Vai al contenuto

Rimozione Fiat 500 Dpf/egr


benny00

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti dopo un po di tempo a provare file senza caricarli in auto ,ho deciso di iniziare a eliminare un DPF su una macchina di un mio amico così da non poter fare danni a sconosciuti si tratta di una Fiat 500 con centralina marelli:
Allora ho preso il MppS v12 l'ho inserito in obd e non mi faceva leggere ma bensì solo scrivere e leggere ID è già ho avuto problemi dopo varie ricerche,scaricato vari file su un forum inglese ho trovato  il file originale che mi sembra essere lui perché ho visto che combaciano tutti i dati giusto?
Il file è di 2mb leggendo in forum penso che sia la misura standard, ho usato ecusafe solo per rimuovere il DPF e chiedevo quando ora proverò a istallarlo sul veicolo in caso di blocco succede qualcosa se ECUSAFE ha sbagliato a calcolare?
Che estensione devo usare per caricarlo?
Probabilmente avrò fatto domande stupide ma sono alle prime armi ed ho molta paura !
Comunque i dati sono:


Marelli Hardware Number: MJD6F3HW04P
Marelli Software Number: 3545B192   
Fiat Identifacation Number: 6F3.B1

Questi sono i due file

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete 

new500-13mjet.ori

Prova dpf.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora quindi in questo caso si taglia perchè onestamente ero a leggere discussioni simili in forum e avevo letto una cosa del genere se non erro dovrebbe esserci una guida?

mmm avevo letto che esisteva un software che per questo tipo di centralina lavora bene esiste ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che swiftech costa molto,ed non ho molta disponibilità economica con sta crisi in giri,se sti DPF si facessero uno al giorno sarei tentato a prenderlo ma al massimo ne faccio uno ogni 15/20 giorni se si spargesse la voce molto volentieri...Anche se qui in zona per fare un DPF le officine chiedono 100/150 con tutto la rimozione del cata e qui vedo in forum che avete prezzi decisamente più alti...Questo è anche il primo che faccio e per paura di non rovinare macchine dei clienti lo faccio gratuito ad un amico ,così da evitare brutte figure con clienti che vengono da molto

Per la 500 multijet esiste anche un altro programma che rimuove automaticamente il dpf senza alcun problema.

Di che programma si tratta?

Comunque grazie a tutti oggi proverò a farla con volta sperando che va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah mmm quindi come soft il migliore come ha detto turbobit è swiftech ma leggendo in forum costa un po è conviene prenderlo a chi ne fa 1 al giorno minimo di DPF.Poi ci sono vari soft tipo volta,ecu ,cars qual'è il migliore tra loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Basta andare su Ecm caricacare il file 
1)Utili

2)Conversioni
3)Taglia/incolla file

4)sta scritta automatico imposta su:definito dall'utente e invece dei valori 1FFFFF sostituisci 1 con 0

5)Salva il file
FINITO! ;)

 

 

 Ecm

utili,conversione poi taglia/incolla file

1.apertura ecm
2.utiliti
3.conversioni
4.taglia/incolla file
5.caricato il file da 2mb da tagliare
6.spuntare la casella definito dall'utente
7.nella casella fine inserire 0FFFFF
8.salva


Quelle sopra sono le guide che ho trovato in forum bastava usare semplicemente il tasto cerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta andare su Ecm caricacare il file 

1)Utili

2)Conversioni

3)Taglia/incolla file

4)sta scritta automatico imposta su:definito dall'utente e invece dei valori 1FFFFF sostituisci 1 con 0

5)Salva il file

FINITO! ;)

 

 

 Ecm

utili,conversione poi taglia/incolla file

1.apertura ecm

2.utiliti

3.conversioni

4.taglia/incolla file

5.caricato il file da 2mb da tagliare

6.spuntare la casella definito dall'utente

7.nella casella fine inserire 0FFFFF

8.salva

Ciao, avevo consigliato di aprire una discussione in Mpps ma vedo che hai gentilmente contribuito ad aiutare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Per la rimozione del dpf consiglio solo il processo manuale fatto con le mani in 2d altro che software purtroppo non fanno il loro lavoro al 100 % pertanto basta che si efettua un corso di irmappatura e si sa come fare a disattivare il dpf manualmente che ripeto è il miglior metodo per rimuovere il dpf

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rimozione del dpf consiglio solo il processo manuale fatto con le mani in 2d altro che software purtroppo non fanno il loro lavoro al 100 % pertanto basta che si efettua un corso di irmappatura e si sa come fare a disattivare il dpf manualmente che ripeto è il miglior metodo per rimuovere il dpf

la ringrazio del consiglio ! la mia era un altra domanda.. non sto chiedendo come disattivare il dpf! ma se qualcuno vuole dirmi l'indirizzo della spia del filtro..... 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la ringrazio del consiglio ! la mia era un altra domanda.. non sto chiedendo come disattivare il dpf! ma se qualcuno vuole dirmi l'indirizzo della spia del filtro..... 

 

grazie

E proprio questo il problema il software certe volte di disattiva il fap ma non in maniera completa facendo rimanere il dtc dell spia accesso che compare dopo qualche giorno che l'auto cammina e non effettua lo swicht off completo 

Link al commento
Condividi su altri siti

E proprio questo il problema il software certe volte di disattiva il fap ma non in maniera completa facendo rimanere il dtc dell spia accesso che compare dopo qualche giorno che l'auto cammina e non effettua lo swicht off completo 

ma chi lo ha detto che lo faccio con il software ? stai capendo male .. leggi bene la domanda.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rimozione del dpf consiglio solo il processo manuale fatto con le mani in 2d altro che software purtroppo non fanno il loro lavoro al 100 % pertanto basta che si efettua un corso di irmappatura e si sa come fare a disattivare il dpf manualmente che ripeto è il miglior metodo per rimuovere il dpf

E tu dove hai fatto questo corso per saper disattivare il dpf manualmente?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...