Vai al contenuto

Problema Ecusafe E Volta


antonellorm68

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, problemone...... essendo il mio portatile vecchiotto trascinato e sbattuto da officina ad officina, ho preso un nuovo notebook MSI PR200 Centrino DUO T7100 1,8 Ghz 2GB di Ram WInXP Professional Service Pack 3, ovviamente no ANTIVIRUS no CONNESSIONE.

istallo uno per uno i software e relative interfacce e tutto è filato liscio ma si è presentato il problema con ECUSAFE 2.0 e Volta Sensor Decoding che attualmente girano sia sul vecchio PC che su quello fisso che ho al banco. Il problema è che dopo aver istallato funziona tutto, ma se spengo e poi riaccendo non partono tutti e due i software.

 

All'avvio di ECUSAFE appare la finestra nella foto 1 e quando provo ad avviare VOLTA appare la finestra della foto 2.

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

CIao Grazie

post-15945-0-31125000-1364388414_thumb.j

post-15945-0-98051100-1364388415_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto della situazione:

 

il problema è ecusafe 2.0 dopo averlo installato funziona e dopo qualche avvio non funziona più come da foto sopra postata, dopo questo problema anche volta fa i capricci, provando a non istallare ecusafe volta va bene.Provato su N.4 portatili differenti, funziona solo su n.1 e su uno dei pc fissi. Qualcuno esperto in informatica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao sono nuovo . mi presento camillo72 non so se ai risolto il tuo problema forse conosco una persona che magari se a voglia ti puo aiutare dico cosi perche io mi arrangio ma non sono un programmatore .

 

Ciao Camillo, ti do il benvenuto e ti ringrazio per il contributo in questa discussione..

 

comunque ti consiglio di presentarti come da regolamento nell'apposita sezione "presentazioni" in modo che tutti ti conosceranno 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Secondo me non hai installato i programmi ma hai copiato le cartelle dal vecchio PC ed il sistema operativo non le trova in rundell ma in cache Ram per questo ti da errore: te li avvia apparentemente cancellandoli al riavvio non so se mi spiego. Reinstalla da. Exe o setup. Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Hai installato un sistema operativo pulito o un xp moddato? Devi utilizzare un xp non modifiato, in quanto, spesso quelli moddati hanno si delle caratteristiche in più, ma soprattotutto sono alleggeriti di molti componenti ritenuti inutili, ma che per i vari ELM, vag-com, fg ecc... servono. Formatta tutto e rifai l'installazione di xp, poi installi i net.framework e vedrai che funziona. Xp SP3 non ha antivirus suoi, 8 e 8.1 hanno win defender che funziona da antivirus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, io lo stesso problema lo avuto per il firewall......un mio amico mi ha fatto anche delle eccezioni prova e verifica disattivandolo. infine ho ripartito il disco fisso, e nella ripartizione dove ho istallato windows xp e tutti i programmi x lavorare sulle ecu ho tolto antivirus, firewall disabilitato risparmio energetico non attiva (problema alle USB) ora ho risolto tutti i problemi con software e hardware 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai installato un sistema operativo pulito o un xp moddato? Devi utilizzare un xp non modifiato, in quanto, spesso quelli moddati hanno si delle caratteristiche in più, ma soprattotutto sono alleggeriti di molti componenti ritenuti inutili, ma che per i vari ELM, vag-com, fg ecc... servono. Formatta tutto e rifai l'installazione di xp, poi installi i net.framework e vedrai che funziona. Xp SP3 non ha antivirus suoi, 8 e 8.1 hanno win defender che funziona da antivirus.

in quanto io ho risolto molti problemi software installando windows NON modificato (versione inglese) alla quale puoi installare lang pack italiano , non consiglio installare windows moddato....(uno dei grandi problemmi e l'errore del galleto v53)....risolto cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...