Vai al contenuto

Chi Mi Aiuta A Studiare Un Pò? Mappe Di Esempio + Consiglio


nonno

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

premetto che sono assolutamente un principiante, per iniziare Vi chiedo un consiglio: dovendo acquistare l'hardware per leggere/scrivere la centralina della mia auto (AR 147 1.6 TS 105cv) e in prospettiva futura per fare qualche defap e chiusura valvola egr (sempre e comunque a livello hobbystico)... tenendo presente il mio budget che è manco a dirlo limitato... cosa mi consigliate di acquistare? La scelta che mi si prospetta (perchè sono le uniche a rientrare nel budget!) è tra kwp2000+ o Mpps v5/v12 o galletto 1260. Da quello che ho letto il più consigliato per un buon inizio mi sembra essere l'Mpps v5, sbaglio?

 

Passo alla mia seconda richiesta di aiuto e la smetto:-)

 

Dato che ho già ecm e volta, potreste postare qualche files di esempio di centraline .ori e .mod per cominciare a studiare un pò ed impratichirmi nella lettura/individuazione zone da modificare? Possibilmente diesel così guardo anche egr e fap (magari la .mod fatta discretamente bene in modo da avere un buon esempio).

 

Pausa partenza motogp....

 

Se poi in attesa che mi arrivi l'hardware qualcuno possiede una .ori di un'AR come la mia e la condivide con me... seguito magari da qualche consiglio... 

 

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno/potranno darmi una mano e mi scuso per essermi dilungato un pò con le richieste, so che non è poco da chiedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo, 

parli di defap nel tuo primo post ma la tua 147 essendo benzina non ha il fap/dpf... al massimo sulla tua auto potresti rimuovere il catalizzatore apportando gli opportuni aggiustamenti in mappa al fine di evitare che si accenda la fastidiosa spia avaria motore.

Ho avuto la tua stessa auto per 5 anni prima di passare ad un diesel e ti posso dire che nonostante le modifiche sui benzina aspirati diano meno soddisfazioni rispetto ai turbo diesel potresti tirar fuori qualcosa di carino.

 

Purtroppo non mi ritrovo più la mappa che avevo realizzato per la mia ma ti allego qui l'ori in modo che possa già dargli uno sguardo e familiarizzare con le mappe in attesa che acquisti l'hardware per la lettura/scrittura.

 

Consigli per l'hardware:

 

Come ti hanno già consigliato anche io opterei per mpps v5 (più stabile della v12), in alternativa anche il galletto può andar bene per la tua auto.

 

Ciao e buon apprendimento! :-)

backup di 147.16.TS.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paolo 159, intanto grazie per aver preso parte alla discussione e per il file che mi hai gentilmente postato.

Si, sapevo quanto mi hai scritto sopra, intendevo dire che mi interesserebbe, dopo aver rimappato la mia auto a benzina, dedicarmi (ribadisco, come hobby) allo studio dell'esclusione egr e defap, sono molto indietro ma la vogkia di imparare c'e' e di applicarsi pure, se poi imparo bene a fer quello passero' al resto.

Grazie ancora e buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...