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fabioefra44

Aiuto Scodifica Totale Clio 1200 Iaw 5Nr 2C2 (95160)

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Salve a tutti gli utenti del forum,avrei bisogno di una mano per la scodifica totale di una clio 1200 benzina con ecu IAW 5NR 2C2,in quanto gli schedini delle chiavi sono entrambi non funzionanti. Ho provato a effettuare la scodifica totale con IMMOCLEANER,ma  con esito positivo. Ci sarebbe qualcuno con esperienze su queste ecu che può scodificare il file della 95160?

 

clio 95160.rar

 

Grazie anticipatamente a tutti

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Grazie per la celerità,devo scollegare qualcosa o modificare i cablaggi dell'immo?

Precauzioni particolari?

Grazie

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Salve a tutti, rispolvero ancora una volta il post. Premetto che la C2 come centra fa c...re, e ho tagliato i fili della eeprom che si trova sulla vetronite e sostituito con una normale 8 piedini, fatto tutti i collegamenti e fatto anche il bay_passaggio fusibile 15/30 ( premetto che il quadro rimane acceso anche con chiave staccata) non succede una beneamata fava. Ho cercato d'interpretare anche le figure in allegato e quindi le connessioni su centralina, ma niente. Dove sbaglio? Poi collegare il pin1 su vetroite è un impresa anche perché la parte dorata è andata via ed si vede solo un piccolo buchino (piccolooo,,,, supper microscopico.) Al limite e vi chiedo per cortesia posso sostituire la 5nr c2 con una 5nr c5? Se si e mi son rotto di far tutti sti collegamenti la sostituirei subito co la c5. Grazie mille, e una buona giornata.

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Collegamento::::: pin 1 e pin 4 non si vede tanto chiaro quindi quasi interpretabile.


Scusate  non avevo allegato, ma confermo quanto sopracitato. Pin 1 e pin 4 quasi indecifrabili.

post-6236-0-23864800-1378457840_thumb.jp

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non capisco bene cosa vuoi sapere, comunque tu hai una 5nr.c2 per non complicarti la vita procurati una 5nr2.c2 che è il modello non ibrido

credo puoi anche montare una 5nr2.c5,e poi agire dalla e2p fatto più volte

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non capisco bene cosa vuoi sapere, comunque tu hai una 5nr.c2 per non complicarti la vita procurati una 5nr2.c2 che è il modello non ibrido

credo puoi anche montare una 5nr2.c5,e poi agire dalla e2p fatto più volte

Voglio dire che mi stà facendo impazzire e sono punto e d'accapo poi saldare il pin 1 è n'impresa visto che andando via la piazzola è rimasto solo un buchino. E' na centra di mer.a e iaw ste cose ne fa a catepetere. Sembra che si metti d'impegno, d'altronde poi come fa a vendere :) Comuncue grazie. sei stato gentilissimo. Hai qualche file specifico o và bene anche quello che ho?

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il file dipende dalla ecu che procuri e poi ricordati che devi fare anche delle modifiche all impianto elettrico e anche bloccare la e2p

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il file dipende dalla ecu che procuri e poi ricordati che devi fare anche delle modifiche all impianto elettrico e anche bloccare la e2p

Sarebbe a dire?! Se spieghi forse m'illumini cosi la faccio finita e do la macchina a mia sorella, povera crista e un mese che va con l'autobus. Che pago io. :) gli ho fatto l'abbonamento. 18 euri la settimana. Ho  brucio la macchina o mi compro l'autobus. Comunque se ti và mi spiegi. Anche in privato se vuoi.

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che ecu hai procurato possibilmente fai un paio di foto

Ne ho trovato una uguale, altri tipi non c'è ne sono ne 5nr2. c2 ne 5nr. c5 quindi devo riprovare su quella cacca li ma il punto è che se devo fare come dici tu,,,, allora 95160 le ho e sto facendo uno schedino a piazzola per la 95160 ( poi la saldo sopra) dalla piazzola escono i fili. E fin qui ci siamo. Poi dici e ho viso anche altri che l' anno scritto che devo collegare nel vano motore quindi pin 15 & 30 ma se li collego fra loro il quadro anche senza chiave rimane accesa, non ho capito che modifica si debba fare nel cablaggio come dici tu. Se mi espleti ti sarei veramente grato. Grazie anticipatamente.

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la modifica del relè che parli te va fatta su 5nr2.c2 e non sulla tua! la modifica che parlo io è di togliere l alimentazione fissa e metterla sotto chiave perché se no si ricodifica

poi al posto di mettere una e2p puoi semplicemente leggere la sua con upa e scodificarla.

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la modifica del relè che parli te va fatta su 5nr2.c2 e non sulla tua! la modifica che parlo io è di togliere l alimentazione fissa e metterla sotto chiave perché se no si ricodifica

poi al posto di mettere una e2p puoi semplicemente leggere la sua con upa e scodificarla.

Prima di tutto un po' di musica http://www.youtube.com/watch?v=jG490FR3ITM e poi birretta& tanta pazienza :) ,,,,,, poi siccome su questa macchina sono ignorante ( premetto non è una parolaccia.) Quale minkia di collegamento devo fare mi spieghi all'atto pratico? Devo procedere in vano motore? O sotto quadro? come devo ponticelare? Scusami se dve imboccarmi da bambino ma voglio capire nei particolari poi se ti scocci non fa niente ti ringrazio lo stesso per la pazienza che hai avuto fono adesso,,, vuol dire che prenderò anche oggi cacca da mia sorella. Maledetto il giorno che gli ho fatto comprare sta macchina. per quanto riguarda upa l' ho ho anche carprog io procdo con carprog leggo e scrivo con la pinzetta. Grazie.

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Premetto ho una 5nr .c2 normale cioè ibrida con la parte dove c'è la 95160 su base vetronite. Che cagata.

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allora tu hai fatto una marea di confusione, la tua ecu 5nr.c2 è una ecu ibrida ci siamo? per fare una scodifica funzionante devi fare la modifica al cavo di colore rosso che va

al plug della ecu devi tagliare il filo rosso che è un positivo fisso e al suo posto devi mettere un positivo sotto quadro che puoi prendere sempre dal plug che va alla ecu, questa modifica serve a non fare codificare la ecu perchè questa tipo di ecu si ricodifica quando si spegne il quadro quindi mettendo il positivo sotto quadro la ecu non ha alimentazione e non si ricodifica quando si spegne il quadro ci siamo?ok ora passiamo alla modifica, hai tre possibilità o scodificare la sua e2p leggendola con upa oppure mettendo una e2p sostitutiva oppure mettendo un emulatore, la via della lettura con upa è la più semplice devi leggere la sua facendo gli appositi collegamenti che ora ti posto e sulla sua e2p devi fare un solo collegamento e per comodita puoi usare un puntalino cosi da non danneggiare niente, leggi e modifichi due stringhe, appena letto posta il file che ti dico cosa devi modificare, ci siamo? oppure dimmi te come vuoi procedere.

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questa la foto se vuoi leggere con upa, al pin uno ti consiglio un puntalino cosi non fai danni, stai attento perchè i filamenti sono delicati

post-6099-0-73336400-1378561476_thumb.jp

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Ti ringrazio per la tua celera risposta, passiamo hai fatti: sulla vetronite ho già scippato tutti e 7 i collegamenti sulla 95160 ( su base vetronite) ed ho fatto già i collegamenti dovuti per mettere una e2p (95160) normale l'unico inconveniente che go trovato e quello che sopracitato cioè il pin1 difficile da saldare su piazzola vetronite ed il pin 4 non riesco a vedere dove posizionarlo bene. Scritto questo nel plug quasi tutti i positivi sono rossi o simil rossi su quale delle 2 piatte devo prenderlo e che numero di pin ha. Se ti è possibile fammelo sapere senno mi armo di pazienza e ti ringrazio comunque perché sei stato il migliore tra quelli che hanno spiegato e un buon amico di chat, sei veramente una persona a modo e un buon risolutore. Grazie.

post-6236-0-89401900-1378562866_thumb.jp

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ce un solo positivo diretto che va al plug ed è l4 connettore a, poi con quei collegamenti non ti funzionerà mai, vuoi consigli ma poi fai sempre di testa tua

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No no io li ho letti tutti e che a trovarla una 5nr2.c2 ho girato in lungo e in largo ma niente quindi di necessità devo far virtù o meglio dire mi devo accontentare di quella che ho. Sembra di averti ringraziato + e + volte, e non per prenderti in giro ma l'ho fatto veramente di cuore. Poi se hai visto che ti abbia preso in giro mi scuso, e rientro nei ranghi. il fatto che comprare su ebay non mi và vedo cosa posso fare con la mia. E grazie tante. Se ti và dimmi tu che collegamenti devo fare io quelli ho trovato per l'ibrida non c'è altro poi sai meglio di me che per sapere qualcosa devi pregare in AfroTurcoGiamaicano e chiamare budda con Maometto poi pregare Gesù e forse qualcuno ti dirà 1/4 di quello che dovresti sapere. hahahahahahaha Non so perché ma funziona cosi, e non è rivolto a te anzi ti ringrazio sei stato lìunico che mi ha aiutato a trovarne, Io appena entrato ho postato in questo sito alcuni disegni della 59f e 3hf--- ma fatti veramente in modo minuzioso io mi disobligo sempre e senza interessi, eppure mai un ringraziamento, comunque ripeto non è rivolto a te. Grazie di tutto e se ti và e se posso + avanti se ho delle perplessità e vorrai rispondermi sarà gradita cosa.

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Se alludi quelle che io ho segnato in rosso, non sono connessioni ma sono solo spiegazioni. Li ho evidenziati in rosso solo per farti capire il pin 1 & 4 poi se alludi a tutte le connessioni raffigurate,,, bhe allora illuminami tu io queste ho trovate non c'è altro  su internet. E credimi che ho girato in lungo e in largo.

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Non ha funzionato, fatto collegamento L4 & M4, fatto collegamento  tutti e 8 pin della e2p tra cui il pin 7 e 8 insieme come ho inteso parte la pompa ma corrente sulle bobine nada de nada e in diagnosi mo dice Centralina ( att) sonsore giri ( att) e non si cancellano,, premetto che sensore giri e stato cambiato e fatta anche la modifica del caso. Quindi niente. A_a dimenticavo se tolgo lo spinotto della ghiera che si trova alla chiave non parte se lo metto mi dà il consenso all'accensione. Questo è quanto. Grazie per il tuo interessamento, comunque.

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fai tutte le connessioni e poi mi dici se ti ha funzionato.

mi sembra che te lo avevo detto che quelle connessioni non andavano...

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Ho capito, come al solito devo pagare per sapere informazioni, grazie a tutti e in particolar modo a Giuseppe.

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Ma se ti sto seguendo,, cosa devo fare di + non è che mi hai postato foto tue dove hai fatto nuovi collegamenti poi ti dico e rileggi sopra che la 95160 ibrida quella che posizionata sulla vetronite l'ho staccata e messo una normale e vedendo la foto ho fatto gli opportuni collegamenti, sembra che forse non mi sia spiegato bene ma adesso penso che l' ho fatto. Any replecmet in regard? hai altre soluzioni, postale e fammi capire e ti ringrazio anticipatamente. PS ho solo la 5nr c2 non ne trovo in giro. Grazie

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Ok come dici tu, ma spiegazioni ancora nisba, se è bruciata o meno spetta me poi verificarlo, il fatto che la pompa funzioni e bobbina no non mi dà a pensare che sia bruciata quindi ergo che non è cosi anzi ti ricordo che hai scritto che le connessioni  ( le mie erano sbagliate) ma non ho avuto riscontri in merito, quindi non mi girare la frittata che se non hai ulteriori informazioni non è giusto far passare per pazzo me ( dico in senso lato) scrivi come procedi tu e poi vediamo. Grazie comunque e a presto.

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