Vai al contenuto

Delta Hf Integrale I Serie - Iaw 04E Che Segreto! Parliamone...


Ospite QUATTRO

Messaggi raccomandati

Ospite QUATTRO

quella la rompi se non sai che fai

Si, infatti prima di operare voglio essere sicuro. Ad ogni modo credo che con un pò di buon senso, stando attento specialmente agli anticipi, non dovrebbero esserci problemi...se hai esperienza in merito, sono graditi buoni consigli.

Grazie :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

quella la rompi se non sai che fai

Sono alle prese con i bits di limitazione turbo, mi spiego meglio:

il limite fisico della mappa è di 255 punti, con un valore standard del bit di pressione di 1 bar in overboost. Per superare il limite fisico della mappa si dovrebbe agire sul break point del turbo ma non so quale sia e nemmeno come si rapporta in base alla pressione che si vuole ottenere.

Medesima cosa per la mappa iniezione, che arriva fino al limite fisico.

Non so come rapportare il BP di pressione iniezione.

Non so come rapportare i BPs giri iniezione.

Non so come rapportare il BP giri accensione.

Non so come rapportare il BP pressione accensione.

Non so come rapportare il limitatore di giri basso e alto.

Non so come rapportare la fase iniezione.

Non so quanto mi posso spingere con gli anticipi.

Non so quanto mi posso spingere con la mappa arricchimento, anche se credo che sia un limitatore di iniezione (come ad esempio i così detti limitatori di coppia per i turbodiesel)

Credo che la mappa di cui allego lo screen sia un limitatore.

Dato che ho ancora da imparare le cosine di cui sopra, ho iniziato aumentando di pochi punti l'iniezione, l'arricchimento e la fase iniezione, portando il bit di lim turbo al max, così da farlo limitare più in alto, ma facendo una proporzione "casalinga" e sicuramente "inesatta" la limitazione a 255 punti avviene ad una pressione di 1,1 scarsi e quindi ho risolto poco.

Avrei bisogno di un aiutino per capire e studiare meglio questa ecu, che a quanto pare non è molto conosciuta.

Mi potete dare qualche dritta?

Grazie

limitatore di cosa..rar

Link al commento
Condividi su altri siti

l arricchimento non lo toccare, l anticipo togline un po quando va in pressione il turbo, la benzina dalla quando va in pressione il turbo (motore orig), ti serve uno stechiometrico almeno.............la pressione dai poco all volta in % e vedi come si comporta, attacca un manometro, su quelle ce una curva che si tira giu di overboost e l aps che bisogna togliere il taglio. il limit di giri non lo mettere alto, hai una corsa 90, occhio che quelle sbancano in niente se la pressione olio e bassa.



non fare piu di 1 bar di stabile e 1.2-1.3 picco, poi dipende dai km del motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

l arricchimento non lo toccare, l anticipo togline un po quando va in pressione il turbo, la benzina dalla quando va in pressione il turbo (motore orig), ti serve uno stechiometrico almeno.............la pressione dai poco all volta in % e vedi come si comporta, attacca un manometro, su quelle ce una curva che si tira giu di overboost e l aps che bisogna togliere il taglio. il limit di giri non lo mettere alto, hai una corsa 90, occhio che quelle sbancano in niente se la pressione olio e bassa.

non fare piu di 1 bar di stabile e 1.2-1.3 picco, poi dipende dai km del motore!

Grazie, ma se non ti chiedo troppo avrei bisogno di più dettagli. Ho scritto un papello...

Il turbo è meccanico e quindi non programmabile tramite mappa

Il limitatore alzandolo a 255 taglierà a 1,1 scarso, come fare?

Il limitatore di giri infatti non intendo toccarlo perchè non mi interessa il fuori giri ma l'accelerazione dai bassi giri

perchè l'arricchimento no?

la pressione dai poco alla volta in %, intendi quale pressione? Fino a che limite?

La curva dell'overboost?

Il limitatore di cui ho mandato lo screen?

Senza aumentare meccanicamente la pressione della benzina e del turbo fino a che punto si può arrivare?

;-) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pressione benzina lasciala orig. scusa che delta e? 8v o 16v?  se non alzi il limitatore taglia la pressione a 1.1 se e una 8v. l arricchimento non serve toccarlo. poi ci sono altre cose che il driver non ti da, tipo arricchimento alla partenza, carburazione in base alla temperatura acqua, quando scatta la ventola, ecc ecc, ma tanto a te non servono se il motore e stock. il limitatore della aps se lo alzi al max fino a 1.8 non hai problemi. la pressione dai un 5% alla volta da meta carico circa in Volt. poi quello va a gusti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

La pressione della benza a quanto si deve portare? Giri da fare sulla vite? La pressione limite del turbo non dovrebbe essere di 1, 2 per preservare la testata ed il turbo? La mia ha un turbo più piccolo dell'integrale da 185 cv... Ho dato molta benza all'arricchimento, all'iniezione edvalla fase, non bastano secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

la press benzina va alzata e l anticipo  e molto importante. la press turbo non si deve portare oltre 1.3. inoltre e importante montare lo stekio perche con la pompa ori agli alti regimi tende ad essere magra. quel motore con una buona mappa risce a erogare anche 265cv

si 265 cv li vedi con il binocolo con 1.3bar e l 8v, li fa il 16v al max. apparte che soffre di banco quel motore, 265cv se non hai un banco nuovo si rompe poco dopo, e molto importante la pressione olio, orig fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

+100 cv solo da mappa e con motore ori mi sembrano "veramente taaantiii"...sono d'accordo con peppeleon. Se è reale quello che dici, jtd, rendicci partecipi di questi "segreti nascosti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

la press benzina va alzata e l anticipo  e molto importante. la press turbo non si deve portare oltre 1.3. inoltre e importante montare lo stekio perche con la pompa ori agli alti regimi tende ad essere magra. quel motore con una buona mappa risce a erogare anche 265cv

??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite QUATTRO

Dissaldando.

La delta monta le 27128 giá zoccolate in origine. Basta smontarle con una pinzetta o con dei giraviti facendo attenzione a non rompere qualcosa. Non si deve dissaldare. Una volta estratta basta Vere un programmatore da banco, te la programmi e la rimonti. Se hai bisogno di altre info sarò contento di aiutarti, per quanto possibile in base al limite delle mie conoscenze.

scusate ma queste car co che cosa le leggete perche ho un amico che ha la  8 valvole preparata meccanicamente e vorrebbe far ritoccare la centralina.

Il messaggio precedente era per te...scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

la press benzina va alzata e l anticipo  e molto importante. la press turbo non si deve portare oltre 1.3. inoltre e importante montare lo stekio perche con la pompa ori agli alti regimi tende ad essere magra. quel motore con una buona mappa risce a erogare anche 265cv

Me l'ero persa....265 cv con pressione benzina a 4,3 bar?

Puoi montare anche una pompa che spinge 10 bar ma se non monti un regolatore + di 4,3 bar non li fai.

Prssione turbina a 1.3(fosse anche di picco) con wg originale?

A qunato è tarata la wg?

 

Lavorando di fino su anticipi e benzina al max l'8v arriva al max a 220cv ma la testa ed il turbo durano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella del mio amico da come mi ha detto lo monta turbina del ducato 2.5  pompa benzina maggiorata e regolatore di pressione piu sono stati fatti altri lavoretti sul motore che adesso non so di preciso tutti fatti da lui per hobby , la ma macchina tira ma arrivata ad un punto si pianta il suo meccanico gli ha detto che e problema di centralina 

Link al commento
Condividi su altri siti

La delta integrale il regolatore pressione benzina regolabile lo monta già di serie.la pompa con qualche modifica ci metti

Quella della thema Ferrari gli iniettori puoi montare quelli della evo 1 non kat altrimenti se giri magro ci devi metteri degli

Rc 550. Per il turbo ti consiglio di levare loverboost e se hai guarnizione anelli e pistoni stampati puoi girare con 1,4-1,5

Bar altrimenti non superare 1,2 bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

quella del mio amico da come mi ha detto lo monta turbina del ducato 2.5  pompa benzina maggiorata e regolatore di pressione piu sono stati fatti altri lavoretti sul motore che adesso non so di preciso tutti fatti da lui per hobby , la ma macchina tira ma arrivata ad un punto si pianta il suo meccanico gli ha detto che e problema di centralina

Anche con la turbina modificata se non sposti il limitatore non vai oltre 1 bar, se non erro. Ma non gli staccav quando superVa tale limite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

ai voglia gli stacca proprio la benzina !

per i lavori che a fatto sul lavoro non so dirti di piu lui quello che mi hadetto è che gli manca solo di toccare l'elettronica

Come fa a capire che gli stacca la benza? Quello è con buona probabilità il limitatore turbo che taglia la corrente. Il sensore di battito non penso perché hai pompa maggiorata. Correggetemi se sbaglio rahazzi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite QUATTRO

Io sto a quello che mi dice lui la macchina va e poi ad un punto si pianta ! Ovviamente voi siete più preparati di me quindi appena ho il file vediamo come fare

Attendiamo il file ;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...