Vai al contenuto

Cerco Urgente Backup-Quascai.2.0 Dci Edc16 Cp33-Hw 0281013855-1037387004-1037389637


ALFONSO-76

Messaggi raccomandati

si blocco con gallov2 , ma non a danneggiato la flasch , ma a perso la codifica iniettori  e ora non parte , in errore diagnosi da

ecm - immo - e codifica iniettori att...

 

se ai questo backup e lo posti  controllo cosa cambia ..

Ciao Alfonso, queste car sono con ecu con le stesse problematiche di Suzuki G Vitara serie JB, quando riscrivi da seriale devi riallineare l'immo e la ecu, anche con agg. uff. ogni volta è cosi, queste per non avere intoppi meglio farla in BDM

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragà  , tutto risolto..  la rete ufficiale nissan a ricodificata la ecu   per riprendere l'immo  e fin qua tutto ok . però non ce stato verso di scrivere la codifica iniettori . e stato provato con altre diagnosi pure ma niente da fare ,

ho dovuto scriverli nella 2ep e solo cosi ho potuto far andare bene la car , se no non cera verso...

 

 

grazie a tutti quellio che anno partecipato alla discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura non cè verso di riscriverli con diagnosi?

si su questa car ne io con diagnosi . socio 600- breea bee-texsa -bosch-  e addirittura la nissan non è stato possibile ricodificare questi iniettori in ecu , ho dovuto farlo manualmente direttamente nella 2ep ecu..in bdm

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto problemi con il qasqhai.con il magpro prima della lettura mi ha chiesto di salvare il file inj io l'ho fatto ma forse non ha funzionato il salvataggio

e quando ho scritto alla fine mi ha chiesto il file inj. la macchina e partita tranquillamente ma non accelerava ho provato piu volte nella scrittura ma niente.

alla fine lo fatta ricodificare con il bosch con molti tentativi.(non prendeva i codici)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho lo stesso problema...come posso risolvere?? Come hai fatto a codificare gli iniettori con un'altra stringa?? Mi contatti gentilmente in maniera privata? Grazie
 

si blocco con gallov2 , ma non a danneggiato la flasch , ma a perso la codifica iniettori  e ora non parte , in errore diagnosi da

ecm - immo - e codifica iniettori att...

 

se ai questo backup e lo posti  controllo cosa cambia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema...come posso risolvere?? Come hai fatto a codificare gli iniettori con un'altra stringa?? Mi contatti gentilmente in maniera privata? Grazie

 

ciao, ai solo persa la codifica iniettori o ai perso anche l'immo? 

se è solo un fatto di codifica iniettori postami la 2ep tua letta in bdm che te la ripristino la codifica , con codici diversi ma la car parte e va bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ai solo persa la codifica iniettori o ai perso anche l'immo? 

se è solo un fatto di codifica iniettori postami la 2ep tua letta in bdm che te la ripristino la codifica , con codici diversi ma la car parte e va bene .

C'è una guida per mettere una codifica diciamo demo che fa partire la macchina in modo regolare?
Link al commento
Condividi su altri siti

no leandro non cè nessuna guida , è tutta una cosa manuale ,   mi è successo a me che ne con diagnosi varie e  nemmeno la nissan  con la sua diagnosi  su questa car mi riusciva a codificare gli iniettori e mi sono messo io e ho risolto il tutto mod la 2ep  manualmente e scritta in bdm ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a farla partire con una codifica iniettori diversa ma ancora l'immobilizzatore saltato...ti posto il file con cui attualmente l'auto cammina ma ancora il simbolo della macchinina con la chiave accesa ed avaria trasponder e centralina difettosa

Ecco

Ecco il file...

allora , chiariamoci, sopra avevi citato la codifica  iniettori e non l'immo, se adesso ai risolto con la codifica iniettori , allora ti dico di andare in concessionaria a far riallineare l'immo perche quello sicuro lo fanno . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora partiamo col presupposto che non esiste una guida per far ripartire questo cesso di auto!! Allora Iniziamo...uno si pensa che legge la centralina e dice...diò bho mi ricodifica gli iniettori e si porta dietro il codice IMMO...bene dici allora la leggiamo, modifichiamo e scriviamo ed avviene il PATATRACK su alcuni codici centralina ed il veicolo si perde la codifica iniettori o alla peggio la codifica IMMO...e giù bestemmie peggio dei meccanici...xkè siamo una categoria di Bestemmiatori accaniti!! hahahhahaha...a parte la battuta! Allora a questo punto bisogna chiamare un carro attrezzi xkè ne BOSCH, ne TEXA, ne Autocom, etc codificano questi iniettori e per l'immo neanche a parlarne non ho trovato alcuna persona che scodifichi l'immobilizzatore...da qui la mia idea di trovare un metodo di scodifica immobilizzatore!! Esattamente...la zona finale di questa centralina inibisce l'immobilizzatore e se modifica fà partire il veicolo che xò resta a regimi max di 1500 giri xkè non trova la codifica iniettore...il trucco!??!? Prendere una lettura EPROM BDM inibire la parte inferiore del file dell'immo e farla partire!!! L'auto prendera i giri xkè AVRA' IMMO INIBITO, e codifica di altri 4 iniettori...da qui la portate in officina NISSAN, PEUGEOUT, RENAULT, e qui riaprite la centralina, rimettete la vostra EPROM Sputtanata che avrete salvato e vi rifate codificare iniettori ed IMMO...la vettura parte e andate a casa felici e contenti!!

Spero di esservi stati di aiuto!! 2 giorni di perdita di tempo ma ha portato grandi risultati... :laugh:  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si tutto giusto come ai elencato , per la codifica iniettori  si fa tranquillamente in 2d dalla 2ep, per l'immo  per ora solo la casa madre ripristina il tutto...

 

be si ,questo vale per esperienza per la prossima volta che su queste car bisogna lavorare in bdm ,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao io l'ho fatta con il kess v2 ori in obd mi ha fatto salvare i codici iniettori poi alla fine della scrittura ha ricodificato gli iniettori in automatico e la macchina è partita senza nessun problema..........

 

quindi mi confermi che con kess 2 ori master nessun problema, perfetto domani proviamo a farla e incrociamo le dita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alfonso un mio amico ha un quasquai a cui deve togliere il fap in officina, conviene lasciare perdere allora? Ha un gallo v50.

Già abbiamo letto il file.

A livello di nissan può ricodificatr gli iniettori penso abbiamo la diagnosi.

ciao io con kess v2 ori ne ho fatte diverse e non mi è mai successo niente ma però sai la fortuna e ceca ma la sfiga ci vede bene quindi io fossi in  tè mi farei un backup in bdm  :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dicono che si perdono le codifiche perché non si attende il tempo necessario perché il galletto faccia i riallineamemnti dopo aver scritto il file....

 

ma con kess2 bisognerebbe essere più tranquilli facendo il tutto...

 

mentre un'altra cosa... quelle che hai fatto tranquillamente avevano l'aggiornamento Nissan su?

perché molte auto sono state richiamate dalla Nissan e sono state aggiornate...

 

parlo di edc 16 cp 33 Nissan 2000 diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...