Vai al contenuto

Centralina Bmw 320 D 163 Bloccata


Mario Musardo

Messaggi raccomandati

Leggendo una x3 con ecu edc16c35, con mpps mi legge un file da 1 mb. Sembra tutto ok, ma quando apro il file con ecm mi da " errore calcolo checksum"... Insospetito rileggo il file con gallo v2 clone e magicamente mi tira fuori un file da 2 mb. Apro il file e nessun errore. Quindi deve essere da 2 mb

mpps ti legge e ti scrive il file da 1mb non capisco il motivo, mentre con galletto v2 esce da 2mega normale. una volta ho visto scrivere con mpps una bmw con edc16c35 davanti a un bar senza portare l'alimentazione a 14volt con mpps, roba da pazzi secondo me, io non l'avrei fatto neanche morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante ID della centralina a me la riconosce come edc16 c35 , ma se la lettura la apro con map analizzer la vede come edc16c31 credo sia una limitazione del MPPS sinceramente non ho controllato le altre mappe che ho letto con MPPS se ci sono da 2 mb

Io ormai uso galletto v2 o Kess.

A proposito dovrei leggere la nuova BMW 320d. 1.6. F35. Anno 2013 antituning avete uno schema per la lettura?

Non ho visto ancora che processore monta so solo Edc17 Tricore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Durante ID della centralina a me la riconosce come edc16 c35 , ma se la lettura la apro con map analizzer la vede come edc16c31 credo sia una limitazione del MPPS sinceramente non ho controllato le altre mappe che ho letto con MPPS se ci sono da 2 mb

Io ormai uso galletto v2 o Kess.

A proposito dovrei leggere la nuova BMW 320d. 1.6. F35. Anno 2013 antituning avete uno schema per la lettura?

Non ho visto ancora che processore monta so solo Edc17 Tricore

ciao mario io ho un problema con bmw  serie 3 163cv  praticamente l auto era gia rimappata da me  .dopo aver letto con kess v2 non e voluta piu partire il quadro si accende e le spie si spengono normarlmente xo il motorino non gira . avra perso qualcosa x strada leggendola?da premettere che ho inserito anche il file letto in bdm ori ma niente .tu che hai amicizie in bmw puoi darmi qualche dritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...
Il 24/6/2013 at 18:48 , Mario Musardo ha scritto:

BMW 320d 163 antonio.rarCiao turbobit, la car in questione e' un 320d 163 edc16c35, il cliente e venuto in officina lamentandosi che fino a 2000 la car sembra morta, ho fatto un giro e mi sono accorto che e' stata mappata, ho letto il file e come potrai notare e mappata (a te un giudizio)

Non avendo il suo ori ho scritto uno mio ori, la car sotto ai 2000 va senza problemi, pero' ho il problema che dopo circa 5 secondi partono le ventole a tutta velocita'. se riesco a trovare il motivo,  gli faccio la mappatura sul mio e risolvo 

Credo sia il N° di telaio differente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rafsei100 ha scritto:

 

Ciao ti ho ricostruito il file originale in OBD  in base al mod che hai postato (Che senza offesa chi la fatto secondo me non aveva nemmeno un briciolo di esperienza su ciò che modificava visto i settaggi modificati) pertanto una volta che lo scrivi fammi sapere se le ventole e tutto il resto funzionano regolarmente e in più ti posto anche una lettura completa intera per programmazione in bdm a banco se dovesse servirti.Ti saluto.

Bmw 320d 0281012754-376967 ORI RICOSTRUITO

BMW 320D E91 2.0 163Cv 2006_0281012754_1037376967_BDM_FGTECH_ORI.rar

Modificato da ecuofflimits
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...