Vai al contenuto

Aiuto Mappa Anticipo


Andrea Borgarucci

Messaggi raccomandati

da mappa si aumenta in base alla scala della mappa di circa un paio di gradi, ovviamente dove serve, è controproducente aumentare l'anticipo ad esempio a 800 giri, partirei da 1000-1200 giri, ora non so esattamente come è la mappa della tu smart, potresti postare ori e tua mod, intanto ecco un esempio di anticipo, con un massimo di 2 gradi di anticipo, cerca di tenerti fedele alla curva originaria, un anticipo se fatto bene insieme ad un giusto tempo di apertura iniettori permette di avere un ottimo guadagno toccando poco il rail e lasciando stare i limitatori di gasolio, che ovviamente si ritengono necessari per potenze superiori o per allungare di piu in rapporto finale. Sono un principiante quindi non prendere per oro c'io che ti dico, ma è quello che sono riuscito piano piano ad imparare e comprendere fino ad ora

post-7506-0-68429400-1365672257_thumb.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spiacente, non ho mai lavorato su edc 17, per edc16 posso dirti che la conversione è il valore tabellare /100 e si ha la conversione in gradi, diciamo che è una formula semplice, non è precisissima ma puo andare, scarto e molto poco, mi sembra di aver letta da qualche parte di 1 decimo di grado o anche meno, file pdf non ho mi baso sulle mappe che mi sono state fatte e su quello letto, ogni qual volta che c'è unamachina nuova non ho problemi a pagare la mappa, è un piccolo prezzo per tanta conoscenza, comuque per qualsiasi richiesta lupotto sono a tua disposizione se posso aiutarti, aiutandoci a vicenda fra novizi magari si riesce a tirare fuori qualcosa di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

per edc16 la tabella dovrebbe essere la seguente

 

Gasolio = valore x 0,01 = mm3
Coppia = valore x 0,1 = nm
Turbo = valore x 0,001 -1000 = bar
Rail = valore x 0,1 = bar
Temperatura = valore /10 -273 = gradi centigradi
Gradi anticipo = valore x 0,023437 = gradi ( 43 punti circa fanno un grado)
Tempi tabellari d'niezione= valore x 0,976=tempi d'iniezione

 

erano appunti che avevo trovato cercando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

bella tabella è riferita a edc16c39? il programma è ecm2001? utilissima,anchio stò un po giocando con gli anticipi ma non riuscivo a capire le unità di misura su ecm2k1.Mi confermi che stai usando quel programma? ho provato anche con millenium ma non mi modifica in automatico le altre 4 mappe.

Le 5 mappe di anticipo che si vedono su millenium a cosa sono riferite? Ad intuito penso che si possano riferire a temperature diverse ma finora nessuno mi ha dato una risposta certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 1/2/2016 at 22:03 , vandj ha scritto:

Se vi puo' essere utile su smart 700

Lambda = (valore decimale * 0.007813)

Anticipi in gradi = (valore decimale * 0.75) - 60

Pressione turbo in mbar = (valore decimale * 2) - 650

ENJOY!!

Per la pressione turbo scusate ho preso un abbaglio

(valore decimale * 10.24) = mbar

aggiungo anche che per i valori di coppia trovati in decimale vanno moltiplicati per 0.75 per trasformarli in Nm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...