv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Annunci


×
×
  • Crea Nuovo...