Vai al contenuto

Pareri Mappa 206Hdi110Cv


supertm

Messaggi raccomandati

Ciao, secondo me da rifare, hai fatto incrementi un po' sballati, per non parlare del turbo, in alcuni punti hai incrementato di 0.35 bar, un po' troppo a mio avviso in quanto sul resto della mappa hai fatto incrementi molto ridotti.

dpf io non le faccio in questo modo, ma diversamente.

non sono critiche, ma non corrisponde al mio tipo di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero sono alle prime armi e mi serve un buon maestro. Il dpf ed egr li ho tolti con ecusafe 2 credevo che funzionasse?! Tu cosa mi consigli? Premetto che faccio questo per passione e sto imparando da auto didatta,inoltre ti chiedo se col gallo clone la posso fare tranquillo. Ora mi rimetto a lavoro e tela mando penso che sbaglio modificando le mappe in esadecimale e non in 2D , le mappe li faccio con emc2001 6.3

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcosa anche poco ho imparato aumenta di max 1.5 gradi l'anticipo, aumenta il tempo di iniezione di un 5%, prex rail al 5% dove serve, mappa turbo e suoi limitatori di 120 punti, anche un mappa turbo fuori driver dopo l'ultima mappa turbo, per escludere l'egr devi trovare i 2 panettoni, sul forum trovi indicazioni per la tua ecu, aumenta il gasolio del 6, non sono riuscito a trovare i limitatori gasolio, ma da come la ho ragionata agiscono sulla quantita di iniezione, aumentando tempi anticpo e pressione dovrebbe andare comunque bene. ti ripeto per il fap non lo ho mai fatto non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti non li metto in tutte le auto, ho tirato giu la sua mappa, lui ha la pressione a 1.1 bar, ed ha una garret 1549 a geometria variabilr che puo lambirr i 1.4 bar stabili, quindi arrivare a 1.25 bar dinpressione sommata alla sovrappressione che si creera per la maggior combustione e quindi maggiori gas di scarico, quindi 120 punti che sono 0.12 bar per iniziare dovrebbrro essere sufficienti. Conosco molto bene quella motorizzazione avevo una fiesta 1.6 tdci con turbina sostituira con la versione del 110 cv. La ho avuta per 7 anni dopo la mappattura fattami dal mio preparatore qui sul forum ci ho studiato molto

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene a cosa serve l anticipo, certo non e necessario aumentarlo srmpre ma se si aumenta l anticipo di 2 gradi e i tempi di inizione di un 5% si puo stase bassi con la pressikne rail che sulla mia vecchia fiesta stava a 1680 bar massimo, 80 bar in piu quasi niente. Non ho dato abbastanza spiegazione mentre gli ho consigliato i parametri questo e vero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io uso emc 2001 6.3 se per incrementare alzo solo i valori di iniezione in esadecimale di 5unita dai 1500 giri a4500giri carico dal 40 al 90% epoi seleziono dal 800 giri a 4500 cario 60 90% aumento di altre 5 unita e pripeto il tutto su le altre mappe iniezione senza toccare altro cosa venerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa ti serva partire da 800 giri, è inutile, poi per valri di iniezione devi specificare quali, tempi? anticipi? rail? lim gasolio? ce ne sono diversi e devi sapere quali tocchi per sapere quanto puoi spingerti, sui tempi io ti consigliei di non superare il 10% di aumento, sull'anticipo max 2 gradi, rail 5% massimo, limitatori gasolio se lavori bene di tempi anticipi e rail per una normale mappa fino a 120cv non li tocchi a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ci siamo, iniezione parzializzato hai modificato anche a 800 giri praticamente a motore spento e con incrementi un po' a caso, arricchimento in accelerazione in alcuni punti hai dato il 40% penso sia un po' troppo e dato anche male, individua meglio le zone da incrementare.

hai modificato l'overboost e non hai toccato la pressione del turbo, tra cui overboost hai messo 327punti circa, troppo ma troppo alto.

ti consiglio di scaricare qualche mappa già modificata nel forum e di studiare gli incrementi.

le mie non sono critiche ma mi sento in dovere di dirti che non va! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...