Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

ionel.d

elm 327

Recommended Posts

Eviva! ho riuscito far funzionare l'interfaccia elm 327, solo che non saprei quale sftware comprare per utilizare se potete consigliarmi vi sono molto grato. Grazie mille per tutti i consigli che li ho ricevuto da parte vostra, Buona domenica a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova il pcmscan, con il 327 va molto bene ed è in italiano.

Se ti serve la licenza chiedi pure a me, ma in Messaggio Privato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no per dire... ma quelle prove sono affidabili???

l'ELM legge da 80ms su protocolli j1850 a 330ms su protocolli iso9141-2, non mi sembra che la prova sia realistica....

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sarà reale ,ma è realistica:su una stessa car puoi vedere gli incrementi di prestazioni a partire da un jitter noto (ritardo).

Considera che le nuove sono su canbus c.

Comunque per la prova legge unicamente il numero dei giri e nel delta di 330ms non è che vari di tanto il numero dei giri.

L'ideale sarebbe avere un accellerometro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, i giri no, ma la derivata si... :D:D:D

altra osservazione....

quando mai un motore a combustione interna, prossimo allo spegnimento, sviluppa una coppia così notevole???

è un elettrico percaso???

Share this post


Link to post
Share on other sites
no per dire... ma quelle prove sono affidabili???

l'ELM legge da 80ms su protocolli j1850 a 330ms su protocolli iso9141-2, non mi sembra che la prova sia realistica....

Ma intendi il grafico potenza/coppia? Se sì non credo siano precise al 100% ma se settato bene il programma con peso, raggio ruote e tutto l'altro resto e avere un bel rettilineo da poter tirare tutta la penultima marcia, allora forse ci si avvicinano parecchio, io sinceramente ci ho provato qualche volta, ma badare al notebook e guidare a 200all'ora non è il massimo della sicurezza!

Ma d'altronde quelle cose tipo il grafico della potenza o lo 0-100 sono add-on per fare il programma più appetibile anche ai "meno tecnici".

Per tutto l'altro resto invece devo dire che si comporta bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'hai mai provato? Funziona davvero bene? E affidabile intendo? Perchè secondo me si basa sempre sul calcolo come gli altri scantool-

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo faccio io, quindi so bene cosa faccia...

ovvio che si basa sul calcolo... nessuna ecu ti darà mai la potenza o la coppia reale, ma al massimo calcolata (come le mercedes)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ti preoccupare :oops::oops::mrgreen:

cmq tutto sta al trattamento dei dati acquisiti... le info disponibili sono sempre le stesse, ma se sai come interpretarli ecco che ti escono le curve!!!

Basta settare il peso del veicolo, al resto ci pensa lui...

post-1508-12994830297083_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

dipende dal tipo di protocollo che ha il veicolo...

vai da 6 PID a 70ms (j1850) a 1 PID a 300ms (iso 9141-2 e kwp2000)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene,quindi la velocità dipende dal protocollo usato.

E allora perchè eri scettico su un prodotto "della concorrenza",chiedendoti se quelle prove erano affidabili?

Senza polemica,è che secondo me questo tipo di test è sempre e comunque abbastanza aleatorio,quale che sia il software utilizzato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

slim ma i pm li leggi...ti ho contattato ma nn rispondi...grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'elm 327 v 1.4 è capace di gestire pcmscan correttamente su veicoli edc16c35 e marelli (es gpunto90cv) ??

che differenza c'è tra un elm che costa 40€ e uno italiano da 90€ ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho usato pcmscan ma ogni tanto da parametri a casaccio. Io uno Scanmaster ed è ottimo per rilevare i dati. Per potenza/coppia è meglio Powerdyn oppre Digimoto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Io ho usato pcmscan ma ogni tanto da parametri a casaccio. Io uno Scanmaster ed è ottimo per rilevare i dati. Per potenza/coppia è meglio Powerdyn oppre Digimoto.

idem anche a me :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
lo faccio io, quindi so bene cosa faccia...

ovvio che si basa sul calcolo... nessuna ecu ti darà mai la potenza o la coppia reale, ma al massimo calcolata (come le mercedes)

ma non devi inserire come powerdyn i rapporti delle marce, + il differenziale , il cx aerodinamico , ecc ecc?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
Eviva! ho riuscito far funzionare l'interfaccia elm 327, solo che non saprei quale sftware comprare per utilizare se potete consigliarmi vi sono molto grato. Grazie mille per tutti i consigli che li ho ricevuto da parte vostra, Buona domenica a tutti.

scusa, ma come hai fatto a farlo funzionare?

io non riesco a settarlo in nessun modo, ma è il clone con scatola di alluminio0 a 5 led?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+