Vai al contenuto

Una Breve Guida Per Controllo Ecu Di Un Motore Diesel.


ETP Staff 14FM83

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Documento estremamente interessante, anche se la traduzione in  italiano è perlomeno approssimativa, forse fatta con  google. Non voglio nemmeno pensare che il documento sia stato scritto in italiano, altrimenti bisognerebbe rivedere pesantemente i programmi scolastici dalle elementari in poi...

Approfitto del post per ringraziare tutti su questo forum e fare alcune considerazioni. 

Frequento tanti forum riguardanti vari argomenti che seguo per lavoro o per hobby (questo è per hobby...). In Genere, nei forum si trovano informazioni giuste e sbagliate e bisogna discernere tra queste cose e non è sempre facile, ma comunque si trovano informazioni utili per tutti i settori.

In questo settore specifico invece, ho notato che, a parte questo forum per l'appunto, la stitichezza nel dare informazioni è ai massimi livelli. Ho molte ipotesi sul perchè di tutto questo ma è off topic e ridondante, quello che voglio dire è che qui, invece, le cose vanno in modo diverso (per fortuna) nonostante di tanto in tanto ho letto l'intervento del solito moralista che dice che certe cose le devono fare solo i professionisti ecc. ecc.

Tra le altre cose io mi occupo di riprese aeree fatte con i droni, quando ho iniziato nei forum  dedicati i post che invitavano alla prudenza, a non fare queste cose senza anni di preparazione ecc ecc si sprecavano. Oggi faccio riprese senza problemi e senza i terribili problemi prospettati dagli utenti di questi forum, che evidentemente stavano solo proteggendo un settore da possibili concorrenti.

In altri forum sull'argomento elaborazioni ECU ho trovato lo stesso atteggiamento - per fortuna non qui e quindi torno a ringraziare - ma vorrei lanciare un messaggio: se si ritiene di essere bravi o molto bravi nel proprio lavoro non serve proteggerlo: perchè probabilmente poca gente anche in possesso di tutte le info non sarà in grado di svolgerlo al meglio, e questo è il vero valore aggiunto. Non solo lo stupido e inutile protezionismo, che peraltro è un po' come cercare di arginare il mare.

Grazie ancora, ho imparato molto leggendo questi topic in queste settimane e se non sono intervenuto più di tanto è solo perchè mi rendo conto di non avere molto da insegnare e invece molto da imparare e mi scoccia inquinare la rete con inutili chiacchiere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Interessante,ho imparato una nuova cosa, cioe che con il doppio della pressione puoi iniettare il doppio del gasolio rimanendo con la stessa efficenza! Da paura,Grazie per la conoscenza!

No, lla quantità di gasolio dipende dalla radice quadrata della pressione, non dal valore puro. Quindi per iniettare il doppio del gasolio nello stesso tempo non ti basta moltiplicare la pressione x 2!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Annunci



×
×
  • Crea Nuovo...