Vai al contenuto

elm 327


ionel.d

Messaggi raccomandati

Eviva! ho riuscito far funzionare l'interfaccia elm 327, solo che non saprei quale sftware comprare per utilizare se potete consigliarmi vi sono molto grato. Grazie mille per tutti i consigli che li ho ricevuto da parte vostra, Buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non sarà reale ,ma è realistica:su una stessa car puoi vedere gli incrementi di prestazioni a partire da un jitter noto (ritardo).

Considera che le nuove sono su canbus c.

Comunque per la prova legge unicamente il numero dei giri e nel delta di 330ms non è che vari di tanto il numero dei giri.

L'ideale sarebbe avere un accellerometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

no per dire... ma quelle prove sono affidabili???

l'ELM legge da 80ms su protocolli j1850 a 330ms su protocolli iso9141-2, non mi sembra che la prova sia realistica....

Ma intendi il grafico potenza/coppia? Se sì non credo siano precise al 100% ma se settato bene il programma con peso, raggio ruote e tutto l'altro resto e avere un bel rettilineo da poter tirare tutta la penultima marcia, allora forse ci si avvicinano parecchio, io sinceramente ci ho provato qualche volta, ma badare al notebook e guidare a 200all'ora non è il massimo della sicurezza!

Ma d'altronde quelle cose tipo il grafico della potenza o lo 0-100 sono add-on per fare il programma più appetibile anche ai "meno tecnici".

Per tutto l'altro resto invece devo dire che si comporta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Bene,quindi la velocità dipende dal protocollo usato.

E allora perchè eri scettico su un prodotto "della concorrenza",chiedendoti se quelle prove erano affidabili?

Senza polemica,è che secondo me questo tipo di test è sempre e comunque abbastanza aleatorio,quale che sia il software utilizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
lo faccio io, quindi so bene cosa faccia...

ovvio che si basa sul calcolo... nessuna ecu ti darà mai la potenza o la coppia reale, ma al massimo calcolata (come le mercedes)

ma non devi inserire come powerdyn i rapporti delle marce, + il differenziale , il cx aerodinamico , ecc ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Eviva! ho riuscito far funzionare l'interfaccia elm 327, solo che non saprei quale sftware comprare per utilizare se potete consigliarmi vi sono molto grato. Grazie mille per tutti i consigli che li ho ricevuto da parte vostra, Buona domenica a tutti.

scusa, ma come hai fatto a farlo funzionare?

io non riesco a settarlo in nessun modo, ma è il clone con scatola di alluminio0 a 5 led?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...