Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guest sfab81

Alfa1471.9jtd 115 problema dei fumi

Recommended Posts

Guest

Salve gente sono appena tornato da Palermo,e ho bisogno di 3 favori.Considerando la vostra gentilezza protreste dirmi cosa ne pensate di questa mappa?

147_E3.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Grazie.Consigli per migliorare?

Sapete dirmi quali altre curve ci sono e gli indirizzi?Principalmente quella del limitatore del turbo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

se nn sbaglio il limitatore prex turbo è all indirizzo 077B10.comunque io se fossi in te mapperei in 2d usando il driver solo x scovare le mappe e avrei alzato iniez parzializzata del 10% a partire dalla 6a curva,mentre x il gasolio principale avrei fatto in maniera piramidale tipo 5-10-15%,però qui nn saprei a che curva esattamente cominciare x il motivo che una mappa regola il gasolio d 0 a 2800 giri e l altra da 2800 a limitatore(ne parlai su msn con un noto personaggio del forum che ancora ringrazio x i consigli che mi ha dato) e quindi bisognerebbe sapere esattamente quale è una e quale l altra in modo che nella prima mappa modifichi tralasciando le prime curve mentre nella seconda parti subito dalla prima curva in modo di nn trovarti buchi di erogazione x mancanza di gasolio alla partenza della seconda mappa.capito cosa intendo?(ovviamente se ho fatto confusione correggetemi x favore!!!)comunque mi sembra che mi era stato detto che quella che va da 0 a 2800 sia la seconda che si trova scorrendo il file.mi permetto di allegare una mappa con degli accenni di modifiche a iniez parzializzata(078B6A),gasolioMAP x boost(07250A) e limitatore di coppia(078878,così fato in 2d è un pò + lineare :cry: ) come avrei fatto io,ovviamente questo è il mio parere da assoluto novellino e se qualcuno corregge gli errori che sicuramente ho fatto gliene sono grato! :P

147jtd332_536.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Grazie per il tuo interessamento!Non so di che parli!Ci sono 2 meppe del gasolio una è il parzializzato e l'altro è per la correzione ed è meglio non toccare quest'ultima.Per i boster ossia i limitatore del fumo ci sono 2 mappe e praticamente basta variarle in sincrono.la pressione del turbo l'ho variata in modo che iniazi a spingere gradualmente fino a 2000 e poi che si apre la turbina ad 1.38 bar.Per notare l'incremento ho dovuto aggiungere gasolio in modo da avere una miscela meno magra ma con un incremento max del 10%.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Ora,o io non so variare come si deve i boost o c'è qualcosa che non va nella mia macchina. :oops: L'unica curva che non ho variato perche non so quale sia è il limitatore del turbo,e l'indirizzo che mi hai dato non mi sembra giusto,cmq se sai dirmi la grandezza della tabella ricontrollo.Con quale programma hai fatto quella mappa?A me servirebbe il driver per Map3D tu lo hai?Grazie cmq e ciaociao

Share this post


Link to post
Share on other sites

ce ne sono + di 2 mappe del gasolio:iniezione parzializzata(limitatore dei fumi)078B6A,iniezione correzzione(prex rail)07A5B6 preceduta dal suo limitatore all indirizzo 79E94,poi le 2 mappe di cui parlavo,quelle che regolano il gasolio da 0 a 2800 e da 2800 a limitatore (map 1 e 2 boost x rpm)e le trovi agli indirizzi 07250A(map 1) e 0727DA (map 2).io x fare quelle mod ho usato ecm in modalità 2d,mi dispiace nn ho map 3d :) x il limit del turbo a me sembra quello perchè nn ho notato nient altro li in giro che si potesse considerare tale da ragionamento sui valori decimali.cmq aspettiamo qualche esperto che confermi o smentisca così poi impariamo tuti e 2! :oops:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Scusate ma oggi ho avuto da fare.Torniamo a noi io come limitatore del turbo ho trovato questo 077F30 e sembra funzionare.Nella mappa che mi hai fatto tu secondo me fuma come una turca,hai esagesato con il gasolio sugli alti e hai modificato solo sui bassi il limitatori di fumi,riguardo al turbo non lo hai nemmeno toccato e neanche il limitatore di coppia.Poi ho fatto ben 5 mappe da provare domani.Vi posto l'ultima e ditemi cosa ne pensate.Cmq qualcosa mi dice che presto dovro' cambiare la frizione.Purtroppo a me piace spinge troppo.

147_332-536.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scusate ma oggi ho avuto da fare.Torniamo a noi io come limitatore del turbo ho trovato questo 077F30 e sembra funzionare.Nella mappa che mi hai fatto tu secondo me fuma come una turca,hai esagesato con il gasolio sugli alti e hai modificato solo sui bassi il limitatori di fumi,riguardo al turbo non lo hai nemmeno toccato e neanche il limitatore di coppia.Poi ho fatto ben 5 mappe da provare domani.Vi posto l'ultima e ditemi cosa ne pensate.Cmq qualcosa mi dice che presto dovro' cambiare la frizione.Purtroppo a me piace spinge troppo.

se leggi bene quello che ho scritto quella che ti ho postato io nn è una mappa,ma solo un accenno x farti vedere come risulta modificata in 2d invece che usare le tabelle.ho mod solo il limitatore dei fumi,poi SOLAMENTE 2 curve dell iniezione map x boost e il limitatore di coppia.il resto nn l ho toccato,ripeto NON E' una mappa (l unica mod completa è al limitatore dei fumi o iniez parzializzata come la vuoi chiamare)ma un accenno di modifica in 2d.poi nn capisco come puoi dire che con quelle mod che ho fatto io la car fumerà quando ho aumento il gasolio in maniera piramidale 5-10-15%mentre tu sei arrivato al 50% :roll:

Share this post


Link to post
Share on other sites

poi ho guardato le tue nuove mappe(solo la test3 x ora),ma scusa mi sa che qui staimo facendo confusione.....dici a me che ho aumentrato troppo il gasolio(ripeto ho fatto aumento piramidale 5-10-15% nel map x boost e del 10% nel limitatore fumi e comunque sempre da poco prima del 50% del carico )e tu hai aumentato completamente sin da carico 0 in tutto,nel limitatore fumi ok,ma nel resto del gasolio aumenti poi sali e poi scendi ancora e comunque ci sono dei punti dove hai aumentato del 398%!!capisco che nn sono esperto e il mio parere probabilmente nn è gradito,ma gli occhi x guardare ce li ho pure io...... :wink:PS ho guardato meglio,mi sa che x il limitatore turbo hai ragione tu,io avevo cannato alla grande

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Non mi tornano le tue percentuali!Puoi dirmi tu che programma usi?Cmq ho fatto una nuova mappa questa fa un po di fumo ma appena e verra modificata al più presto.Qualcuno s adirmi come va modificata la mappa per EGR?grazie

Fox_3.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Scusa forse sbaglio io!

iniezione parzializzata(limitatore dei fumi)078B6A...questa non è quella del gasolio?

e poi ci non i 2 mappe per il fumo?A me funziona così!SBAGLIO?

Share this post


Link to post
Share on other sites

iniezione parzializzata è il limitatore dei fumi,l indirizzo è esatto 078B6A.si è il gasolio ma nn cè solo quella.ci sono altre 2 mappe risp a 07250A e 0727DA.e poi l iniez corr.a 07A5B6 che è la pressione del rail.poi io nn ho map3d e sinceramente proprio nn so nè come funziona nè i nomi che associa alle varie mappe,comunque credo che il limitatore dei fumi sia una denominazione standard.se è cosi allora è all indirizzo 078B6A e nn da altre parti

Share this post


Link to post
Share on other sites
io ho ECM 2001.fai cosi confronta la mappa originale con la tua mappa "test 3",all inizio della 9a curva di una delle mappe iniezione,nel punto esatto 07264C che aumento vedi in percentuale?

e poi ha confrontato la mappa che ti dicevo a quell indirizzo?a te con map3d che incremento ti da in percentuale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Ciao si hai ragione.Colpa mia,quando l'altro giorno ho fatto un driver nuovo per ecm2001 prendendo gli indizzi da map3d,mi sono confuso e li ho invertiti,ma l'ho corretto.Ti ringrazio per avermi fatto notare l'errore.cmq ho risolto la storia del fumo sostituendo una fascetta che non chiudeva bene.ok ti posto altre mappe dammi una tua opinione.Adesso ho mappato la 2 spinge ma non abbastanza e non fa nessun fumo, domani provo la 3.

147.rar

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,ho guardato la 2 quella che hai su ora.per gli aumenti nn dico niente perchè anch io spesso mi incasino,però nn riesco a capire perchè le percentuali sono così alte,tu aumenti a punti?(magari sbaglio io a visualizzare)però secondo me hai modificato già dalle prime curve,x esempio nel lim fumi hai già aumentato da 800 giri,nn credo sia giusto e poi modifichi tutto sin da carico 0 e in piramidale inverso,cioè parti alto x poi calare,ma nn conosco questo sistema quindi su questo nn dico niente,do il mio parere solo sulle cose di cui sono sicuro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+