alfyx16v Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 Ciao a tutti, è gia la terza o la quarta grande punto 90cv alla quale ho problemi di avviamento a freddo.. Sembra partire a 3 e continua a farlo per un bel po.. è risolvibile da mappa oppure è un guasto meccanico che si manifesta dopo un certo chilometraggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALFONSO-76 Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 se ti parte a tre cilindri maggiormente è un guasto di eletroiniettori ,oppure devi controllare la egr se chiude bene o troppe scorie che anno chiuso o strozzato tanto i condotti di aspirazione . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 11 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2013 ti spiego, ha un rumore molto metallico ed il minimo che oscilla.. dopo do un'occhiata all'egr allora ma perchè sulla 75 questo non avviene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 dagli una controllata alla correzione iniettori e vedi che valori hanno. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 11 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2013 hai ragione tra poco vedo di fargli una diagnosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo.21 Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 il rumore che senti alla partenza puo essere anche il volano bimasse,mi e capitato anhe a me. ti spiego, ha un rumore molto metallico ed il minimo che oscilla.. dopo do un'occhiata all'egr allora ma perchè sulla 75 questo non avviene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 11 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2013 no, non è il volano.. il motore gira male e fa fumo bianco a freddo, sono gli iniettori.. ma non capisco perchè sto difetto si presenta sul 90cv e non sul 75.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gambers Inviato 11 Aprile 2013 Condividi Inviato 11 Aprile 2013 per quanto concerne il rumore metallico potrebbe essere la catena di distribuzione controllata che si verifica spesso su questi motori da cattivi cambi d'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 12 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2013 si, approvo.. queste macchine hanno la regolazione di tensione idraulica della catena.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M.C.autorip Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 Se non sbaglio gli igniettori della 90 sono diversi da quelli della 75... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PASSIONE MOTORI Inviato 17 Aprile 2013 Condividi Inviato 17 Aprile 2013 Se non sbaglio gli igniettori della 90 sono diversi da quelli della 75... gli iniettori sono uguali bosch 183 finale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo.21 Inviato 18 Aprile 2013 Condividi Inviato 18 Aprile 2013 hai risolto il problema, ho stai provando ancora,perche secondo la mia esperienza ci sono vari problemi su ll'auto. si, approvo.. queste macchine hanno la regolazione di tensione idraulica della catena.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 18 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2013 a me sembra che gli iniettori sono diversi, boh.. comunque è un problema di iniettori, la da diagnosi come correzione 3 lavorano in meno ed uno in più.. ed uno dei quattro ha un valore molto diverso dagli altri.. la macchina fa fumo bianco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 18 Aprile 2013 Condividi Inviato 18 Aprile 2013 falli revisionare e vedi che torna a posto. non perdere altro tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfyx16v Inviato 18 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2013 io sono un rivenditore.... la macchina in caso di guasti costosi deve metterla apposto la fiat a spese loro.. se era invece una cosa che potevo risolvere con poco, a costo di rimetterci qualcosina, la mettevo apposto da me.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 18 Aprile 2013 Condividi Inviato 18 Aprile 2013 E dove sta scritto che deve ripararla Fiat. Se e ancora in garanzia e un conto, altrimenti e a carico del cliente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbocompressore Inviato 11 Maggio 2016 Condividi Inviato 11 Maggio 2016 ciao a tutti, so benissimo di aver riaperto un vecchio argomento, ma sto alle prese con tale problema su una grande punto 90 cv....partenza a freddo immediata ma la car gira male a tre con tanto fumo bianco alla scarico, dopo 10 secondi tutto ok.....a caldo la car funziona bene (tranne i consumi eccessivi)....fatta diagnosi nessun dtc....sulla car ho chiuso egr, pulito collettori, catena cambiata, smontati iniettori e fatti controllare del pompista (sono ok).....rifatta codifica iniettori, ma nulla da fare.....qualcuno di voi ha gia' avuto tale problema? premetto che olio motore non ne manca e neanche refrigerante....ringrazio tutti anticipatamente..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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