Vai al contenuto

Tachosoft Come Si Usa


peppe67

Messaggi raccomandati

salve oggi o fatto correzione km punto 1.1 benz o fatto con tacho ma non sono riuscito a farlo sbaglio qualcosa lo dovuto fare con nyo4 e tutto ok

se cortesemente qualcuno di voi che lo usa mi puo dire come e la procedura per vedere dove sbaglio

metto i km mi dice quello che devo mettere ma secondo me sbaglio a scrivere aiutatemi a capire grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il modo che uso io per capire se tachosoft può dare probblemi è di mettere nel programma i km che sono nella strumentazione e vedo se c'è corripondenza tra quello che c'è nel file e quello che dice l'sw,mi è capitato(non ricordo su che komby)che sw dava le modifiche corrette ma indicava gli indirizzi sbagliati.

vedendo che valore ti dà con i km che hai nel file o.r potresti capire anche se i registri che indica il tachosoft sono quelli corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo o letto il messaggio ma sempre di fretta comunque rompi io grazie lo dico a tutti perche su questo forum o imparato e continuo a imparare molte cose e sono molto contento di farne parte  grazie max75 o capito quello che mi ai spiegato infatti oggi pomeriggio o provato ed era come dici tu per questo non funzionava vedi rompi o imparato un altra cosa molto utile grazie max a buon rendere e buo lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

salve a tutti io o un officina e mi servirebbe uno strumento per cambiare i km sulle vetture che certe volte cambio il motore o il conta km quindi devo andare a scrivere i km esatti della vettura per consegniarla al meglio , o scaricato tachosoft ma non capisco come devo utilizzarlo qualcuno melo puo spiegare ??? bisognia modificare il file ori che leggo ad esempio con mppsv12 ???  

Link al commento
Condividi su altri siti

il tachosoft è un sw "manuale"se così si può definire,lui ti indica i punti da modificare e i valori da mettere...  il tutto nei file che sono in memoria nei micro e nelle e2prom interni ai quadri,per leggere questi hai bisogno di programmatori tipo upa .

Link al commento
Condividi su altri siti

il tachosoft è un sw "manuale"se così si può definire,lui ti indica i punti da modificare e i valori da mettere...  il tutto nei file che sono in memoria nei micro e nelle e2prom interni ai quadri,per leggere questi hai bisogno di programmatori tipo upa .

ciao io celo il programmatore per le eprom tipo upa  ma volevo capire con quale programma carico i valori del calcolo che mi dara tachosoft ??  

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò che programmatore hai,ma vai su edit,per visualizzare il contenuto del file letto,cerca il rigo che ti indica tachosw,per prova con tachosw inserisci il valore odometrico contenuto quadro e verifichi se c'è corrispondenza,dopo di chè inserisci sempre nel tachosw il valore che ti interessa e riporta le modifiche nel file.sempre nelle riche indicate dal sw

Link al commento
Condividi su altri siti

non sò che programmatore hai,ma vai su edit,per visualizzare il contenuto del file letto,cerca il rigo che ti indica tachosw,per prova con tachosw inserisci il valore odometrico contenuto quadro e verifichi se c'è corrispondenza,dopo di chè inserisci sempre nel tachosw il valore che ti interessa e riporta le modifiche nel file.sempre nelle riche indicate dal sw

max75 sei stato molto utile e gentile non appena posso faccio la prass che mi ai indicato e ti faccio sapere se ci sono riuscito . grazie mille .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...